Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 392

Io collezionavo Blu Ray perchè non avrei mai pensato (ingenuo) che Universal riciclasse il 90% dei master dei titoli di catalogo e che un giorno avrebbe attuato pessime politiche di vendita per l'Europa contagiando Paramount ....
    Scusate, ma dopo ste uscite delle due Major sono un poco avvelenato.
    Ultima modifica di alpy; 13-02-2013 alle 22:45

a quali film ti riferisci?

Beh... la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, penso siano le note vicende "Jurassic Park" e "Top Gun" ... a cui le major riservano il trasferimento nuovo di zecca alla sola edizione 3D, mentre ci rifilano, per la 2D, la vecchia edizione con il vecchio master; insomma, per usare un timido eufemismo: inconcepibile!
    Ultima modifica di Dario65; 13-02-2013 alle 21:50

Esattamente, a cui puoi aggiungere La mia Africa mercato europeo. Per lo meno per gli altri due titoli la politica commerciale adottata è uguale in tutti i paesi (non che questo sia consolante). Comunque a parte gli scherzi, è relativamente tanto che non compro BD. Dopo le sfornate pre-natalizie tutto sommato una pausa non ci sta male. Speriamo non sia troppo lunga però.
    Ultima modifica di alpy; 13-02-2013 alle 22:45

non c'è obiettivamente nulla di urgente da acquistare in questo periodo. E' vero, devo recuperare alcune cose (Indy, Prometheus, l'ultimo Ghibli...), ma senza fretta, devono prima scendere di prezzo. Penso che il mio prossimo acquisto sarà addirittura ad aprile (Star Trek TNG 3; Schindler's List). Per carità, nulla di tragico, ma il nostro mercato è assai poverello.

Beato te che lo consideri poverello. Vuol dire che hai tutto quello che vorresti tra quello che c'è già!
    Io pur acquistando sarò si è no al 10% di quello che vorrei!
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

in tre anni ho accumulato solo una settantina di blu-ray, sono assai esigente e selettivo, e questo mercato HD così votato al cinema commerciale non mi piace per niente. Considerà che ho 4000 dvd, moltissimi film d'autore e classici che su bd non usciranno mai, quindi in alta definizione prendo solo quello che davvero mi interessa, e che davvero merità per qualità tecnica e artistica.

Se avessi così tanti dvd sarei anch'io molto più cauto...invece io ho iniziato con i BD e sono oltre 400 ormai....

4000 DVD sono veramente tanti complimenti ........... io con i DVD ero arrivato a circa 600 ora con i Blu Ray sono a circa 240 e comunque ci vado più cauto anche io sugli acquisti!
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Beh... la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, penso siano le note vicende "Jurassic Park" e "Top Gun" ... a cui le major riservano il trasferimento nuovo di zecca alla sola edizione 3D, mentre ci rifilano, per la 2D, la vecchia edizione con il vecchio master; insomma, per usare un timido eufemismo: inconcepibile!..........[CUT]
    E' confermato che la riedizione di Jurassic Park non avrà un nuovo master pre-conversione nella versione 2D? Io contavo sul contrario.

Purtroppo, direi che ci contavano tutti!

Comunque, anch'io sono in un periodo di stasi. Ho giusto appena ordinato la versione krucca de "La resa dei conti" di Sollima (sembra un'edizione molto bella), ma null'altro. Sono d'accordo, direi che imminenti particolari grandi uscite latitano... Vabbé, un po' di break

non è solo un break, è proprio il nostro mercato ad essere arido. Cioè il break c'è fra una serie di titoloni scontati (classici americani di grande successo, infinitamente riproposti) e un'altra serie di titoloni scontati (classici americani di grande successo, infinitamente riproposti). intendiamoci, a me fa piacere ricomprare e rivedere nel massimo splendore Titanic, Ben Hur, Lawrence d'Arabia, Star Trek e Indiana Jones. Però se uscisse, che ne so, "In the mood for love", lo prenderei al day-one. E' che proprio non c'è speranza che escano, certi titoli, è questo il punto.

Eh si, hai ragione, questo - purtroppo - è verissimo. Il break più che altro è relativo agli acquisti, ma certi titoli, noi, ce li possiamo scordare...

Considerato l'impianto basico che adopero per vedere i film, anche alla luce delle condizioni dell'ambiente in cui li guardo (niente sala dedicata o trattata), sono giunto alla conclusione che la differenza qualitativa a favore dei blu-ray è tale da permettermi di usare i file come fonte primaria d'ora in avanti senza eccessiva perdita di qualità.

Ho inoltre considerato i vantaggi che avrei da adesso in poi con la collezione in formato file: a parte l'ovvio vantaggio "legale" di acquistare i film direttamente nel formato file con la possibilità di riscaricare il file qualora la copia in mio possesso fosse danneggiata o perduta o semplicemente quando mi trovassi in altro luogo (quindi anche quando sono in mobilità posso accedere alla mia collezione direttamente dalla Apple TV o dall'iMac/iPad/iPhone). Anche il risparmio di tempo per trasformare ogni disco che acquisto in formato file in modo che sia disponibile per la visione su tutti i miei apparecchi ha un suo peso, considerato che in un mese di media compravo 10 dischi...

Ho deciso quindi, ove possibile, di vendere il DVD/Blu ray e comprare il corrispettivo file su iTunes, ad eccezione di quei film per me importantissimi di cui manterrò la copia in Blu ray.

La speranza è che via via che nuovi codec (HEVC) e nuovi hardware (supporto al Dolby True HD e/o DTS-HD Master Audio, 4K) si faranno strada, Apple possa fornire un "upgrade" alle nuove versioni per un costo ridotto rispetto al comprare lo stesso titolo di nuovo, un po' come ha fatto a suo tempo quando ha lanciato iTunes Plus per la musica.
    Ultima modifica di mmanfrin; 05-06-2014 alle 17:25

Capisco le tue ragioni. Però ... che tristezza (il file intendo).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •