|
|
Risultati da 1 a 15 di 114
Discussione: Parliamo di HI-FI....la qualità dov'è...?
-
25-11-2012, 13:28 #1
Parliamo di HI-FI....la qualità dov'è...?
Spesso capita che le correnti di pensiero si scontrano...
c'è chi senza wooferoni da 38 non riesce ad ascoltare musica e chi rinuncia alle misure e preferisce la qualità...
dove sta la verità...cosa conta e piccolo significa non hi-fi ??? Al contrario grande è meglio ?
grazie a tutti per le preziose testimonianze che porterete...Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
25-11-2012, 13:52 #2
Da ragazzino sentii suonare un grosso organo da cattedrale e mi ripromisi che il mio impianto, un giorno, sarebbe stato in grado di riprodurre la profondità di quelle note oltre a tutto il resto. Da qui la scelta delle 801D pilotate da amplificatori neutri ma potenti. Tuttavia quando ascoltai le Avalon, anche se un po' meno coinvolgenti e con un basso meno profondo, mi attrasse la loro capacità di ricostruire il sound stage in modo più realistico di quanto fanno le 801D nonché il loro maggiore dettaglio. Da qui la decisione di tenere entrambi: uno irruente ed in grado di ottimizzare la riproduzione di alcuni aspetti della musica dal vivo, l'altro in grado di ottimizzare la riproduzione di altri aspetti dell'evento.
Quale dei due offre una riproduzione più hi-fi? Proprio non saprei.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
25-11-2012, 14:03 #3
Grazie per la tua testimonianza e complimenti per i tuoi diffusori....
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
25-11-2012, 16:51 #4
Guest
-
25-11-2012, 16:59 #5
Naturalmente si... Ma con costi diversi...
-
25-11-2012, 17:26 #6
Guest
Beh questo è ovvio, ma in questo campo si sa che se vuoi tanto devi spendere tanto....
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...nitor-4330.htm
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...lascala-II.htm
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...nfinity-7k.htm
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...-geoargian.htm
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/.../esb-marco.htm
Purtroppo diffusori come questi non ne fanno quasi più.
-
25-11-2012, 17:55 #7
Guarda che io ti do ragione.... Ma non puoi paragonare le heresy alle la scala....
Quello che io vorrei dire è che condizioni permettendo le dimensioni contano...ma se c'è qualità dietro ad un progetto....
però non si possono paragonare CW da 600€ a monitor tipo i miei... Mi tengo il mio progetto, i miei componenti e la qualià e raffinatezza che ne deriva...Ultima modifica di ciuchino74; 25-11-2012 alle 18:03
-
25-11-2012, 17:59 #8
rispondo qui a ciuchino, ma senza polemica, o scritte che possano denigrare i suoi diffusori. Ma proprio questi ultimi sono la prova che oggi sei un audiofilo solo se ascolti, come li definisco io 53enne proveniente da hifi di tutto rispetto, con wooferini che sdolciscono il suono in maniera esasperata. Io credo che un brano rock, come può essere, Firth of Fifth dei genesis, money dei PF- Oppure come money for nothing dei dire straits, solo per citarne alcuni ma ce ne sono a bizzeffe, non possono assolutamente essere riprodotti con simili diffusori. Senza scrivere dati tecnici di discese in frequenza, ma una domanda: un diffusore che dichiara di partire da 45/50 hz,con una sensibilità di appena 88 db, ma cosa può riprodurre? Perchè credi che un tw a tromba non possa suonare bene?
Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli
-
25-11-2012, 18:09 #9
Figurati max...mica mi offendo...
quando ho comprato le mie avrei potuto prendere anche casse tipo le CW....avrei risparmiato...ma pur restituendo un suono "completo" non mi restituivano la magia delle mie dynaudio...la trasparenza, la tridimensionalità....
La qualità si paga... Non basta mettere due 38...Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
25-11-2012, 18:18 #10
Alla fine non è sempre tutto soggettivo tutto cio' che si tende a spacciare per oggettivo,specialmente dai figoaudiofili?
Probabilmente qualcuno preferisce quei due 38 e il resto del suono,mica solo i due 38 lo danno il suono di un diffusore,altri se ne stanno con i woofer piccini che di woofer hanno solo il nome ma preferiscono quel suono.
Entrambi campano felici e contenti.
Non esiste l'hifi con canoni ben fissati....esiste l'audiofigo fissatoHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
25-11-2012, 18:20 #11
non sono assolutamente daccordo, ma il mondo è bello perchè è vario. I miei diffusori, che difendo sempre a spada tratta contro chi negli anni in cui le ho acquistate, o era ancora in giro tra le palline del proprio genitore, oppure con le palline ci giocava felice nei prati
. Perchè non hanno niente a che vedere con i nuovi diffusori cv. In quegli anni ho avuto modo di apprezzare le b&w 801 pilotate da un pre e finale nakamichi pa7, quelli si che erano diffusori. Oggi si acquista b&w solo per moda, non per effettivo piacere d'ascolto.
Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli
-
25-11-2012, 18:20 #12
Guest
Ormai oggi giorno tutti i produttori vanno al risparmio.......è diventato difficile parlare di Hi Fi, ma sono convinto che se vuoi il Realismo le dimensioni contano abbastanza.
-
25-11-2012, 18:29 #13
Quasi tutti puntanto al risparmio...
http://www.youtube.com/watch?nomobile=1&v=t-dLuJ34Wlc
http://www.youtube.com/watch?nomobile=1&v=JVPGx3lsg5A
http://www.youtube.com/watch?v=ctoLk0fPJXE&feature=related
-
25-11-2012, 18:30 #14
Max guarda che ti davo ragione
e le nuove cv prima ascoltale i vecchi possessori dicono siano meglio queste.....dobbiamo farci una visita reciproca
Ma chi se ne frega se non meglio queste o quelle vecchie o le altre con i wooferini o quelle con i wooferoni,l'importante e la propria soddisfazione senza essere per forza convinti di avere il meglio del meglio in casa propria, penso che sia una convinzione che non spetti a nessuno
Ma alla fine tante paranoie...ma non conta solo di essere contenti di cio' che si ha?
Io a volte l'impressione che i forum pullulino di scontenti che dicono di essere al settimo cielo con cio' che possiedono e alla fine nemmeno loro ci credono, quando uno raggiunge la sua contentezza indipendentemente da costi,dimensioni e SPECIALMENTE in dispetto a cio' che dicono gli altri.......che la pace sia con luiUltima modifica di batmax63; 25-11-2012 alle 18:36
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
25-11-2012, 18:35 #15
Nel 1991 avevo questi Diffusori ESB Grande wooferone ,grande dimensioni cassa e grande delusione di suono!
Poi vado a casa di un mio amico e mi fa ascoltare queste Advent con woofer molto più piccolo!
Una meraviglia di suono caldo e cristallino allo stesso tempo!