Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 181 a 184 di 184

Ciao, io piloto le Tesi 560 con un NAD 326 e mi trovo molto bene, hanno un bel suono con un buon punch.
    Per qunto riguarda l'utilizzo insieme sintoamplificatore con amplificatore stereo, all'inizio usavo i preout dell'onkyo 808 verso il NAD, ma ogni volta dovevo accenderli entrambi. Ho risolto installando uno switch dei cavi di potenza con masse separate, questo: Dynavox AMP-S Commutatore per amplificatore.

Così quando voglio usare la sezione stereo giro il commutatore (ad amplificatori spenti, mi raccomando) mentre di default è regolato su quello AV, visto che si accende insieme allla TV.

Spero di essere stato utile

Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Condivido il "bel suono con un buon punch" ..
    Quanto al modo di utilizzo, non capisco perchè in precedenza dovevi accenderli sempre tutti e due.
    Effettuati i giusti collegamenti, (ponticelli allungati oppure swtich) si accendono entrambi solo in caso di utilizzo in ambito HT.
    In tal caso, il volume di entrambi, è gestito unicamente dal sinto AV, mentre in uso stereo, viene acceso solo il NAD.
    Si può gestire il tutto, anche senza l'ausilio di switch, basta allungare i ponticelli del NAD con cavi rca, naturalmente è meno comodo.
    Probabilmente, in precedenza, non avevi effettuato i collegamenti nella maniera corretta.
    Ultima modifica di oreste; 11-03-2014 alle 13:42
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Si, effettivamente non ho specificato che dovevo accenderli entrambi in caso di HT, ma è il 90% dei casi in quanto l'amplificatore HT lo faccio accendere sempre, anche se guardo la TV normale, sfrutto l'ARC.

I collegamenti erano fatti bene, ma mentre l'amplificatore HT si accende in automatico , il NAD lo dovevo accendere a mano, ecco perchè poi ho scelto lo switch dei cavi di potenza

Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    il rotel non funge da finale.. di conseguenza puoi utilizzarlo lo stesso ma devi chiamare in causa la sezione pre dell'integrato ,cosa che a me non dispiace affatto in quanto gestisce al meglio la separazione ecc.. rileggi quanto ho riportato sopra che mi sembra tutto chiaro. l'audissey fallo pure.. ti aiuta.
    Sicuro che il Rotel non può essere collegato ai pre-out del sinto in modo tale da usarlo anche in HT ?

Citazione Originariamente scritto da oreste Visualizza messaggio
    Il nad invece funge da finale, vero che si devono gestire i ponticelli, ma con un semplice selettore TC64, spesa € 25,00, http://www.playstereo.com/product_in...roducts_id=343 diventa tutto molto semplice, e sopratutto pratico.
    Il collegamento si esegue con questa semplice modalità:
    Ad un ingresso del TC64 si collega (i..........[CUT]
    Mi arrendo..non ho ancora le conoscenze per poter comprendere..che sono i ponticelli e a che servono ? Il segnale audio deve essere portato direttamente all'ampli stereo o posso entrare nel sinto e da li sentire con l'ampli stereo ?, Al momento io il collegamento l'ho fatto con un pc tramite un cavo coassiale in un ingresso del sintoamplificatore.

Citazione Originariamente scritto da oreste Visualizza messaggio
    In tal caso, il volume di entrambi, è gestito unicamente dal sinto AV[CUT]
    Questo non è possibile con il Rotel ?
    Ultima modifica di Marcello0; 11-03-2014 alle 23:08

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •