Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 132 PrimaPrima ... 263233343536373839404686 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1969

A mio parere non modifica (nel senso di stravolgere) nulla, può solo migliorare.
    Il punto è quanto.
    In un setup molto razor è necessario tenerlo basso, quindi il miglioramento è minore (ma c'è sempre). In un setup morbido o eccessivamente "analogico" il miglioramente è drammatico (e non si torna indietro).
    E' come un controllo in più. Chi critica l'eccessiva plasticosità dell'immagine su valori alti o altissimi lo usa in modo sbagliato: come mettere, che so, il contrasto o la luminosità al massimo. Eppure sono controlli necessari. Non so se mi spiego.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Provato ieri il darbee di andrea_gi, che ringrazio, con il mio VPR, e l'effetto di maggior definizione su incarnati ed ombre, e il dettaglio percepito era evidente, molto più su produzioni di ottima qualità come avatar o avengers, meno sul granoso iran man 1. Credo che per me, senza processore video, sia un buon acquisto, ed appena potrò lo prenderò sicuramente.
    La mia saletta "Biomar Theater"
    VPR: ???? - Schermo: DIY: Peroni 215x121 - Sintoampli A/V: Onkyo 809 - Front: ILT 560 - Centro: ILT 760 - Rear: ILT 260 - Sub: ????? - Sorgenti: PS3 + HTPC + XBOX

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Non so se mi spiego.
    Perfettamente

In un setup morbido o eccessivamente "analogico" il miglioramente è drammatico (e non si torna indietro).[CUT]
    infatti con il mio tw6000 non torno più indietro
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Citazione Originariamente scritto da Benassi Visualizza messaggio
    @joseph
    visto che lo usi con il sony 50es ti sembra che il darbee faccia un lavoro simile al Reality Creation oppure sono due cose diverse ?
    io pensavo potesse servire di piu ad un jvc come pagliativo per la mancanza di una buon processore
    Guarda, il darbee è un ottimo complemento per migliorare ll'immagine, ma fa cose diverse dal rc, agisce sulla luminanza intra pixel, esaltando le differenze chiaro - scuro ed aumentando la dinamica, il risultato è come passare da un'immagine opaca ad una brillante e contrastata. Il rc invece è una elaborazione "intelligente" di sharpening, rende l'immagine più dettagliata e tagliente, come se ne aumentasse la risoluzione, questo è l'esempio che mi sembra più vicino al descrivere quello che vedi. Quindi ad esempio, sony30 più darbee, bel salto in avanti, ma l'immagine rimane più morbida del 50, meno dettagliata, come a una risoluzione un po' inferiore per capirci.
    Sul jvc parti già da un immagine più nitida rispetto al sony 30 e il darbee fa un ottimo lavoro nell'esaltarne ulteriormente il contrasto e il nitore, soprattutto nei primi piani.
    Ultima modifica di josephdan; 25-10-2012 alle 14:53
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Molti hanno visto una differenza in termini di Luminosità tra quelle due foto, se fosse effettivamente così credo che l'apparecchuio dovrebbe essere preso in considerazione durante la taratura, pur se in posizione OFF.
    Nella mia catena con soda Spyder 3 non ho rilevato alcun cambiamento di luminosità ne tanto meno variazioni nei vari pattern saturazione/luminanza colore ne per la temperatura bilanciamento del bianco nelle schermate del gamma a passi del 5%.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Andate tranquilli e' un best buy!
    Stra quoto
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Sarebbe sicuramente interessante, anche se un pochino lungo (ma ora la taratura può essere automatica), fare delle rilevazioni nei 3 possibili modi: escluso dalla catena, inserito ma su OFF, inserito e attivo sul valore di uso maggiore, confrontando poi i grafici.

Sarebbe la parola definitiva, potrebbe non esserci alcuna differenza ed i grafici vari potrebbero essere perfettamente sovrapponibili, ma potrebbe anche non essere così.....[CUT]
    Vero, tenendo conto anche del fatto che, non misurando strumentalmente, si potrebbe essere condizionati "dall'euforia" del momento ed esprimere un giudizio visivo sbagliato.
    L'invidia è il segno sicuro del difetto, dunque se è rivolta ai meriti altrui è il segno del difetto di meriti propri.

Altri due Screenshot da Avengers tutto a zero solo Darbee 50%

Dico io: avete ancora dubbi?
    Sembra un dlp ultra-razor con i colori di un Jvc
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Mamma mia che foto, mi diletto anche io con la mia d7000 ma tu sembri un professionista! Cmq per i film non riesco ad andare oltre a 35%, se supero questo valore ho la sensazione che gli incarnati perdino in naturalezza, nelle tue foto invece sembra che resti tutto molto naturale... cmq anche a 35 l'incremento e' tangibile. Nei film di animazione arrivo a 60 e la commozione mi pervade ad ogni visione... L'altra sera vedevo toy story 2 con il mio piccolino, e non vi dico la faccia che faceva quando osservava il papa' stupirsi ad ogni scena... Lo ammetto, il piccolo sembravo io!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Dico io: avete ancora dubbi?
    Sembra un dlp ultra-razor con i colori di un Jvc
    Sui fermi immagine sono d'accordo, ma sinceramente nelle immagini in movimento l'effetto lo si nota molto meno anche su percentuali tipo 30-35%, dico questo avendolo provato nella mia catena per ben due volte.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

EDIT-------
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

salve ragazzi...arrivato ieri e visionato....direi un bel miglioramento sul mio "vecchio" hd 350....ma come si fa a tirar via il logo che indica la percentuale del intervento del darbee che rimane sulla destra in basso durante la visione?..le scritte spurie....mi danno fastidio

Ahahahaha non lo sapevi resta fisso a vita! Scherzo, vai dal menu' del darblet e disattivalo...

@Stefanelli

L'unica spiegazione e' che il tuo vpr sia molto, ma molto piu' razor del mio... Altrimenti non capisco come non noti differenze, da me anche mia moglie li percepisce al volo... Cmq sara' che il mio 950 e' piu' morbido del tuo rs45 quindi e' piu' evidente l'intervento del darbee...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Pagina 36 di 132 PrimaPrima ... 263233343536373839404686 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •