Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 132 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1969

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    i sigg.ri della Darbee hanno confermato che il baco esiste ed è scatenato da una incompatibilità con alcuni hardware e verrà, aggiungono, sviluppato un nuovo firmware che risolverà il problema... peccato che il firmware non è aggiornabile autonomamente dal cliente finale quindi... che si fa in questo caso? si rispedisce un USA? si spedisce per manutenzione al dealer italiano? ma questo/i posso e vogliono prendersi carico di questa cosa?
    Problema risolto

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    .... V3 aggiornate per il Lumagen,
    il problema era di Lumagen ed ora anche loro lo hanno risolto .

Praticamente non agganciava lo spazio colore corretto e si vedeva verde.
    Ma comunque adesso problema risolto su tutti e due i fronti .

Aggiornamenti futuri ? penso che non ce ne sia bisogno, ma nel caso siete tutti coperti da 2 anni di garanzia.

Invece di Roma ancora nessuno o ha acquistato?
    Attendo curioso.......
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Ciao Luca ce ne sono diversi, ma forse sono timidi

sempre interessato a riscontri con Darbee e Panasonic serie 30 e 50..riguardo ad eventuali problemi di posterizzazione e resa finale visto che i pana hannouna resa molto morbida, e credo che si vederebbe una notevole differenza
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

avete visto queste foto demo sul sito Darbee? (selezionare una foto... poi selezionare "slide" e muovere il cursore del mouse avanti e indietro sulla foto)

http://translate.googleusercontent.c...IWVtBpnsIUWWsA

mi pare che abbiano "spinto" un pò troppo con la demo... ... ad esempio nella foto del castello sul lago il risultato mi pare orrendo, immagino sia dovuto ad una regolazione eccessiva....

devo fare delle prove... accordatore ti chiamo
    Ultima modifica di lupoal; 30-10-2012 alle 17:19

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Chissà perchè mi son venuti in mente gli spot dei detersivi, dove la massaia mette in lavatrice una tovaglia macchiata di tutto e in modo inverosimile e poi la tira fuori "più bianca del bianco".

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Provato oggi nella mia catena(vedi firma) per me sono 300 euro buttati!!
    Differenze e miglioramenti immagine quasi impercettibili pur con regolazione alta a (75/80) con Sky HD. Probabilmente chi nota miglioramenti usa ,come sorgente, il decoder sky che notoriamente è di scarsa qualità.
    Con bluray vale lo stesso discorso.
    In conclusione l'aggeggio serve a chi usa sorgenti di mediobassa qualità altrimenti non so spiegarmi la cosa.

___[CUT]___ rimaniamo in tema, grazie. (nordata)
    Ultima modifica di Nordata; 30-10-2012 alle 17:47
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Vedrai che troverai sicuramente chi te lo acquista...

Saluti gil

io ce l'ho da 15 giorni e devo dire che su segnali full hd non riesco più a toglierlo,
    mi da veramente qualcosa in più.
    su segnali SD invece è più dannoso.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

La sua efficacia e' assolutamente fuori discussione, ovviamente come tutte le cose segue i gusti personali.

Se qualcuno vuole questa e' la procedura alla base dell'algoritmo del Darbee, da riprodurre in Photoshop:

Using Adobe Photoshop™ to Implement the Darbee Transform

The Darbee Transform basically involves blurring and subtracting one image of a stereo pair from the other image. Because image subtraction is not a commonly available image-processing option, a negative (inverted) image is instead added. This simple procedure is easily accomplished in Adobe Photoshop™ by following the steps below. Movies can also be processed similarly frame-by-frame using Adobe Premiere™ or similar programs.

1. One first opens the image file desired to be processed using the DarbeeVision (DVn) procedure. One can use CtrI-O to do this. We will assume that the image file contains a stereo pair of images arranged side-by-side for “cross-eyed viewing,” i.e. with the right-eye image on the left and the left-eye image on the right.
    2. Using the Rectangular Marquee Tool, outline the image on the right.
    3. Cut out the outlined image using Ctrl-X.
    4. Create a new layer either by using the Layer menu or by typing Alt-L Alt-W Alt-L. A new layer will appear on the Layer menu, but one will not see anything else appear on the screen.
    5. Paste the cut image onto the new layer using Ctrl-V.
    6. Invert the pasted image (make it a negative image) using Ctrl-I, or by using the Image>Adjust>Invert menu command.
    7. Set the opacity of the inverted image to 50% using the Opacity control in the Layer menu.
    8. Select the Move Tool and slide the inverted image to the left over the other image. One can use the arrow keys to fine-tune the placement of the image so that the object of most interest has the best convergence.
    9. Using the Filter>Blur>Gaussian Blur . . . menu command, call up the Gaussian Blur menu. Set the blur radius to a number of pixels that is approximately one-hundredth the width of the image in pixels. One can experiment with different radii to achieve a pleasing “glow” around features in the image. Images that have a lot of disparity (areas that are misconverged) generally will need a larger blur radius.
    10. Use the Crop Tool to select the borders of the overlaid image. Sometimes one will have to crop part of the borders of the image if it was necessary to misregister the two images in order to achieve the convergence wanted. One also might want to crop borders where the Gaussian blur shows up due to boundary conditions.
    11. Press the Enter key to crop the image.
    12. Set the Opacity to 25%.
    13. If it is desired to save the original right image, turn off Layer 1 by clicking on its eye icon.
    14. One can now save the original unaltered image using Ctrl-Shift-S. Rename the image with a “_R” suffix to show that it is the right image of the pair, and change its format to jpg using the dropdown format menu. One can accept the default jpg options when the menu appears.
    15. Now turn Layer 1 back on by clicking on its eye icon.
    16. Flatten the image down to one layer (the background) by using Alt-L Alt-F, or by using the Layer>Flatten Image menu command.
    17. Increase the image contrast by 50% using Alt-I Alt-A Alt-C or by using the Image>Adjust>Brightness/Contrast menu command. Leave the brightness at 0.
    18. One can now save the processed image using Ctrl-Shift-S. One can add the suffix “_O25_R08_C50” to designate it as using an Opacity of 25%, a Gaussian blur radius of 8 and a final contrast increase of 50%. One can accept the default jpg options when the menu appears.
    19. The procedure is now complete. The image has been enhanced using the DarbeeVision algorithm. Three-dimensional information has been added to a two-dimensional image in such a way that objectionable double-image artifacts do not appear. There is also a contrast-stretching effect that makes the image appear more vibrant, along with an image-sharpening effect that makes the image appear clearer.
    One can experiment with other opacity values for adding the blurred-inverted image in Step 12. Higher values add more of the blurred-inverted image. If one changes the opacity in Step 12, one will have to compensate by varying the final contrast of the flattened image in Step 17. One can also experiment with varying the brightness in Step 18. When one does such experiments, it is useful to compare the results to the original right image that was saved in Step 14. Simply open the original image using Ctrl-O and place it on the screen next to the DVn image.

Citazione Originariamente scritto da mirco821 Visualizza messaggio
    io ce l'ho da 15 giorni e devo dire che su segnali full hd non riesco più a toglierlo,
    mi da veramente qualcosa in più.
    su segnali SD invece è più dannoso.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Che te devo di,chi si accontenta gode oppure il mio non funziona a dovere!E comunque tu lo usi con videoproiettrore come la maggior parte ma io invece lo uso soltanto sul Panasonic VT50 attraverso il processore del sinto ampli Yamaha impostato tutto su auto.
    Ultima modifica di bbusa; 30-10-2012 alle 17:47
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    avete visto queste foto demo sul sito Darbee? (selezionare una foto... poi selezionare "slide" e muovere il cursore del mouse avanti e indietro sulla foto)
    Comunque è spettacolare la presentazione WEB

Per gli effetti sono troppi spinti... giusti proprio per il mercato USA!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Mi e' arrivato ieri e sto ancora cercando di capire bene il tutto provandolo con diversi BD eccetera, in linea di massima soddisfacente, il mio tv ha notoriamente un immagine particolarmente soft e sono contento che il Darbee non la abbia stravolta, direi che il mio settaggio ideale e' sul 35/40 con i BD.
    Se poi devo dire che mi abbia cambiato la vita ( anche solo quella riferita all'impianto), non direi, ma sicuramente e' un apparecchio valido soprattutto perche' non ho notato davvero l'introduzione di alcun artefatto a fronte di una migliore sharpness.
    TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
    I see dead pixels

Mi è arrivato anche a me abbinato al mio proettore in firma devo dire che da una leggera definizione in più se lo tieni inserito non te ne accorgi ma se lo spegni noti la differenza e quindi credo che non ne puoi fare più a meno ma non lo consiglierei per un tv sotto i 50 pollici . Buona serata
    Proettore Panasonic pt-a5000-sinto onkyo nr-tx5010-lettore oppo 103eu diffusori klipsch: rp160m - rp-250c -R-14s
    subwoofer xtz 12.17 edge nas synology ds115

Sono incuriosito da questo ufo.Non vorrei fosse uno specchio per le allodole
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Pagina 38 di 132 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •