| 

| 

Risultati da 91 a 105 di 392

Discussione: Perchè collezionate film in BD?
- 
	12-01-2012, 10:30 #91

Senior Member

Sigpilu ma quella in firma è la tua collezione di Blu-ray??
Che programma hai utilizzato per catalogarli in quel modo??
 - 
	12-01-2012, 10:38 #92

Advanced Member

Càspita che prezzi invitanti.
Rimane il problema del lettore e, ora come ora, non me la sento di sostituire il mio Denon A11 con un lettore blue ray da 300 euro

Inoltre i titoli che veramente mi interessano ce li ho già praticamente tutti in dvd e non ho voglia di duplicare l'acquisto in BD. Peccato perche il tv fullHD ce l'avrei anche, ma non mi sento ancora pronto al cambio di formato.
 - 
	12-01-2012, 10:41 #93

Senior Member

Quando deciderai di cambiare ti consiglio di acquistare una PS3.. è un validissimo lettore blu-ray (supporta anche il 3D) e con 300,00 euro ti ritrovi anche una console.. può essere sempre buona.. senza scordare che è Sony..
 - 
	12-01-2012, 10:44 #94
Il lettore da 300 euro svolgerebbe molto bene il suo compito. Siamo OT, ma ti dirò che in ambito BD su un 50 pollici (specie se sei oltre i 2,5 metri di distanza) la differenza tra un lettore BD da 300 e uno da 1000 temo sia davvero esigua... Con i DVD il discorso cambia parecchio, ma comunque non c'è l'abisso qualitativo che separava i lettori DVD da 300 con quelli da 1000.
Inoltre riguardo ai prezzi molti spesso Amazon.it fa' offerte allettanti e da 19 euro in su non paghi il trasporto...
 - 
	12-01-2012, 13:02 #95

Advanced Member

Grazie ragazzi.
Discorso interessante, ma giustamente siamo OT e mi fermo.

- 
	13-01-2012, 19:33 #96

Member

Anche io, come altri, ho iniziato a comprare Blu-Ray praticamente all'esordio, spinto sia da un "mero spirito collezionistico" (colleziono anche Hd-dvd) che dalla sensazione di una vera e propria innovazione in termini qualitativi.
All'inizio acquistavo praticamente tutto ciò che era a buon mercato, poi nel tempo sono diventato più "selettivo", con una predilizione per le special editions.
Ho comunque comprato un bel mobile a scaffali e li tengo in bella mostra in soggiorno. Infatti, non prendetemi per pazzo
 , per me fanno anche arredamento! (un po' meno per la mia compagna...
 )

- 
	13-01-2012, 19:53 #97Idem a casa mia...
 Originariamente scritto da simon74

- 
	13-01-2012, 20:09 #98QUESTO: nel forum lo usiamo in parecchi
 Originariamente scritto da 87dany87

- 
	25-01-2013, 15:28 #99

Guest

- 
	27-01-2013, 21:05 #100
Ieri sera ho aperto l'anta e ho detto a mia moglie: scegli cosa vedere!
Avere la soddisfazione di far scegliere non ha prezzo, per tutto il resto c'è MC

- 
	28-01-2013, 00:24 #101

Senior Member

bel topic. considerato che sto buttando via i dvd perchè mi prendono spazio temo che farò lo stesso coi br.
Da quando ho preso il videoproiettore e mi sono fatto una signora stanza dedicata, mi è tornata la voglia di comprare.
credo più per il fatto che non ci sono più videoteche fornite come blockbuster che per altro.
Trovo anti estetici e ingombranti le custodie dei film non me ne ftega un fico secco di avere le confezioni da edizione limitata.
Per me conta solo il fim. Non credo che riguarderà il cofanetto degli xmen, ma diciamo che se viene un gruppo di amici in casa, mi fa piacere poter contare su un parco film da mostrare.
Conoscendomi temo che fra un mese ne avrò comprati 100. ma dubito che li guarderò più di due volte.
Sicuramente è bello riscoprire i film già amati e visti su uno schermo di 3 metri, contro la precedente esperienza dell lcd da 52 pollici.
I film che compro devono costare il meno possibile e quindi li ho già tutti visti.
Non riesco a spendere 22 euro per un film mai visto, quando posso trovarlo in videoteca a 3,50.
Preferisco comprare film vecchi di un anno a 10 euro.
Il problema è il costo dei film.
Posso spendere cifre enormi per proiettore, impianto, casse tutto quello che volete. Ma 23 euro per un film sono troppe.
dovrebbero costare quanto i dvd.
 - 
	28-01-2013, 00:31 #102

