|
|
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1327
Discussione: [Panasonic Viera Serie GT50] 42" 50"
-
17-04-2013, 17:31 #1081
@sommoale
come base di partenza, specie se non calibri con sonda, usa queste (sono del VT, ma vanno bene anche per GT): http://www.avmagazine.it/forum/108-d...66#post3600266
-
17-04-2013, 17:51 #1082
Guest
Le modalità THX usale solo in presenza di materiali a pieno schermo e senza loghi, in quanto il pixel orbiter in queste modalità è disattivato. Per avere una visione simile alla THX usa le modalità professionali (attivabili da menù impostazioni, se non riesci dimmelo che guardo di preciso dov'è l'impostazione). In ogni caso finché sei in rodaggio non usare valori di luminosità e contrasto troppo spinti; se guardi canali con loghi molto invasivi (Bing od Eurosport, per capirci) non restare per molte ore sul canale, oppure usa lo zoom in modo da far uscire i loghi dallo schermo.
Per il resto goditi il pannello! E se vuoi un consiglio: non perdere molto tempo a testarlo in cerca di aloni, VB ed altri difetti; se il pannello ha difetti grossolani lo vedi subito, se invece ha un micro difetto, visibile praticamente solo con le schermate di prova, una volta che l'avrai scoperto l'occhio cadrà sempre su quel punto, rovinandoti la visione.
-
18-04-2013, 15:22 #1083
Member
Troppo tardi... l'ho già testato e a parte un leggero VB nella parte dx dello schermo che nella visione normale non noto purtroppo ci sono almeno un paio di aloni verdi.... come posso risolvere questo problema? Ho letto da qualche parte smanettando sui settings che qualcuno è riuscito a risolverli. Stasera penso provo a vedermi il primo film in full hd (anche se è compresso) per farmi una prima impressione.
-
18-04-2013, 15:25 #1084
Guest
Il problema degli aloni non è risolvibile; con i setaggi puoi limitarlo, ma risolvere no. Se il problema è veramente importante e rovina la visoine, l'unica soluzione è fare il reso.
-
18-04-2013, 16:11 #1085
Ciao a tutti! Avrei una domanda per voi...
Ho comprato l altro ieri il Pana 50GT50.
Non riesco però a far funzionare l audio della TV dal mio sinto Yamaha V-671!
E' collegato con HDMI, nell'ingresso HDMI2, visto che è quello con funzione ARC. Però quando accendo il Sinto, l'audio continua ad uscire dalle casse della TV. Avete qualche consiglio per me??
Prima avevo in sala un Samsung 40D6500 e la quastione Audio funzionava perfettamente... Se accendevo il Sinto, le casse della TV si spegnevano e l audio arrivava dalle casse del mio impiantino.
Perchè non riesco con il Pana?
Bisogna forse attivare la funione ARC sul TV? Se si, come?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Ricch
-
18-04-2013, 16:24 #1086
Bannato
Prova ad attivare le funzioni link del tv e controlla che i cavi siano ben inseriti.
-
18-04-2013, 16:30 #1087
Ok... Scusate, adesso sono riuscito (senza fare nulla rispetto a prima!), però l'audio esce SIA dalla TV SIA dalle casse del mio HT
non ditemi che devo per forza ogni volta mettere il volume della TV a 0 per sentire l'audio solamente dalle casse dell HT???
Inoltre, per chi possiede un Sinto, un'altra domanda, quando accendete il Sinto, "riconosce" immediatamente il segnale che arriva dalla TV oppure dovete impostare il tutto da telecomando? (se per esempio il sinto prima di essere spento era impostato sull ingresso di un lettore o di una console tipo PS3, si sposta automaticamente, una volta acceso, sull ingresso TV?)
Grazie ancora!
Ricch
-
18-04-2013, 20:28 #1088
Bannato
Non ho capito che intendi per il sinto sinceramente.
-
20-04-2013, 17:03 #1089
Member
Scusate avrei un'altra domanda... c'è qualche aggiornamento firmware da fare? Per quanto riguarda gli aloni anzi l'alone lo noto solo con il video di test nella visione normale non noto nulla. Lo stesso vale per il VB neanche durante le partite di calcio noto niente.... solo con i video di test.
-
20-04-2013, 17:09 #1090
Guest
Per vedere se ci sono aggiornamenti da fare: menù -> Menù sistema -> Aggiornamento sistema. Oppure: Menù -> Rete -> Aggiornamento sotfware
-
20-04-2013, 18:40 #1091
sono problemi che si notano soltanto con i dischi test o con determinate (e molto rare direi) sfumature di grigio o di azzurro oppure cone le partite di calcio (ma bisogna proprio buttarci l'occhio per notare il vb).
Io ad esempio ho la tv da un mesetto e l'alone nella normale visione l'ho notato soltanto per un paio di secondi durante la scena iniziale di bioshock infinite e il vb l'ho notato nello stesso gioco una volta arrivati a columbia e guardando il cielo, per il resto fortunatamente non l'ho mai notato neanche buttandoci l'occhio.
ieri sera ho visto c'era una volta in messico in blu ray, film molto luminoso e con svariate scene veloci e di vb neanche l'ombra.GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50
-
23-04-2013, 08:08 #1092
Junior Member
Sicuramente sarà già stato chiesto ma non trovo la risposta nel lungo thread. Il decoder sat del gt50 è compatibile tvsat?
-
24-04-2013, 10:29 #1093
Member
Scusate, ieri ho notato una cosa strana, con uno dei video di test ed in particolare con il grigio chiaro il lato destro dello schermo sembra avere un colore diverso da tutto il resto è normale? cosa potrebbe essere?
-
24-04-2013, 23:00 #1094
Che tipo di test era?
Era una slide con colorazione uniforme (20-30-40IRE) oppure una con lo schermo diviso in fasce verticali dalla pià chiara alla più scura?
Nel secondo caso (fasce) vuol dire semplicemente che il tuo pannello tende un pò al verde in alcune tonalità, ovvero che a bassi valori di IRE la componente verde è predominante rispetto a rosso e blu. Un comportamento di questo tipo è sistemabile agendo sui controlli del TV per il bilanciamento del bianco, anche se andrebbe fatto con il riscontro di una sonda.
Se invece era una slide uniforme, diciamo che potrebbe non essere una cosa buonissima. Prova a vedere se riscontri la stessa problematica nella visione di materiale normale, magari anche film in bianco e nero..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
26-04-2013, 02:26 #1095
Senior Member
Ordinato il 50 GT50 su monclick un'ora fa! Spero di averlo entro mercoledì e che tutto sarà ok! Non vedo l'ora!