Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 184

Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    E' un ottimo ampli, altrimenti non ne venderebbero così tanti...
    Secondo me, se lo prendi nuovo, ti conviene restare sui marchi "classici" che per un entry level ti danno comunque una discreta qualità, tipo marantz, NAD, rotel, cambridge audio, etc...
    L?unico consiglio che posso darti è quello di girare e fare ascolti...
    Di dove sei Marce..........[CUT]
    Si si ma infatti avevo intenzione di restare sui classici , sono di Napoli, non so le vendite di NAD e Rotel xD

A Napoli immagino ci siano negozi che trattano questi marchi, è una grande città, ti consiglio di prenderti il tempo che ti serve e di fare ascolti... che poi è pur sempre il passatempo preferito dall'audiofilo!

A Napoli immagino ci siano negozi che trattano questi marchi, è una grande città, ti consiglio di prenderti il tempo che ti serve e di fare ascolti... che poi è pur sempre il passatempo preferito dall'audiofilo!
    Il problema è trovare il tempo, fortunatamente/sfortunatamente lavoro molto

Torno a rianimare questo topic per raccontarvi una mia esperienza appena vissuta:

Sono andato in un centro commerciale e ho ascoltato le Tesi 560 in questo modo:

Lettore Blu-Ray (non ricordo la marca) collegato in analogico ad un Marantz PM60004, non sono mai stato così deluso in vita mia, le casse sembravano completamente spente, bassi 0, voci piatte, un vero disastro! spero che con Rotel sia esattamente l'opposto perchè se la differenza è poca penso che mi fermerò con le 260...p.s. anche con le 560 in questa configurazione il punch (pugni allo stomaco, vibrazioni) erano pari a 0 !, le mie 260 suonano mille volte meglio di quella configurazione, possibile ?

p.p.s. Chiedo scusa, io vi ringrazio sempre per tutti i vostri consigli, ma quando abbiamo stabilito che le 560 sia con il Rotel che con il NAD generavano punch (pugni allo stomaco o come li vogliamo chiamare) in un ambiente di 30 mq non abbiamo mai parlato del punto di ascolto, fino a che distanza posso stare dalle casse per percepire questo effetto senza strafare con il volume ? Grazie
    Ultima modifica di Marcello0; 06-10-2013 alle 22:47

l'ascolto in un centro commerciale -a meno che non avesse avuto una saletta apposita- non vale!!!
    Anche io ho avuto le stesse impressioni quando ho ascoltato varie casse in un centro commerciale.

l'ascolto in un centro commerciale -a meno che non avesse avuto una saletta apposita- non vale!!!
    Anche io ho avuto le stesse impressioni quando ho ascoltato varie casse in un centro commerciale.
    Diciamo che erano in una stanzetta piena di scaffali vuoti ma ti giuro un suono bruttissimo, non mi ha minimamente emozionato senza contare il fatto che i bassi erano proprio 0, ma questo volendo si può imputare al fatto che le casse non erano rodate, le Tesi migliorano in maniera esponenziale dopo il rodaggio

impossibile che le Tesi 560 non avessero bassi, anche prima di rodarle, si sentono eccome!
    Forse non era propriamente indicata la stanzetta per l'ascolto.

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Citazione Originariamente scritto da Spawn75 Visualizza messaggio
    impossibile che le Tesi 560 non avessero bassi, anche prima di rodarle, si sentono eccome!
    Forse non era propriamente indicata la stanzetta per l'ascolto.

ciao
    Secondo me ha inciso molto il collegamento analogico tra un lettore blu-ray come fonte e il Marantz

Hai sentito altre casse nello stesso ambiente?

Hai sentito altre casse nello stesso ambiente?
    No solo le Tesi 560, oggi proverò un nuovo ascolto con elettroniche diverse

secondo me è importante sentire alnche altre casse, così ti accorgi se è l'ambiente di ascolto o meno...
    Comunque anche io ho avuto la stessa impressone quando ho sentito le TESI in un supermercato, mentre a casa erano decisamente diverse.

secondo me è importante sentire alnche altre casse, così ti accorgi se è l'ambiente di ascolto o meno...
    Comunque anche io ho avuto la stessa impressone quando ho sentito le TESI in un supermercato, mentre a casa erano decisamente diverse.
    Credimi è stato un disastro , ieri sono tornato li con una chiavetta USB che ovviamente non veniva letta dal sintoamplificatore Yamaha (non so il modello ) così ho usato l'uscita cuffie dello Smartphone per entrare in analogico e non ci crederai ma si sentiva meglio di quando la fonte era il lettore blu-ray

Rinnovo il p.p.s.

"p.p.s. Chiedo scusa, io vi ringrazio sempre per tutti i vostri consigli, ma quando abbiamo stabilito che le 560 sia con il Rotel che con il NAD generavano punch (pugni allo stomaco o come li vogliamo chiamare) in un ambiente di 30 mq non abbiamo mai parlato del punto di ascolto, fino a che distanza posso stare dalle casse per percepire questo effetto senza strafare con il volume ? Grazie"

Cool

Dipende anche dallo stomaco...; nel mio ambiente, con Mara e B&W direi sui 3 - 4 m ... poi insorgono i vicini!
    Ultima modifica di PIEP; 08-10-2013 alle 20:03
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ciao, non ho letto tutto mi potresti dire che generi ascolti. Io ho le 560 con un Rotel 1520. Prima erano pilotate da un Nad 326. La mia stanza però è di 12 mq.

Alberto

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •