|
|
Risultati da 3.811 a 3.825 di 8265
Discussione: Panasonic plasma serie 60
-
03-06-2013, 13:58 #3811
posto che la sonda non sia fuori fase (Mackenzie, ad esempio, dice di sottoporre a verifiche di precisione la sua Klein K10 ogni tot misurazioni per avere la massima accuratezza) e che la sonda stessa sia in grado di misurare correttamente valori come quelli dei TV in questione, premesso tutto questo, dicevo, diventano fondamentali le modalità di misurazione e, in modo particolare, il livello di luminosità ambientale. Sei certo, ad esempio, di aver effettuato le misurazioni in ambiente totalmente oscurato? Inutile dire che, se c'è anche solo un minimo di luce in ambiente, più che misurare il nero nativo del pannello, si misura il nero inficiato dall'azione della luminosità ambientale sul pannello, in una situazione del genere il dato rilevato è fortemente condizionato anche dalla presenza del filtro frontale.
-
03-06-2013, 14:02 #3812
Questo in linea teorica (ovviamente non mi esprimo nel merito del tuo caso specifico, non conoscendo le condizioni del pannello, le modalità di misurazione, etc.) è normale, nessun tv attuale può risultare totalmente "spento" in ambiente oscurato (tranne LCD con autodimming su schermata nera, ma quello è un "trucco" poco utile durante la normale visione), altrimenti esisterebbe il tv con il nero assoluto, che ovviamente non esiste. Quando c'è luce in ambiente, è il filtro frontale a dare l'effetto del nero "pece". Poi bisogna valutare anche il tipo di contenuto visualizzato: ad esempio, su bande nere con schermata bianca (o comunque chiara) al centro, si percepisce il nero come "pece" per via del particolare funzionamento del nostro sistema visivo.
Ultima modifica di rosmarc; 03-06-2013 alle 14:15
-
03-06-2013, 14:54 #3813
Speeder82 non ti allarmare piu di tanto nei forum si parlano di tantissime cose avvolte aiuta, avvolte confonde comunque il vt60 è un gran tv.
-
03-06-2013, 14:54 #3814
Senior Member
La sonda e' la i1 display pro che dovrebbe essere in grado di misurare fino a 0.003 anche se non ricordo dove l'ho letto peche' era mentre stavo cercando la sonda da comperare.
Questa sera provero' a fare un'altra misura ma vorrei tanto anche da chi fa' recensioni un parere soprattutto come effettuare correttamente la misura oltre come giustamente detto da rosmarc in ambiente completamente oscurato.42GT60, HTPC
-
03-06-2013, 15:05 #3815
Senior Member
-
03-06-2013, 15:26 #3816
ma infatti, io non ho il vt60 ho un vecchio pana ma mi son permesso di scrivere perche avvolte entra uno legge dei post e si fa dei giudizi negativi quando non lo è!!
-
03-06-2013, 15:54 #3817
Senior Member
Che sia un ottimo/fantastico tv non lo metto in dubbio, ed infatti al 99% sarà il mio prox HDTV. Io chiedevo se si può dire che ci sia un'effettiva instabilità dei problemi dei Pana plasma, cioè se certi difetti sono presenti o meno o in maniera minore o maggiore a seconda del pezzo preso in esame perché a leggere qui e là sembrerebbe di sì
Partiamo dal presupposto che uno si fa una cultura al riguardo, valuta con i propri occhi cosa effettivamente fa per sè e poi sceglie in base alle proprie necessità. Quasi mai però si riesce a valutare bene di persona gli HDTV negli ambienti giusti (uno prenderebbe un plasma vedendolo solo in un CC??), quindi è evidente cercare consigli per evitare di portare a casa un prodotto sbagliato che in un CC sembrava perfetto per le proprie esigenze visive.
Questo al netto di pregi/difetti riscontrati. Se però il sunto è 'i plasma Pana sono i migliori (DFC a parte), ma hanno un sacco di problemi a random', si rimane un attimo spiazzati...
-
03-06-2013, 16:21 #3818
Senior Member
Secondo me nella serie 60 la randomicità dei problemi (a meno di eventuali difetti che possano uscire con il passare del tempo) è quella tipica di qualsiasi dispositivo elettronico mentre nella serie 50 era riscontrabile una più marcata presenza di problemi.
Inoltre non ogni cosa che viene segnalata è un problema e prima di allarmarsi è il caso di attendere che il tema venga trattato in maniera appropriata
-
03-06-2013, 16:51 #3819
Quoto mde79. Se vi aspettate che ogni esemplare di ST/GT/VT60 (e mettiamoci pure ZT!) sia completamente esente da possibili difetti, mettetevi il cuore in pace, perché non è così e non lo sarà mai nemmeno in futuro con nuovi modelli di qualsiasi tecnologia.
Se volete saperlo ho avuto modo di visionare 4 esemplari di 50" VT60 e non tutti erano perfetti al 100% in quanto ad uniformità, eventuale VBI, calibrazione di fabbrica etc., ma tutti erano accettabili (e il sottoscritto è piuttosto pignolo). E quindi? Le tolleranze, entro certi limiti, ci sono in ogni prodotto (elettronico e non) e dovete accettarlo. Liberi poi, se il punto vendita ve lo permette, di visionare più di un esemplare e scegliere "il migliore".
È un po' come se al ritiro della vostra nuova auto da, esempio, 140cv dichiarati, vi lamentaste se dopo averla "rullata" vi dà 138,4cv e quella del vostro amico, identica, tira fuori 144,2cv. Cosa fate? La restituite al concessionario??
Un altro conto erano alcune delle serie precedenti dove la probabilità di trovare un esemplare difettoso era elevata. Almeno per ora sulla serie 60 non siamo in questa situazione.Ultima modifica di thegladiator; 03-06-2013 alle 19:16
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
03-06-2013, 18:56 #3820
i modelli diciamo tra virgolette difettosi esisteranno sempre, come ogni cosa eletronica,tv,lavatrici,frigoriferi ect ect bisogna vedere poi quanti elementi saranno difettosi tra tutti i venduti, quando sara poi difettoso si cerchera la sostituzione.
Il DFC non tutti l'hanno riscontrato altri lamentano questo difetto per il resto credo che non habbia difetti di alcun tipo questa serie 60 poi i posessosi,che qui nel forum sono gia molti, potrebbero dire la loro
-
03-06-2013, 18:58 #3821
Senior Member
-
03-06-2013, 19:18 #3822
Edit....
Ultima modifica di thegladiator; 03-06-2013 alle 23:49
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
04-06-2013, 09:14 #3823
Advanced Member
solo il tempo vi/ci darà ragione...per vedere se la % dei vizi è elevata si dovrà aspettare minimo 1 mese, per ora è sempre un terno al lotto.
Il tuo discorso è giusto, ma dipende da quanto pago l'auto, se compro una 500 Abart SS da 180cv dichiarati o sono 190 o 170 manco vado a controllarese compro una 911 carrera S da 400 cv e ne ho 390 mi incaxxo come una Jena se permetti.
Visto che il VT è una 911 dei televisori, o almeno lo vorrebbe essere dato il prezzo eccessivo, in caso di vizi (perchè di questo si tratta!) come disuniformità, aloni, VB, FC ecc. io mi incaxxo come una Jena
Posso soprassedere se pagassi il VT € 700,00.
Scusate il discorso trito e ritrito, ma il concetto moderno dello strapagare un bene X in maniera sproporzionata e dell'ovviare ai suoi difetti con l'UNICO rimedio del rifilarlo a qualcuno o iniziare la processione dei 50" a casa fino a "beccare" quello meno peggio o, ancora peggio, del dire "tanto l'anno prossimo lo cambio", è follia pura, è questo comportamento che autorizza i produttori/venditori all'anarchia totale o meglio al totalitarismo del guadagno a tutti i costi a scapito dei clienti.
Scusate lo sfogo politico filosofico, ma già dire e soprattutto ACCETTARE che i difetti ci saranno a priori per me è una bestemmia, perchè è vero, la perfezione è divina, ma cavoli, televisori del 2012 con un'uniformità indegna di un Mivar crt e macchie e VB indegne di un Telefunken anni 60, per me si è perso il senso delle coseCerte caratteristiche dovrebbero essere la BASE ed il MINIMO su cui aggiungere altre features che possono anche non funzionare benissimo, ma il minimo concedetecelo, un bianco che sia bianco unforme, un grigio che sia grigio su tutto lo schermo, una partita senza linee verticali...mi manca il SABA ultracolor!
Scusate lo sfogo semiTroll, ma certe frasi sono a mio avviso assurde.
Nel frattempo resto in standby e SOTTOLINEO, il mio è un discorso che riguarda TUTTI i produttori di TV (!!!!) l'ho fatto nel thread Pana per mio mero interesse (ormai scemato) nei confronti del marchioUltima modifica di JENA PLISSKEN; 04-06-2013 alle 09:22
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.