Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 101

perdonami Steven ma torno sul vissuto all'epoca dell'avvento del 2k. Tradotto in cifre che significa un buon numero di titoli? Altrettanto vale per la piattaforma satellitare, mi dovrei concentrare su un palinsesto relegato ad 1 singolo canale (magari interlacciato, non so nemmeno se esiste una risoluzione 2160i )?
    Ultima modifica di sweor; 12-09-2013 alle 14:54
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

@Alberto:
    Come con l'hdmi 2.0? :P
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Premesso che condivido l'analisi, se l'anno prossimo sarà quello "zero", quanto credi ci impiegherà l'UHD 4K ad imporsi come standard per le trasmissioni live di qualità ? Possiamo dire 2/3 anni per avere un'offerta "decente", sperando che nel frattempo trovino il modo di proporre anche i BD scalati a quella risoluzione in modo ..........[CUT]
    Ovviamente Alberto hai ragione ...

Però se ogni anno non si tira fuori qualcosa di nuovo il mercato, oltre alla crisi, rimane impantanato.

Per esempio trovo difficile che uno cambi proiettore, che so tanto per fare un esempio, per passare dal Sony 50 al 55 o dal JVC 56 al 57 e questo per piccoli affinamenti, magari nella pratica quasi impalpabili.

Te li immagini i seminari improntati su questi confronti come sarebbero fiacchi rispetto a novità come il Sony 500 o gli OLED?

E' un mercato drogato da questo modo di fare e che poi invece tralascia aspetti meno sensazionalistici ma nella pratica di maggior importanza, tu stesso ci sei rimasto invischiato nell'audio con il DSD ( si sempre lui, ahahah, non prendertela ma rende bene l'idea e non trovo niente di meglio come esempio ) ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Quindi in pratica per avere un 2k di livello come si è detto bisogna cmq spendere cifre importanti tipo 6 o 9k per i top jvc giusto? Ora vist oche no nstiamo parlando di cifrette piccole per quale motivo dovrei spendere una somma importante sapend oche con 1-2k in piu mi porto a casa una macchina che potrò utilizzare anche in futuro (tipo per 4-5 anni consecutivi)? Ovvio che più si aspette e piu ci saranno macchine performanti, ma se per le stesse cifre mi devo comprare un modello "gia vecchio" faccio uno sforzo in più e prendo quello "future ready".
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Chiaro Gaara80 che si parla di un mid di qualita' per la visione ottimale in 2K(e anche in 4K ma non all'altezza del vw500 imho),come ad esempio l'X500 di casa JVC...ovvio che per 2000 euro in piu' uno va' di 4K e non ci pensa chiu'
    Velodyne DD12+

io ho raggiunto un equilibrio mentale...vabbè, non mettetevi a ridere...ormai faccio un acquisto quando ciò che mi interessa scende sotto i 2000 euro

con questa filosofia non ho timore di dover cadere nella trappola degli early adopter (come mi è successo per il mitsubishi primo 1080p).

però, la ragione ci invita ad attendere, la passione ci spinge ad correre...

Ok sono d'accordo sull'attendere. Però i nquest ocampo purtroppo se devi attendere no ncomprerai mai nulla. Perchè è ovvio che piu attendi più usciranno modelli sempre piu performanti. Quindi quale sarebbe il momento giusto??
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Dipende da quanta smania hai di possedere un gioiello a 4K...nel mio caso non prima dei 2 anni
    Velodyne DD12+

non esiste un momento giusto, ma solo ciò che è giusto per te

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    @Alberto:
    Come con l'hdmi 2.0? :P
    Cazzaro che non sei altro .... la HDMI 2.0 che è uscita è in pratica una 1.5 .... prova a guardare bene

Io so quello che dico perchè in questo mondo ci lavoro da oltre 10 anni ....

Potrei anche dirti "vedremo chi ha ragione", ma perché sparare sulla crocerossa ?
    ih ih ih ih

"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    E' un mercato drogato da questo modo di fare e che poi invece tralascia aspetti meno sensazionalistici ma nella pratica di maggior importanza, tu stesso ci sei rimasto invischiato nell'audio con il DSD ( si sempre lui, ahahah, non prendertela ma rende bene l'idea e non trovo niente di meglio come esempio ) ...
    si si ... DSD forever ...
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Guarda gaara che hai già un Signor vpr con cui imho puoi attendere molto serenamente un paio d'anni, al limite prendi un radiance usato così lo calibri per bene.... Certo, adesso imho l'unico vpr che potrebbe avere un senso comprare per me è l'optoma led perché puoi tirare 4/5 anni in attesa che il 4K prenda piede definitivamente (ammesso che lo faccia ovviamente)

Non cedere gaaraaaaa....sostieni il tuo nuovo probabile acquisto!!!!

Saluti gil

Ahahahahah, figurati se posso lo prendo volentieri. Anche perchè sarebbe cmq un investimento futuro nel caso nel 2015 uscisse una macchina mooolto più performante potrei piazzare tranquillamente il mio sony500 a 7k nel mercatino

Guarda, a parte gli scherzi, bisogna solo verificare una cosa molto importante e cioe' la compatibilita' con l'hdcp 2.2.....
    Perche a quel punto si' che sara' un acquisto duraturo.......almeno finche' jvc non presenti il suo 4k vero...

Saluti gil

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •