|
|
Risultati da 1.096 a 1.110 di 1327
Discussione: [Panasonic Viera Serie GT50] 42" 50"
-
26-04-2013, 08:57 #1096
Member
Ho il Tv da circa due mesi. Purtroppo noto che questa tv ha il problema della ritenzione d'immagine. Con schermate chiare si vedono i loghi del tg1 e tg2 in basso rispettivamente a destra e sinistra. Ho sempre usato il tv in modalità std. o cinema con pixel orbiter on, per cui non mi aspettavo questo problema assai fastidioso. Siccome i tv menzionati durano Max mezz'ora forse che la ritenzione si accumula giorno dopo giorno? Ho provato ad usare la barra, ma i loghi sono sempre li'. Qualche suggerimento? Se ne andranno con il tempo? Certo che ho anche un Vt20 usato da 3 anni nello stesso modo e di ritenzione neanche l'ombra.
-
26-04-2013, 09:22 #1097
proprio così, deve esserti capitato un pannello un po' più sensibile della media, comunque se si tratta di ritenzione, cioè di un leggero velo che si intravede solo su schermate uniformi, andrà via. Magari per qualche giorno evita di guardare quei canali/programmi che te l'hanno causata oppure per un po' attiva lo zoom.
-
26-04-2013, 13:41 #1098
Member
Credi veramente che ciascun pannello abbia una differente sensibilità alla ritenzione? Ho messo lo zoom (overscan) ma i loghi sono sempre lì un po' più spostati in basso. Sono molto deluso: con il vt20 c'era il floating blackout, con il vt30 gli aloni, con la serie 50 la ritenzione. Un'altra cosa fastidiosa è il filtro antiriflesso che scurisce l'immagine quando guardi lo schermo dall'alto. A me non sembra che migliori il nero rispetto al vt20 che non aveva sto' filtro.
-
26-04-2013, 14:07 #1099
Sì, ma mi pare di non essere il solo a crederlo, è sempre stato così, in ogni serie e ogni modello. C'è sempre stato qualche utente che si è lamentato di più, mentre altri hanno avuto ritenzioni minime o comunque trascurabili. E comunque devi avere un po' di pazienza, se è ritenzione ostinata non va via di certo in cinque minuti. Fai lavorare il pannello per qualche giorno con demo hd da qui http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php e attiva lo zoom quando guardi i canali che ti hanno causato la ritenzione.
-
26-04-2013, 15:31 #1100
Member
Grazie per il suggerimento rosmarc, ma non riesco a scaricare i trailers. Ma se faccio girare dei cartoni bd non va bene lo stesso?
-
26-04-2013, 15:33 #1101
Guest
Se sono a pieno schermo si!
-
26-04-2013, 21:23 #1102
Junior Member
Ciao a tutti!
Sono in possesso di questa splendida tv, che tengo collegata al pc fisso tramita la prima hdmi, risoluzione 1920x1080p a 50Hz, e che in pratica uso come monitor. La uso quasi esclusivamente per giocare, ma ho un problema. Qualche mese fa ho installato Max Payne 3, lo faccio partire e ciò che vedo è un accozzaglia di verde in basso e una grana biancastra in alto, tipo un errore della scheda video quando i driver non sono aggiornati (i driver sono aggiornati, ho una geforce gtx560ti)...e in alto a sinistra compare la scritta: 720p 60Hz. Tuttavia sento l'audio, se premo Invio o Esc sento che sto smanettando alla cieca nel menu del gioco. Non sono riuscito a capire come mai. Poco fa ho provato a far partire un altro gioco (dead space 3) e mi da lo stesso identico problema, schermata pixellosa verde in basso e bianca in alto, e la scritta 720p 60H. L'audio si sente.
Secondo voi come mai succede così?
Grazie!
-
26-04-2013, 22:59 #1103
Ciao, il tipo di messaggio che ti da' il TV ti informa solamente sulla natura del segnale che in quel momento gli stai dando "in pasto". Il GT ovviamente può gestire senza problemi un segnale 720p x 60Hz quindi il problema non credo sia lì (cioè non dalla parte del TV, non per quel tipo di segnale).
Se vuoi fare la prova del nove prova a forzare l'uscita della scheda video a quella risoluzione e quel refresh quando guardi un normale filmato e vedi cosa succede. Se vedi degli scatti a 60Hz quello è normale, ma non mi sembra siano gli scatti il tuo problema..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
27-04-2013, 09:48 #1104
Member
Ma la ritenzione d'immagine sarà sempre un problema o con il tempo questa"sensibilità" scomparirà? Spero migliori perché non è simpatico avere sempre,lo zoom inserito!
-
27-04-2013, 10:14 #1105
Junior Member
Fammi capire, provo a mettere la risoluzione 1280x720 e 60Hz se non visualizzo bene vuol dire che è la scheda grafica a dare problemi, giusto?
Per quanto riguarda la ritenzione, bisogna avere **** nel comprare il pannello fortunato. Io ad esempio ho comprato un 50GT50 su internet, l'ho subito attaccato al computer, e lo uso fisso come monitor, a volte rimane 8/9 ore su windows, o su chrome sempre attaccato, a volte lo dimentico acceso, ed è impostato su cinema con il pixel orbiter...comunque mai avuto problemi di ritenzione, nada. L'unica volta che ho notato qualcosa è stato quando a un mese dall'acquisto ho messo Rai 3 in 4:3 mettendomi le barre grigiastre ai lati, ebbene dopo un po' metto un documentario in hd e notavo ai lati un po' di ritenzione. Ho fatto la barra di scorrimento per un ora ed è scomparso tutto.
-
27-04-2013, 10:18 #1106
Che sia un po' più presente nelle prime ore di utilizzo è abbastanza frequente per non dire normale.
Rimane assodato che ormai si è capito alcuni pannelli sono un po' più sensibili di altri.
Io devo dire che ho avuto qualche problema solo con utilizzo veramente errato (in mia assenza) del TV: tipo tutte le notti 2/3 ore su Cartoon Network per due settimane di fila. Tutto però è andato via con 1 o 2 film in 16/9.
Capisco comunque - è esattamente quello che è capitato a me - che possa essere poco comodo prima di partire ad esempio raccomandarsi con la moglie su un corretto utilizzo
Per me non è un problema ma può non piacere.
Stiamo comunque parlando di "normale" ritenzione non di stampaggio vero e proprio..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
27-04-2013, 13:02 #1107
Member
Ripeto a me questi loghi me li sono trovati guardando tg1 e tg2 quotidianamente per non più di mezz'ora al giorno. Credo sia ritenzione e non stampaggio, ma come faccio a essere sicuro?
-
27-04-2013, 13:32 #1108
Se fosse burn-in i loghi non si attenuerebbero con i lavaggi e sarebbero sempre chiaramente visibili con qualsiasi tipo di immagine riprodotta, non solo con le slide o con le schermate uniformi.
Però stampare un pannello non è così semplice, bisogna lasciare immagini fisse innumerevoli ore ininterrottamente...
-
27-04-2013, 15:56 #1109
Junior Member
Ho risolto il problema. Secondo me la scheda video non riesce a mandare il segnale a 1280*720 alla tv. Così ho visto un video su youtube del menu di Dead Space, così ho rifatto tutto a memoria e sono riuscito dal gioco a cambiare la risoluzione aumentandola di uno step (1280*920) e si è visto il video! Comunque la TV non centrava nulla.
Per quanto riguarda lo stampaggio anche secondo me si esagera un po', ingrandendo il problema. Prima di comprarlo ero in paranoia perenne per questo stampaggio. Ora che ce l'ho mi rendo conto che come problematica è molto accentuata in rete. E inizio a pensare che se avete problemi di stampaggi o ritenzione selvaggia allora il pannello è assai rifettoso. Ripeto io sono un primitivo, uso thx cinema senza pietà eppure ritenzione zero.
-
27-04-2013, 16:33 #1110
Ciao a tutti,
mi unisco anch'io ai possessori del fantastico 50 GT50, preso 7 gg fa su mediamondo, ho voluto subito levarmi il dubbio leggendo in giro che a qualcuno hanno rifilato schermi ex-demo... dal menu di servizio, le ore pannello erano praticamente 0 !
a parte che non riesco a farlo gestire in remoto dall APP VIERAREMOTE .... per il resto è OK !!!!