Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 114

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan Visualizza messaggio
    Complimenti,bella scarica di banalità!
    Neanche tanto....io preferirei un Ampli Moderno al posto di uno di 40anni fa, poi ci sono sempre le eccezzioni.

Io non capisco qual'è la banalità ?
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    Max il pungente allora giovinotto che si dice?
    Grande James Brown
    No dai Manu....mica sono stato io a pungere....sto aspettando il nuovo sinto......
    James? mi ha seguito tutto la vita e ancora sta con me
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

ciao a tutti....

non conosco le dynaudio 110, ma tempo fa ho sentito un ragazzo che tornava da una gara di hi-fi per auto che mi ha fatto sentire il suo impianto...

Aveva come autoradio la pioneer p-88 2 (eccellente) e nelle portiere aveva due dynaudio che mi hanno impressionato...

Con della musica jazz (io odio il jazz) devo dire che avevaano una naliticità ed una profondità impressionante, un suono purissimo..

Belle davvero

Vangelis
    piatto: systemdek 2 x braccio alphason opal testina goldring 2300: lettore cd nakamici cd3 lettore dvd philips 761 ampli yamaha as500 casse indiana line musa 505 reg. aiwa adf 910 cuffie koss pro4 aa pro 5l cavi monster cable
    circa 1200 dischi vinile e 300 cd, dvd e musicassette

dimenticavo, erano due midwoofer (i tweeter erano incassati nei montanti) e costavano di listino intorno agli 800 euro (in realtà li aveva pagati meno...)

Non aveva il subwoofer posteriore (cosa che ho apprezzato molto) , ripeto molto molto buoni..

vangelis
    piatto: systemdek 2 x braccio alphason opal testina goldring 2300: lettore cd nakamici cd3 lettore dvd philips 761 ampli yamaha as500 casse indiana line musa 505 reg. aiwa adf 910 cuffie koss pro4 aa pro 5l cavi monster cable
    circa 1200 dischi vinile e 300 cd, dvd e musicassette

Le dynaudio basta ascoltarle... E chi non lo fa no sa cosa si perde

Tutto ciò che montano è progettato e fatto in casa...
    Dietro quel nome c'è un marchio, una storia ed una realtà come poche...
    Ho ascoltato una twenty-five qualche tempo fa...immensa...

La qualita' sta nel progetto, nell'assemblaggio, la distribuzione e anche nell'assistenza.....

.....ma tutte queste cose che si pagano.

Si trovano prodotti ottimi per tutte le noste necessita' audiofile o meno, il vero problema e' che a volte avendo le idee confuse o peggio modaiole vogliamo cavar sangue dalle rape oppure prendiamo prodotti palesemente sbagliati per le nostre necessita'.

chiedere, capire, ascoltare e puoi comprare questa dal mio punto di vista e' la qualita'.

Di prodotti buoni e' pieno il mondo ma sppiamo quali sono buoni per noi?

Ciao

PS: anche io incluso
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Secondo me troppi luoghi comuni fanno si che componenti "piccoli" non vengano considerati con la giusta importanza....

Luoghi comuni e .. scoccianti leggi fisiche :-)

Ho sentito diffusori piccoli suonare divinamente e diffusori grossi da 100 e più millozzi di euro suonare da gelare il sangue per l'angoscia.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Proprio oggi ho avuto il piacere di riascoltare l'impianto di un mio amico che non sentivo da almeno 10 anni.
    Piatto Thorens TD 316 con Shure V15-IV, Amplificatore Pioneer SA-610 e Casse Infinity Qa. Che calore ragazzi. E che bassi morbidi corposi ed estesi. L'entry level di 40 anni fa suonava 100 volte meglio di adesso!
    Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010

Qualcuno mi ha detto:
    preferisco il suono caldo e sporco di un tempo e non quello più tecnologico di oggi!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Paradossalmente, affinando molto la tecnica, si ottengono i pregi di un certo tipo di suono senza i difetti (distorsione, rumore di fondo, ecc) ed i pregi del suono di adesso. Comunque, anche a teatro, si sentono i colpi di tosse e la gente che sbuccia le caramelle, nei jazz club si sentono tutti i suoni al contorno, nei concerti rock, pure. Pertanto, è bene che ognuno ascolti come più gli piace. Al limite risparmia e gode come un riccio.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Già!
    Cosa mi piace di ieri?
    -La qualità dei materiali,più metallo meno plastica!
    -Il suono più caldo
    -i VU-Meter

Cosa mi piace di oggi?
    -Il telecomando
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Sono esattamente ed esclusivamente i motivi per cui ho preso un pre+finale McIntosh: sono in metallo, dicono abbia un suono caldo, il finale ha innegabilmente i VU-Meters ed il pre ha il telecomando.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •