Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 101

Eh grazie...lo presentera' tra 1 anno esatto
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio

Però se ogni anno non si tira fuori qualcosa di nuovo il mercato, oltre alla crisi, rimane impantanato.

[CUT]
    Chi ha detto che proprio ogni anno debba uscire qualcosa di nuovo?
    Forse forse la crisi è dipesa proprio da un consumismo completamente scellerato e non ancorato al buon senso, alla indotta necessità di soddisfare bisogni che non abbiamo?
    Perchè si tralascia con incomprensibile leggerezza che l'inutile ( nell'immediato ) rimane tale e che l'essere nuovo costituisce semmai un aggravante? ( il vecchio inutile è fisiologico ed inevitabile in molti casi )
    Non teorie ma dati: conoscete ovviamente i volumi di vendita USA relativamente a software SD e HD nel 2013, parlate con i vostri conoscenti non geek in materia e vi guardano con sguardi opachi al nominare l'oggetto blu ray, avete la fresca memoria del 3D e del suo GRANDISSIMO successo e ciononostante siete qui a discutere di un formato che richiede per l'ennesima volta di cambiare tutta la catena audio video, che pare blindato alla pirateria come un Fort Knox del 2020, per il quale non esistono supporti fisici in commercio, non esiste software o infrastrutture per utilizzarlo - leggi connessione internet adeguata - ( in Italia certo è qui che vivo e probabilmente vivrò negli anni a venire, non mi curo di USA o Giappone o nord Europa ) senza contare le incertezze sull'hdmi 1.5, 2.0 e wxyz.
    Ultimo punto di attenzione a mio giudizio: quanti film vedete? Ho il privilegio di avere quasi tutti i film che vengono pubblicati in blu ray.....la gran parte di loro non onora il mio impianto full hd di 4 anni fa.
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Ragazzi, sono ad Amsterdam per l'IBC (e si parla solo di 4K). Sto seguendo la discussione, molto interssante.

Pero' per rispondere mi ci vorra' un po' di tranquillita'...

Emidio

P.S.

Domani e dopodomani saro' qui:

http://www.avmagazine.it/news/diffus...sago_8412.html

Se puoi, sarebbe utile sapere SE e che tipo di limitazioni ha l'hdmi 2.0 del sony 500....e se eventualmente possono essere aggirate in qualche modo (agg firmware, assistenza con cambio hdmi per supporto all'hdcp 2.2 etc etc cosi' come e' previsto adesso per il 1000)....

Saluti gil

@MelvinUdall
    è vietata dal regolamento la quotatura integrale, ma sottoscrivo in toto le tue affermazioni. Non si tratta di resistenza al cambiamento ma di semplice applicazione del buon senso. Mi dispiace per l'ottimo Emidio, ma leggere "sono ad Amsterdam per l'IBC (e si parla solo di 4 K)" mette tristezza.. e di cosa volete si parli per cercare di vendere qualcosa. Pensate realmente che l'obiettivo di tutte le aziende (Sony ovviamente in prima fila) impegnate in questa spasmodica ricerca della moltiplicazione dei pixel, sia la qualità della riproduzione?
    Progresso? Qualità? no, tutto questo ha un solo nome: business.
    Certo, a tendere e così come è stato per il 2K, sarà un altro passo avanti per tutti noi ma ci costerà caro intraprendere il percorso con troppo anticipo
    Personalmente nutro una forte passione per questi oggetti e ritengo che l'elenco in firma lo dimostri, dunque non voglio e non mi permetto di dare lezioni a nessuno. Molto semplicemente penso che sostenendo le strategie commerciali di alcuni marchi non facciamo del bene a questo mercato ed alla nostra passione. Il progresso va sostenuto ed alimentato ma non a questi ritmi di turnover. A mio avviso abbiamo un 2 k non ancora maturo e che, adeguatamente sostenuto, avrebbe potuto regalare ancora molte soddisfazioni a noi tutti (vedi una release come il recente bd Oblivion..). Fra 3/4 anni inizieranno a propinarci le prime matrici 8k ed il carrozzone ripartirà magari pensando a schermi da 8 metri e distanze di visione da curve alte dello stadio Meazza...
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Comunque riguardo alla storia dell'hdcp 2.2 ho contattato sony Usa e mi hanno risposto che ancora non sanno nulla e poi mi hanno fornito un link alle news sony ....
    Ho provato a contattare anche sony italia e dopo ben quattro indirizzamenti verso altre persone da contattare, mi ha risposto il sig.Mazzurana e mi ha detto che entro domenica mi dice qualcosa.....anche se credo che una risposta certa neanche lui sappia darmela.....felice di sbagliarmi....

Saluti gil

Chiedi a a Steven che "sa tutto" della HDMI 2.0
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall Visualizza messaggio
    Ho il privilegio di avere quasi tutti i film che vengono pubblicati in blu ray.....la gran parte di loro non onora il mio impianto full hd di 4 anni fa.
    ed aggiungo che dal punto di vista artistico mancano una strage di film, concerti, animazione etc etc dal catalogo DVD (SD) ancora da trasferire il FullHD

Appena arriverà questa UHD ci vedremo LOTR, SW, Matrix, etc etc ....
    Ancora.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Semplice...l'hdmi 2.0 verra' sistemato con un semplice aggiornamento firmware del proiettore
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Comunque riguardo alla storia dell'hdcp 2.2 ho contattato sony Usa .........[CUT]
    Gil, ormai ti abbiamo perduto definitivamente . Comunque nella tua sala stupenda, ci starebbe bene quel mostriciattolo del 500.

Ah ah ah

Guarda, non navigo certamente nell'oro e se dovessi acquistare il sony lo farei facendo uno sforzo "supremo" !!!
    Quindi se riusissi a capire se qs 'azzarola di hdcp2.2 potesse essere implementata tramite un aggiornamento di sony di qualsivoglia maniera (firmware o hardware), sarei sicuro che per un po' di anni potrei star tranquillo... poi magari prima che arrivino i bd4k 60P (YUV) 4:4:4 a 10 bit per componente ci vorra' un lustro.....

Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 13-09-2013 alle 19:50

Gil quindi mi pare di capire che di dubbi sul nero del 500 non ne hai più, non è che hai informazioni in merito che noi comuni mortali non abbiamo ancora?
    Jvc Rs48 - Dnp Supernova Core II 84" - A.r.c.a.
    Myskyhd
    Tv Panasonic 50VT50 - Tv Sony 46W905 - Tv Sony 40W4000
    Onkyo 507 - Centrale Indiana Line Tesi 704 - Frontali Indiana Line Tesi 204 - Surround Indiana Line Tesi 104 - Sub Indiana Line Tesi 810

No adesso non esageriamo...

Dubbi sul nero devono essere sempre dipanati...

Eccomi!

Ho avuto conferma da Tak Nakane, attraverso Fabio Mazzurana: pieno supporto anche all'HDCP 2.2

Sto aggiornando l'articolo.

Emidio

Grazie Emidio.
    Giiiiiiil!!!!!!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •