• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Nightmare - La saga completa

JackBauer

New member
nightmare_br.jpeg


Trama
Una giovane ragazza è tormentata da orribili incubi di un uomo sfigurato... Indossa un logoro maglione a strisce orizzontali verdi e rosse, un cappellaccio calcato sulla faccia terribilmente bruciata e un anomalo guanto dotato di lunghe e acuminate lame. E' Freddy Kruger, l'uomo che anni prima aveva ucciso decine di bambini e che era stato ucciso dai genitori delle sue piccole vittime bruciandolo vivo, tornato dal mondo dei sogni a tormentare i figli dei propri carnefici.


Il film è un classico intramontabile, si può discutere sui suoi seguiti di dubbia qualità, ma questa pellicola è un capolavoro.


Sotto il lato tecnico mi viene da dire.... "ecco come si dovrebbe sempre lavorare" :D
Video assolutamente spettacolare, il quadro risulta essere sempre ben illuminato e dettagliato, veramente pochi i cali, leggerissima grana (piacevolissima aggiungerei) per tutta la durata del film, le scene più scure sono gestite veramente veramente bene, con ottimi neri e una buonissima profondità!!
Privo di qualsiasi tipo di filtro ;) .... assolutamente un lavorone!!

Audio....nota dolente per la nostra traccia purtroppo!! :( un misero Dolby 1.0 :cry: ....e si sente tutto, ho deciso così di provare la traccia inglese DTS HD ..... la differenza è ABISSALE , anche qui nulla da dire per il lavoro svolto, dialoghi sempre chiari e soprattutto un ottimo mix sulla colonna sonora pronta ad intervenire e anche in maniera incisiva con tutti canali :eek:

Film:9
Video:8,5+
Audio:4 (per la nostra traccia) 8 (per quella inglese)
 
Ultima modifica:
Ma porca miseria come audio 1.0??? Ho il dvd in dolby digital 5.1! Come si fa a far uscire il BR in MONO? :mad: :mad:
 
Gus ha detto:
Come si fa a far uscire il BR in MONO? :mad: :mad:
Semplicemente perchè la traccia originale è mono. Quella del DVD non era altro che un discutibile upmix che puoi fare tranquillamente anche con il tuo ampli ;)
 
Nell'edizione dvd si registrava un piccolo problema sulla nostra traccia audio: nella scena della morte
Spoiler:
di Tina
(scena fra l'altro leggermente censurata rispetto alla vhs italiana perchè il disco conteneva la versione R-rated, non so se questo valga anche per il BD) si passava per qualche secondo all'inglese sottotitolato, mentre nella videocassetta il passaggio era regolarmente doppiato! Sapete se in occasione di questa uscita in Blu-ray la cosa è stata risolta?
 
Ultima modifica:
my opinion

Ciao a tutti!Visto ieri sera..extra compresi.Immagine molto anni 80 ma ben ben definita, certo nelle scene più buie si nota un calo di dettaglio, sicuramente dovuto alla fotografia, ma per il resto nessun filtro o altro e il tutto sempre su livelli ottimi.Grana leggera per tutto il film...pensavo di trovarne di più data l'età..Bitrate confermo quasi sempre sui 28-30MB in VC-1. Il visto censura è VM18 del '85 e confermo audio italiano nella famosa scena...uguale alla vhs!Tutto senza censure!Peccato per il mono italiano...il remix della Eagle ok non era una bomba, ma si basava sempre sul remix inglese e a parte il parlato e la scena frontale...non era male dai. 7.1 DTS-HD master audio inglese fantastico....avevo già il dvd americano in dts-es ma qui siamo ad un ulteriore passo avanti...davvero molto coinvolgente e ben fatto sempre rispettoso dell'età del film. Extra 3 documentari molto carini in 1080i. CIAO!
 
my opinion

Si tina non rimbalza nel letto sprizzando sangue e la ripresa sul corpo di lei è più corta....ma a memoria mia questi pezzettini in più (e a me spiace non vederli nel film) si trovano solo o nelle vhs o come extra nel dvd 2 dischi.
Giusto?
 
Il caso è analogo a quello di Basic Instinct: anche lì, nella scena dell'omicidio nell'ascensore, l'edizione in digitale contiene inquadrature alternative e meno esplicite rispetto alla vhs a suo tempo distribuita da Pentavideo...
 
Video che mi ha piacevolmente sorpreso, diciamo da 7,5 tranquillamente considerando l'età, anche se poi la mazzata come era prevedibile l'ho avuta dall'audio una traccia mono al limite del ridicolo, tutta chiusa e molto saturata sulle grida,un vero scandalo!!!!!!
Per fortuna che l'avevo solo noleggiato...pfuff
 
Sono un grande amante della saga di Freddy,e sinceramente aspettavo l'edizione in Blu per avere la versione integrale di questo caposaldo anni 80.
E invece ovviamente la versione e' cut,quindi per quanto mi riguarda i commenti positivi sul video lasciano il tempo che trovano.Niente versione integralissima,niente acquisto,potrebbe anche essere il miglior trasferimento del mondo di un film di catalogo. :mad:
L'unica cosa che hanno saputo fare e' stata sbandierare la presenza di Johnny Depp che compare 5 minuti...:rolleyes:
Ma pensassero a restituirci le opere nella loro forma integrale invece di buttarsi su queste trovatine di marketing.A un vero appassionato interessa (soprattutto nel caso di un horror) l'integralita' dell'opera,non se questo e' il primo film in cui compare Depp...
 
Ultima modifica:
quoto in pieno maxrenn77 :mad: ma perche mai devono sempre rovinare tutto,comunque io da appassionato non sono riuscito a resistere stasera vedrò che hanno combinato :rolleyes: .
 
Secondo me l'unica cosa da rimarcare a Warner è di non aver proposto il lossless: continuano a dirci che le major non possono usare le tracce lossless in dischi con molti doppiaggi per motivi di bitrate ma visto che i doppiaggi sono tutti Mono credo che in questo caso avrebbero potuto permettersi i 4 doppiaggi in Mono lossless senza incorrere in tetti di bitrate.
Riguardo al montaggio leggendo in giro vedo che c'è il montaggio originale dell'84 dell'uscita nelle sale statunitensi e che quindi l'uscita Warner perde le varie revisioni e alternative cut che in Europa i distributori all'epoca distribuirono (alcuni paesi hanno tagliato ulteriormente rispetto al montaggio Usa, altri invece hanno aggiunto). Potrei rammaricarmi anche io della mancanza di quei secondi della scena del letto ma tutto sommato filologicamente non mi sembra tutto questo scandalo.
Video? Giuro che non me lo aspettavo così, confermo come già detto prima di me che è veramente di buonissima qualità
 
sbirciato anch'io ieri

confermo il video di ottima qualità (forse più di così non si poteva fare)
peccato per la nostra traccia,sbaglio o si sente anche un fruscio di sottofondo?

invece selezionando la traccia originale si entra in un'altro mondo:p

cmq da amante dell'horror non potevo non comprarlo!
 
pyoung ha detto:
Riguardo al montaggio leggendo in giro vedo che c'è il montaggio originale dell'84 dell'uscita nelle sale statunitensi e che quindi l'uscita Warner perde le varie revisioni e alternative cut che in Europa i distributori all'epoca distribuirono.....tutto sommato filologicamente non mi sembra tutto questo scandalo.
A dire il vero l'alternative cut è proprio la versione cinematografica US, nella quale il montaggio originale di Craven è stata tagliato in due punti, per un totale di 7 secondi, per venire incontro alle richieste della MPAA e poter ricevere il rating R: Although the Unrated Version was the version released theatrically outside the US, all the DVDs, no matter what region, contain the US R-rated cut. The Unrated version can only be found on the 1996 Laserdisc edition and the various VHS editions released prior to the advent of DVD.

Quindi non è che si debba parlare di scandalo ma, visto che la cosa è nota da anni, sarebbe certamente stato opportuno reintegrare i tagli.
 
a livello video mi pare più che buono, considerata anche l'età del film!!!!

sembra girato "ieri"

a livello filologico diciamo che bisognerebbe sapere cosa ne pensa il buon vecchio Wes, magari ora come ora ritiene che la versione più corretta del suo film sia quella che è uscita originariamente nelle sale e che contiene i tagli e magari ha disconosciuto la versione uncut oppure viceversa!!! insomma bisognerebbe chiedere al regista, ma nelle interviste e nei commenti al film dice qualcosa riguardo ai tagli?

ciao

igor
 
igor ha detto:
bisognerebbe chiedere al regista, ma nelle interviste e nei commenti al film dice qualcosa riguardo ai tagli?
Sì, nel commento audio presente nel dvd Eagle (edizione a disco singolo) parla dell'intervento della censura in due punti e riferendosi ai tagli dice di non averli mai capiti.

Del resto qui non si parla di una sequenza della quale esistono due montaggi differenti ma di brevi tagli censori operati dalla MPAA per l'uscita nelle sale d'oltreoceano, quindi al di là del fatto che ormai Craven possa essere più o meno indifferente alla cosa è difficile che possa addirittura prediligere la versione cut...

Vabbé, "consoliamoci" con l'ottima qualità video del BD e speriamo che in una futura edizione la scena venga finalmente riproposta nella sua integralità!
 
confermo anche io la bontà di questo bd.con la sua bella grana cinematografica che personalmente io adoro.e poi ,scusatemi,ma io provo emozioni con bd tratti da film in pellicola che il digitale non mi sa dare nella stessa misura.
 
Top