|
|
Risultati da 541 a 555 di 1969
-
27-10-2012, 14:46 #541
Guest
Ho preso la settimana scorsa il panasonic vt50 e il darbee. Rispondo qui ai ragazzi del thread del pana che chiedevano lumi sul darbee.
Allora il darbee a mio avviso va bene su ogni tv, in quanto come scritto qui non è altro che una sorta di filtro di nitidezza che va a lavorare su una parte dell'immagine senza apportare danni al resto dell'immagine. Per chi ama immagini più razor e ama avere una maggiore dinamica nell'immagine trova un oggetto valido. Ha ovviamente solo questa funzione- Non è un processore video, e sarebbe utile averlo già funzionate sui tv, vpr o magari già presente su videoprocessori di altra categoria. Il fatto che non fa danni lo testimonia il,fatto che moltissimi (tra cui io) lo utilizzano nella catena video col radiance. E' come avere una voce in più nel controllo menu- Per l'affermazione di un ragazzo che costa un botto, devo dissentire assolutamente. Tutto poi ovviamente va rapportato a quanto ci si aspetta da un prodotto, ma averlo a fianco di un tv diventa un vero valore aggiunto. Concordo con Stefanelli nel dire che le differenze sono ovviamente evidente con fermo immagine, ma è anche vero che quella differenza che si vede su fermo immagine è quella differnza che esiste anche sull'immagine in movimento, se si fa attenzione si nota tranquillamente la differenza, ma si deve accentuare un pò il valore, con immagini sky sto sui 50 , mentre con radiance sul vpr non vado oltre i 40, ma ripeto per me è un valido aiuto a rendere più dinamica l'immagine.
-
27-10-2012, 15:17 #542
Antonio zitto zitto ti sei fatto questo po' po' di acquisti; mi sa che si rende necessaria una nuova andata in quel di Casalnuovo
Anche a me questo Darbee mi stuzzica non poco. Immagino che tu lo abbia collegato a valle de Radiance giusto?
Ma per poter avere il Darbee sia sul VPR che TV occorre anche uno splitter HDMI visto che i Darbee ha un solo output HDMI?
A presto
AlfredoAmpli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;
-
27-10-2012, 15:26 #543
Antonio
l'argomento mi interessa non poco. Anche io ho il VT50 e lo uso senza alcun processore esterno,visto che faccio fare tutto al sinto ampli Yamaha (vedi firma).Se come dici il miglioramento video è evidente è probabile che lo acquisti. Dimmi solo una cosa come si comporta con le partite di calcio? GrazieSony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto
-
27-10-2012, 15:27 #544
Che il darbee faccia il suo mestiere di dubbi non ce ne sono ma valutare il suo apporto da una foto e' impossibile, dato che la foto stessa passa per interventi di postprocessing inevitabili per poter essere inserita qui (anche se ipoteticamente Paolino avesse scattato in RAW e non avesse modificato alcun parametro delle foto la conversione in jpeg e il resizing della stessa alterano il livello dello sharpening e del contrasto, se ha scattato in jpeg peggio ancora).
-
27-10-2012, 15:34 #545
Si infatti.... Ma da quello che leggo questo "aggeggino" mi stuzzica parecchio....
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
27-10-2012, 15:39 #546
Perche' non provi ad "autoinvitarti" da qualcuno che lo possiede? Probabilmente nella tua zona qualcuno lo trovi
-
27-10-2012, 15:42 #547
Adesso vedremo....
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
27-10-2012, 20:28 #548
-
27-10-2012, 20:38 #549
Un video? No ragazzi, in questo caso le foto sono state utili, ma il video non lo sarebbe affatto.
Io non ne capisco niente di video (e non solo) ma penso proprio che anche fosse fatto a 1080p non potrebbe mai rendere l'idea... Tanto per cominciare l'esposizione varia in base al contenuto, e poi la definizione sarebbe percepita solo parzialmente. E preciso che parlo di una ripresa professionale. Con una videocamera normale la vedo proprio impossibile.
-
28-10-2012, 08:11 #550
Guest
Il darbee va bene su qualsiasi fonte lo si collega, praticamente è come se noi aggiungessimo un filtro sharpness al tv, vpr o processore video, che lavora molto bene. L'intervento è ovviamente più evidente se fermiamo l'immagine, ma va anche detto che quello che è presente sull'immagine ferma e presente anche su quella in movimento, per cui la visione è appagante. Che il darbee funziona e lavora bene non c'è dubbio. Vale la pena capire solo se quell'intervento che apporta è per voi valido al punto da sborsare una relativa cifra. Io sul mio tv non lo toglierò più.
x Alfredo, quando vuoi . Ma il tv è nel salone di casa. Sai per me sono 2 mondi diversi, Sky, calcio etc lo vedo sul tv, il vero cinema lo vedo al kinopaolis.
-
28-10-2012, 08:49 #551
E' chiaro Antonio che quello che è presente su di un fermo immagine è presente anche nelle immagini in movimento, però dalle prove effettuate a casa mia, nelle immagini in movimento A MIO PARERE non ci facevi tanto caso se non in alcune scene, diciamo che è un oggetto che non mi ha stravolto tanto da acquistarlo ecco tutto, aldilà del discorso prezzo.
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
28-10-2012, 21:25 #552
Member
-
29-10-2012, 03:01 #553
qualcuno di voi ha provato con plasma PANA serie 30 e 50 che di solito ad un aumento della sharpness o nitidezza che dir si voglia dalla tv rispondono creando parecchi artefatti, color banding e altri problemi..?
dato che alla fine di un aumento di nitidezza cmq si tratta...anche se attuato a monte della tv e nn dalla tv stessaLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
29-10-2012, 16:29 #554
qualcuno saprebbe indicarmi, anche in MP, dove sia possibile vederlo/acquistarlo in zona Milano?
grazie
inoltre vorrei chiedere... in questa recensione http://www.highdefdigest.com/blog/darbeevision-darblet/ , nel paragrafo "One Small Glitch", si parla di un baco firmware che porta il Darbee a convertire il segnale in ingresso, esempio YCbCr 4.2.2, in RGB all'uscita... cosa questa assolutamente non voluta
intervistati, dice il recensore, i sigg.ri della Darbee hanno confermato che il baco esiste ed è scatenato da una incompatibilità con alcuni hardware e verrà, aggiungono, sviluppato un nuovo firmware che risolverà il problema... peccato che il firmware non è aggiornabile autonomamente dal cliente finale quindi... che si fa in questo caso? si rispedisce un USA? si spedisce per manutenzione al dealer italiano? ma questo/i posso e vogliono prendersi carico di questa cosa?
ma, da profano, che cosa comporta una conversione del genere quando non voluta? ... mi domando cosa accada alle varie coordinate dei coloriUltima modifica di lupoal; 29-10-2012 alle 17:23
-
29-10-2012, 23:25 #555
Originariamente scritto da lupoal