Senior Member

che poi quello che più mi schifa e vederli sugli scaffali, nelle librerie, in giro ecc.
Sarà che amo il minimalismo in fatto di arredamento. esclusion fatta solo per i libri.
per i miei futuri molti bluray penso che li raccoglierò sulle librerie sintesi sapiens magari messe in angoli non troppo in vista o dietro il divano
sapiens152hmm0.gif
 - 
	28-01-2013, 10:29 #103

Senior Member

VPR Epson TW2000 + Screenline Wave 213 - Plasma Panasonic 42G15 - BD Pioneer BDP 320 - HT: H/K AVR 255 - Diff.7.1: front IL Musa 505+705 / sub Velo CHT-8Q / surround Pioneer hifi / surr-back IL Nota 240 - Other: PVR Panasonic EX77 - WDHDTV prima serie
 - 
	28-01-2013, 12:32 #104
molto carino questo 3d........cavolo non l'avevo mai notato!

Per quanto mi riguarda ho acquisito la passione per i bluray e il loro acquisto in modo *naturale*....direi fisiologico.....
Se ami il cinema, non puoi non pretendere di vederlo alla migliore qualita' possibile. Il bd al momento è lo stato dell'arte per quanto riguarda quello che un normale appassionato puo' permettersi.
Quindi diciamo che per me il supporto bd è un tramite per potermi godere l'arte del cinema.
Questo chiaramente non toglie di essere orogogliosi della propria videoteca. Io ad esempio ho realizzato un mobiletto dedicato ad accogliere la mia videoteca in bd, che ho posizionato proprio accanto alla zona tv. Cosi come riesco anche a godermi eventuali versioni speciali o edizioni limitate anche dal punto di vista tattile ed estetico, se ho l'opportunita' le acquisto, ma in ogni caso per me viene sempre prima la qualita' dell'opera, insomma il supporto e la qualita' del riversamento prima di tutto!
Per l'acquisto punto sempre ad opere che per me hanno un senso, privileggiando la qualita' artistica (nb: Solo con Schwarzenegger, mio mito, non mi curo di questo dettaglio
 ), che cerco sempre di abbinare, sfruttando spesso anche il forum, con la qualita' tecnica del riversamento, qualche altro film l'ho acquistato per ricordi personali, magari legati all'infanzia oppure a momenti particolari della mia vita. 
Purtroppo devo anche ammettere che qualche ciofeca l'ho acquistata, specie agli inizi!
Sono molto geloso dei miei *master*, infatti non li presto praticamente mai, chi mi conosce bene, a dire il vero, non si permette neanche di chiedermeli in prestito
 . Diciamo che sono maniacale nel managgiare e trattare i miei bd.
In tutto questo ci tengo anche a dire che a prescindere dalla passione per il supporto bd, non disdegno quando posso una puntatina al cinema, che per quanto mi riguarda ha un suo fascino che rimane immutato, per quanto la visione casalinga ha ormai raggiunto alte vette. Per me partire da casa, scendere al parcheggio, fare la fila per i biglietti, prendere i popcorn, gustarsi i trailers pre film...pubblicita' comprese....commentare mezzo film alla fine del fine del primo tempo e poi i commenti alla fine del film in sala ..... è un esperienza che non ha eguali per chi ama il cinema!
Insomma per me il cinema prima di tutto!Cordiali saluti!
	29-01-2013, 23:18 #105
Personalmente acquisto pochissimi titoli, i film che posseggo ad oggi sono Gattaca, Monster & Co ed attendo con ansia la versione 3D, Twilight voglio completare la serie, A.I. Intelligenza artificiale, Avatar 3D, Titanic 3D, la passione di Cristo di Mel Gibson, i film che ho elencato sono quelli che assolutamente voglio tenere, quelli con cui ho una forte sensibilità, quelli emotivamente più forti.
Un eccezione sono invece Part of Me 3D di Kety Perry, la serie Pirati dei Caraibi e Resident Evil, li considero più "freddi" ma che ugualmente ho presoUltima modifica di Niven; 30-01-2013 alle 03:22