Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 132 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1969

Credo che la cosa migliore sia provare e vedere che sensazione trasmetta oppure chiedere come funziona questa miracolosa scatoletta.

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    No beh, meglio averli! :-D
    Tieni presente presente che le foto ultraingrandite non fanno testo se non esclusivamente a far vedere in dettaglio come lavora il darblet; anche perchè, a distanza normale di visione, le immagini sono decisamente migliori!!!

Foto luminose non ne ho scattate se non qs sempre in interni. Come prima in sequenza darblet on ..........[CUT]
    Scusate, se ho capito bene,
    il Darblet on sono gli screens in alto,

se così, soltanto io vedo un peggioramento?

per prima cosa risalta subito l'innaturaleza dell'incarnato,
    un'appiattimento dello spazio colore, come se da 16/32bit il Darblet on, scenda a 8bit, mangandosi alcune sfumature,
    con un taglio del gamma, enfatizzando gli estremi scala (fondo e alto) perdendosi per strada il resto tra 35 e 75 ire.

Effettivamente si!
    Compressione sulle basse luci e eccessivo effetto punch ti consiglierei di abbassare l'intervento e di rifare le foto con un'esposizione manuale .
    X Salmon Non capisco però che significa :
    1°Taglio del gamma
    2° enfatizzazione degli estremi scala ( che dovrebbero significare l'opposto di compressione )
    3° se enfatizza "come dici tu" gli estremi perdendosi per strada i livelli tra il 35 e il 75 dovrebbe creare un'espansione no?

Non mi sembra affatto, guardando le foto direi l'opposto.
    Dalle misure comunque fatte non alterà la curva del gamma, quello che fa è solo un'espansione della luminanza, percepita come aumento della gamma dinamica sui transienti di luminanza.

Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    Scusate, se ho capito bene,
    per prima cosa risalta subito l'innaturaleza dell'incarnato,
    un'appiattimento dello spazio colore, come se da 16/32bit il Darblet on, scenda a 8bit, mangandosi alcune sfumature,
    con un taglio del gamma, ..........[CUT]
    Ma che te sei fumato?
    Scherzo ... secondo me la resa di quel che vedi è falsata in qualche modo dal monitor del pc, io personalmente tutti questi difetti che citi in quegli ss non li vedo.
    Sempre considerando, poi, che stiamo parlando di SS.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Per quanto riguarda la naturalezza sono d'accordo pienamente a metà (come disse qualcuno) nel senso che se si spinge troppo si rischia questo, d'altra parte la maggior naturalezza è dovuta alla "sfuocatura" che viene eliminata dal darbee...per quello che riguarda l'appiattimento dello spazio colore ed il gamma non saprei dirti, così dalle foto...io non ho fatto ancora la taratura con il radiance quindi sotto questo aspetto non mi pronuncio

Ci sono altri qui che penso abbiano verificato anche strumentalmente l'intervento del Darbee..

allora, come promesso fatto tre foto in cui la prima è la condizione senza il darbee collegato, la seconda con il darbee collegato impostato su 0 e la terza con il darbee collegato settato a 45%.

Impostazioni vpr jvc rs45 nitidezza 0, migliora dettaglio +50 e impostazioni nitidezza del lettore bd cambridge bd751 impostato a 0.

Eccole:

stessa immagine ma ingrandita:

come potete notare non si nota assolutamente nessuna differenza con darbee a 0 e darbee scollegato (mentre si nota ,per me decisamente in positivo la differenza con il darbee in funzione)!

E' come se togliesse una patina all'immagine; decisamente consiglio l'acquisto!!!

saluti gil

@Salmon: .....è che non sono buono a far foto....

A mio parere se si eccede con l'effetto (e per me 50 o addirittura 60 è già eccessivo) un po' di perdita di naturalezza ci sta tutta. Però, su livelli contenuti migliora tutto, compreso contrasto e colorimetria. Almeno nel mio setup.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

MA è una mia impressione o fra Darbee out e Darbee 0 l'immagine è più luminosa con Darbee 0? Forse è la foto?

ah, tutte le foto sono state fatte in manuale con croce fissata in uno stesso identico punto dell'immagine per tutte e tre le foto...
    soltanto che, come già scritto prima (basta poi leggere) le prime due sessioni fotogafiche sono state fatte al volo e cioè la prima con nitidezza +1 sul lettore bd e darbee 45% e la seconda con nitidezza a 0 sul lettore bd e darbee a 60%.

Ho specificato che in entrambi i casi è troppo nel mio set up, ragion per cui ho trovato una giusta via nell'ultima sessione delle foto con parametro nitidezza a 0 sul lettore bd e darbee a 45%!

Va da sè che nella fase tra il rimpicciolimento delle foto e la successiva passata da imageshack non giova alla qualità finale delle foto; giuro che dal vivo è molto meglio!!!

saluti gil

ps. ah, non dimentichiamo che ho scattato con una 'sgarrupata' konika minolta dimage a2 che non è propriamente l'ultimo grido in fatto di macchine fotografiche, ma qs è quello che passa al convento....

Anche secondo me tra darbee out e darbee 0 c'è già un leggero miglioramento della luminosità globale...

Non esagerare con i valori altrimenti vien fuori la Couperose dell'attrice!

dici che è eccessivo il 45%?

saluti gil

Cosa ne pensate di questo scatolotto con un proiettore HDReady?
    Vorrei provare a tirar fuori Il massimo dal mio HC3100 che per il mio uso (partite su skyhd) è più che sufficiente.
    Però lamento una certa morbidezza delle immagini.
    Funge con l'HDReady?

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    allora, come promesso fatto tre foto in cui la prima è la condizione senza il darbee collegato, la seconda con il darbee collegato impostato su 0 e la terza con il darbee collegato settato a 45%.
    Ora con questi ultimi scatti,
    il risultato mi sembra l'opposto di quanto ho visto nelle foto precedenti,
    con Darbee a 0, ora vedo un boost sul quadro generale, lasciando invariati i valori originali post calibrazione,
    visto da quì mi sembra un buon lavoro.

45% lo trovo veramente eccessivo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Impressioni per quanto riguarda le 3 foto:

rispetto alla prima (Darbee escluso), nella seconda si nota un aumento della luminosità generale, nella terza, per me l'effetto è troppo spinto ed il risultato è innaturale.

Certo che se con Darbee a 0 si ha un cambiamento vuol dire che una influenza sull'immagine comunque c'è per cui il famoso "demo" perde un pochino di valore.

Alla luce di questo ritengo ancor di più necessaria la prova con i due collegamenti in parallelo sullo stesso vpr: uno liscio ed uno con inserito il Darbee in on.
    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

...'Mmazza, sta a vedere che bisogna tenerlo a 0!

Mah, addirittura innaturale mi sembra un po' azzardato, comunque provero' a scendere a 35% e rifare un paio di foto....

Saluti gil

Pagina 24 di 132 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •