Alla fine il problema era proprio il darbee, che se messo a valle del sinto, e quindi prendendo in ingresso l'hdmi-out del sinto, non mi permette di settare l'audio di ritorno sul sinto. Ho quindi dovuto metterlo a monte, utilizzandolo solo con l'hdmi della ps4. Mi sembra assurdo comunque che un oggetto così di nicchia, con questo costo, abbia una tale limitazione.
Venendo alle mie impressioni di visione: a mio parere ha senso solo se usato con un videoproiettore. Mi unisco al coro concordando che va usato in maniera molto soft, personalmente lo uso al 35% (impostazione verde hd), aumentandolo i primi piani vengono rovinati riempiendo i visi di dettagli innaturali come macchie di colore della pelle e rughe troppo evidenziate. Lo stesso utilizzo su tv già perfettamente settate e di cui si è già soddisfatti secondo me non vale il costo dell'oggetto. Qualcosina migliora ma, almeno sul mio 40 pollici, sono migliorie quasi impercettibili che non giustificano, a mio parere, il costo d'acquisto. Con i videogiochi si ha una pulizia video maggiore, ma niente di trascendentale.
Con materiale sd totalmente inutile secondo me, e anche nella visione di partite di calcio in streaming da nowtv col proiettore, non ho notato miglioramenti.
Quindi ha senso affiancato ad un proiettore, con bluray o materiale comunque in hd (Netflix, Amazon Prime, ecc). Poi vabbeh, io l'ho trovato usato quindi per quello che l'ho pagato va benone, ma l'avessi pagato a prezzo pieno e non avessi un proiettore avrei sicuramente chiesto il reso.
Ultima modifica di jaymz5381; 09-08-2019 alle 15:18
Tv: Sony KDL-40z4500 - VPR: Epson EH-TW5600 - Processore video: Darbee DVP 5000 - Amplificatore: Yamaha RX-V683 - Frontali: IL Tesi 560 N - Front. Presenza: IL Tesi 242 Lb - Centrale: IL Tesi 760 N - Surround: IL Tesi 542 Ln - Sub: IL Basso 830 - Bluray: Playstation 4 Star Wars Limited Edition - HDD Recorder: Panasonic DMR-EX773 (digitale) - Humax HDR-1001S (satellitare) - Telecomando: Logitech Harmony Elite + Hub + Google Home Mini.