Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 132 di 132 PrimaPrima ... 3282122128129130131132
Risultati da 1.966 a 1.969 di 1969
  1. #1966

    Eh che al sinto arrivo con 4 sorgenti diverse, ps4, recorder satellitare, ecc e quindi mi è più comodo usare il darbee sull'hdmi-out del sinto per poterlo sfruttare su tutte le sorgenti. Mettendolo a monte del sinto potrei sfruttarlo su un'unica sorgente .. ad esempio la ps4. Stasera provo magari a metterlo dopo lo switch solo sull'uscita che va al proiettore per capire se il problema è proprio lo switch anche se mi pare strano perchè senza il darbee andava tutto perfettamente.

  2. #1967
    Alla fine il problema era proprio il darbee, che se messo a valle del sinto, e quindi prendendo in ingresso l'hdmi-out del sinto, non mi permette di settare l'audio di ritorno sul sinto. Ho quindi dovuto metterlo a monte, utilizzandolo solo con l'hdmi della ps4. Mi sembra assurdo comunque che un oggetto così di nicchia, con questo costo, abbia una tale limitazione.

    Venendo alle mie impressioni di visione: a mio parere ha senso solo se usato con un videoproiettore. Mi unisco al coro concordando che va usato in maniera molto soft, personalmente lo uso al 35% (impostazione verde hd), aumentandolo i primi piani vengono rovinati riempiendo i visi di dettagli innaturali come macchie di colore della pelle e rughe troppo evidenziate. Lo stesso utilizzo su tv già perfettamente settate e di cui si è già soddisfatti secondo me non vale il costo dell'oggetto. Qualcosina migliora ma, almeno sul mio 40 pollici, sono migliorie quasi impercettibili che non giustificano, a mio parere, il costo d'acquisto. Con i videogiochi si ha una pulizia video maggiore, ma niente di trascendentale.

    Con materiale sd totalmente inutile secondo me, e anche nella visione di partite di calcio in streaming da nowtv col proiettore, non ho notato miglioramenti.

    Quindi ha senso affiancato ad un proiettore, con bluray o materiale comunque in hd (Netflix, Amazon Prime, ecc). Poi vabbeh, io l'ho trovato usato quindi per quello che l'ho pagato va benone, ma l'avessi pagato a prezzo pieno e non avessi un proiettore avrei sicuramente chiesto il reso.
    Ultima modifica di jaymz5381; 09-08-2019 alle 15:18
    Tv: Sony KDL-40z4500 - VPR: Epson EH-TW5600 - Processore video: Darbee DVP 5000 - Amplificatore: Yamaha RX-V683 - Frontali: IL Tesi 560 N - Front. Presenza: IL Tesi 242 Lb - Centrale: IL Tesi 760 N - Surround: IL Tesi 542 Ln - Sub: IL Basso 830 - Bluray: Playstation 4 Star Wars Limited Edition - HDD Recorder: Panasonic DMR-EX773 (digitale) - Humax HDR-1001S (satellitare) - Telecomando: Logitech Harmony Elite + Hub + Google Home Mini.

  3. #1968
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Io infatti lo uso in uscita dal decoder mySky (per tenerlo in un cassetto tanto vale utilizzarlo così).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #1969
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    230

    su Epson TW5650 e fonti di alta qualità, noto discreti miglioramenti utilizzando circa 45% per uso cinema e circa 65% per uso videogiochi

    in alcuni casi posso spingere anche più senza veder comparire rumore/artefatti (dipende dalla fonte)

    per me è stato un ottimo acquisto (però non spendendo più di 100€ per l'ultima versione disponibile....)
    TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro


Pagina 132 di 132 PrimaPrima ... 3282122128129130131132

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •