Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 114

Importante che una cosa piaccia,non quanto pesi o quanto misuri.
    Io ste battaglie di dimensioni ,di woofer....boh....quando soddisfa si è a posto
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Ho sempre avuto diffusori con Woofer generosi... Anni 80 delle piooner con dei 25cm, anni 90 infinity sm122 con dei 30, nel 2000 delle b&w con doppio Woofer da 18cm .. Poi sono passato ai diff in firma, certo non hanno un basso come i diffusori avuti in precedenza...ma posso garantirvi che con brani dove il basso e' molto presente non mi fanno rimpiangere il passato!
    Ho avuto modo di ascoltare bene delle dynaudio focus 160 ,diffusori eccezionali con estensione bassa di notevole spessore.
    Entro natale un subwoofer Rel t5 entrerà' a far parte della mia catena, ma non perché' non sono soddisfatto delle mie proac, bensì' per avere un basso più' presente a volumi molto bassi.
    Molti anni fa' guardavo i diffusori da stand con estrema riluttanza e sbavavo per diffusori con Woofer enormi, sinonimo di bassi corposissimi in grado di darti il famoso pugno nello stomaco!
    Ora con il passare del tempo ho cambiato rotta e non mi pento affatto, forse mi piace un basso più' raffinato e controllato. Non per questo denigro diffusori come cw o jbl che se pilotati a dovere trasmettono belle sensazioni.
    Il tutto è' sempre una considerazione personale ed ognuno di noi è' appagato in maniera differente.
    Non per questo un diffusore piccolo deve essere migliore di uno grande.. Sono semplicemente emissioni sonore differenti,che possono piacere o meno.
    Saluti
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    è diventato difficile parlare di Hi Fi.
    In linea di massima è così tuttavia, secondo me, le tecniche sono progredite e prodotti veramente validi ce ne sono ancora e, forse, la qualità in generale è migliorata. I tweeters in diamante, i files ad alta risoluzione, amplificazioni dal rapporto s/n formidabile, ecc. Purtroppo la tecnologia è anche servita ad affinare i calcoli per realizzare prodotti al risparmio e tecniche di marketing tali da far accettare al cliente sonorità da far gelare il sangue. Ricordo, però, alcune cose di un tempo tipo l'incubo dell'azimuth dei registratori a cassette ed altre cose che non sto ad elencare.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    Importante che una cosa piaccia,non quanto pesi o quanto misuri.
    Io ste battaglie di dimensioni ,di woofer....boh....quando soddisfa si è a posto
    Come non quotare...ma il discorso è che ogniuno ha gusti troppo differenti e le battaglie sui Forum nascono sempre per questo motivo.

Il problema è che troppo spesso vengono denigrati i bookshelf...senza averli ascoltati...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Mah....non è neanche quello secondo me, è proprio per le limitazioni fisiche, e poi non direi affatto "denigrati", io ne ho ascoltati alcuni che suonano meglio delle torri.

Vogliamo parlare di questa prossima uscita in casa Yamaha?

C'è stato vero progresso per i diffusori?

Diffusori RAM 1978 circa, poi spariti.http://www.eastmarinedrive.com/conte...am-content.htm http://www.falconacoustics.co.uk/fal...peakers.htmlse le RAM 200 esistessero *ancora, le prenderei senza manco provarle ( le ho sentite nel 1980...)...! http://www.vincejennings.webspace.vi...ics/early.html *se esistese ancora anche la RAM!
    Ultima modifica di PIEP; 26-11-2012 alle 12:32
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Secondo me la differenza sostanziale fra i diffusori moderni e quelli del passato è che allora per sentirci decentemente dovevi spendere cifre importanti, mentre ora la soglia della decenza è abbordabile anche dai poco abbienti. Sul grande o piccolo dipende tantissimo dalla dimensione dell'ambiente di ascolto. Non che abbia grandi esperienze di bookshelf ma a casa mia (zona giorno open space di circa 70 mq) dubito che due bookshelf possano saturare l'ambiente con la stessa disinvoltura delle mie vecchie 801, piuttosto che una coppia di 4343 o via così.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Per Piep
    Certo che ci sono stati progressi ! una cassa anni 70 è diversa da una anni 80 e così via!
    All'inizio dei primi hi fi non era nemmeno considerato il calcolo volumetrico "il litraggio per capirci".
    Siamo passati da semplici diffusori a larga banda con sisteni multi via e relativi crossover.
    A metà anni 70 erano in voga le cassone di grandi dimensioni "sospensione rigida"
    negli anni 80 i primi sistemi bass reflex e i primi woofer a sospensione morbida!
    Le dimensioni cominciano a scendere a metà anni 80 a oggi.
    Infine direi che il woofer di oggi hanno una corsa di escursione molto più lunga di quelli di ieri.
    Queste evoluzioni le ho in parte vissute e non lette da qualche parte!

Per redhot104
    Secondo me è così,oggi spendi meno in proporzione a quegli anni !
    Ultima modifica di Old Funk; 26-11-2012 alle 13:56

Certe che sono meglio i diffusori moderni,ma anche le elettroniche rispetto a quelle di 30/40 anni fa.
    Poi ci sono i nostalgici audiofili che preferiscono certe radioline di un tempo che fu perchè vintage fa figo e li eleva sempre al rango di superiorita' sul quale si inalberano
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Complimenti,bella scarica di banalità!

Citazione Originariamente scritto da mister1966 Visualizza messaggio
    anni 90 infinity sm122 .[CUT]
    Come potrei non ricordarmele... 2k di diffusori ai tempi le avevi anche fatte ricoronare
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan Visualizza messaggio
    Complimenti,bella scarica di banalità!
    Se a uno da fastidio non partecipa.
    non vedo il senso di questo intervento
    Sinto ht Yamaha rx v750

Max il pungente allora giovinotto che si dice?
    Grande James Brown
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •