Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 191
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Paris, Texas
    Messaggi
    1.152

    sbirciato anch'io ieri

    confermo il video di ottima qualità (forse più di così non si poteva fare)
    peccato per la nostra traccia,sbaglio o si sente anche un fruscio di sottofondo?

    invece selezionando la traccia originale si entra in un'altro mondo

    cmq da amante dell'horror non potevo non comprarlo!
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    224
    Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Riguardo al montaggio leggendo in giro vedo che c'è il montaggio originale dell'84 dell'uscita nelle sale statunitensi e che quindi l'uscita Warner perde le varie revisioni e alternative cut che in Europa i distributori all'epoca distribuirono.....tutto sommato filologicamente non mi sembra tutto questo scandalo.
    A dire il vero l'alternative cut è proprio la versione cinematografica US, nella quale il montaggio originale di Craven è stata tagliato in due punti, per un totale di 7 secondi, per venire incontro alle richieste della MPAA e poter ricevere il rating R: Although the Unrated Version was the version released theatrically outside the US, all the DVDs, no matter what region, contain the US R-rated cut. The Unrated version can only be found on the 1996 Laserdisc edition and the various VHS editions released prior to the advent of DVD.

    Quindi non è che si debba parlare di scandalo ma, visto che la cosa è nota da anni, sarebbe certamente stato opportuno reintegrare i tagli.

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.732
    a livello video mi pare più che buono, considerata anche l'età del film!!!!

    sembra girato "ieri"

    a livello filologico diciamo che bisognerebbe sapere cosa ne pensa il buon vecchio Wes, magari ora come ora ritiene che la versione più corretta del suo film sia quella che è uscita originariamente nelle sale e che contiene i tagli e magari ha disconosciuto la versione uncut oppure viceversa!!! insomma bisognerebbe chiedere al regista, ma nelle interviste e nei commenti al film dice qualcosa riguardo ai tagli?

    ciao

    igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    224
    Citazione Originariamente scritto da igor
    bisognerebbe chiedere al regista, ma nelle interviste e nei commenti al film dice qualcosa riguardo ai tagli?
    Sì, nel commento audio presente nel dvd Eagle (edizione a disco singolo) parla dell'intervento della censura in due punti e riferendosi ai tagli dice di non averli mai capiti.

    Del resto qui non si parla di una sequenza della quale esistono due montaggi differenti ma di brevi tagli censori operati dalla MPAA per l'uscita nelle sale d'oltreoceano, quindi al di là del fatto che ormai Craven possa essere più o meno indifferente alla cosa è difficile che possa addirittura prediligere la versione cut...

    Vabbé, "consoliamoci" con l'ottima qualità video del BD e speriamo che in una futura edizione la scena venga finalmente riproposta nella sua integralità!

  5. #20
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    confermo anche io la bontà di questo bd.con la sua bella grana cinematografica che personalmente io adoro.e poi ,scusatemi,ma io provo emozioni con bd tratti da film in pellicola che il digitale non mi sa dare nella stessa misura.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1.699
    Edizione, a dir poco, sontuosa nel video e negli extra: audio italiano non all'altezza dell'originale, com'é stato detto, ma udibilissimo.
    Unico problema: dopo la schermata iniziale new line inizia il caricamento del bd che, con il mio lettore, è piuttosto lungo...
    ...è capitato anche a qualcuno di voi?
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

  7. #22
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    213
    ma nell edizione USA l'audio ita cè?nella lista di jimbo è segnalato ma dagli scan della copertina sia su axel che su amazon usa non sembra ci sia.Sapete se rifaranno un altra edizione non censurata?

  8. #23
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.144
    Confermo anche io l'assoluta qualità del comparto Video, veramente stupefacente per un film di quell'epoca, non me lo sarei mai aspettato di questo livello onestamente. Contrasto alto, ottima luminosità, microdettaglio e solidità a farla da padrone, croma intenso e saturo... ma come diamine è possibile in un film del genere a basso costo?
    Gli unici limiti per ovvi motivi avvengono in prossimità dei titoli di testa impressi otticamente sulla pellicola, ma per tutto il film, spettacolo, trasferimento da riferimento (e scusate la rima).

    Extra molto buoni e interessanti.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  9. #24
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Confermo anche io l'assoluta qualità del comparto Video, veramente stupefacente per un film di quell'epoca, non me lo sarei mai aspettato di questo livello onestamente. Contrasto alto, ottima luminosità, microdettaglio e solidità a farla da padrone, croma intenso e saturo... ma come diamine è possibile in un film del genere a basso costo?
    G..........[CUT]
    Dove lo si può trovare il BD? Su amazon non c'è,grazie

  10. #25
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.953
    Un BD assolutamente perfetto.
    Video che dà la paga a molti film odierni.
    Traccia audio originale travolgente.

    Video 9,5 (trasferiemento 10)
    Audio originale 9,5
    Audio ita 5
    Film 8
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  11. #26
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.144
    Citazione Originariamente scritto da The President Visualizza messaggio
    Dove lo si può trovare il BD?
    Qui, qui o qui.

    Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Video che dà la paga a molti film odierni.
    La cosa è, incredibilmente, vera. E senza filtri... un risultato incredibile (tenendo conto della pellicola, dei fondi impiegati e dell'età) a dir poco.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  12. #27
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    SplatterHouse
    Messaggi
    2.960
    Concordo anche io, il video è commovente da quanto è proposto alla perfezione, segno che quando si lavora con la L i risultati ci sono in ogni caso, alla fine New Line non poteva fare un riversamento mediocre per il film che gli ha dato la fama e i soldi, e il vecchio CEO Bob lo sa bene
    L'audio italiano è il mono originale, non brilla e non fa figuracce, l'upmix inglese è di tutto rispetto e in alcuni punti mi ha lasciato sbalordito dalla sua bontà (anche quì se si lavora come si deve i risultati ci sono).
    Gli altri Nightmare non ricalcano a livello video il primo, anzi, addirittura il 4 e il 5 sono molto scuri, ma proprio tanto!! strana cosa.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

  13. #28
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.144
    Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Gli altri Nightmare non ricalcano a livello video il primo, anzi, addirittura il 4 e il 5 sono molto scuri, ma proprio tanto!! strana cosa.
    Strano, stando agli Screen mi erano invece sembrati tutti molto buoni (nuovi transfer, zero filtri, framing migliore ai DVD, esposizioni differenti rispetto ai DVD ma sembravano migliori) ed ero intenzionato a prenderli...
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  14. #29
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    SplatterHouse
    Messaggi
    2.960
    Dunque, il secondo e il terzo sono ottimi, non ai livelli del primo ma si avvicinano moltissimo, il problema è il 4 e il 5, sono troppo scuri, secondo me hanno fatto qualche errore nel trasferimento perchè pure le mie vecchie VHS Fox e Penta sono molto più luminose, quindi qualcosa non quadra...il 6 è più recente e si vede, anche lui valido e non scuro, il Nuovo Incubo l'ho sempre odiato quindi non l'ho nemmeno visto (ho il cofanetto).
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

  15. #30
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.144

    Grazie per le informazioni Bane. Prenderò il cofanetto credo, a me dei seguiti interessano solo "I Guerrieri del Sogno" e Nuovo Incubo, felice che almeno il terzo sia ottimo.
    So che sono due film a BD, la cosa si palesa in fatto di compressione o è stato fatto un buon lavoro?
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."


Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •