|
|
Risultati da 5.926 a 5.940 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
12-07-2012, 21:43 #5926
Per chi lo chiedeva: il Pioneer é il migliore, parlando di resa BD , che é ció che mi interessa di piú, nero, sfumature, movimenti ecc ecc
Per l'utente medio potrebbero essere piccolezze,per l'esigenze forse rimangono piccolezze...ma che fanno la differenza.
Provato VT per 5-6 gg (lo ho ancora qui ma non lo rimonto piú) , eccellente, ripeto avendo il Pioneer non ho gridato al miracolo ma ottimo tv!!
Tolto il 50vt, messo 55st mi aspettavo di vedere un nero piú alto già a occhio (anche se di poco) cosa che ad esempio ho notato subitissimo quando presi il 51d8000( non mi dilungo ma era PER ME che ai tempia avevo sempre il Pio e un semplice 46st30) il nero era grigio , la mia sondina (per letture a basse ire non sono troppo affidabili) cmq con st30 mi dava 0,02 con d8000 ben 0,06 e molti mimdicevano che il mio pannello era fallato... Ebbene tolto VT messo ST non ho notato differenze sul nero, se il film ha immagini miste quindi almeno mediamente luminose le bande nere sembrano NERO inchiostro, con scene scure si vede che sono un pó illuminate (qui capisci la superiorità del pioneer) ma A OCCHIO sono illuminate al pari del VT.
Non ho ancora sondato niente ma le impressioni in ambiente oscurato come nerone dinamica generale sono pressoché identiche, il VT é 5" piú piccolo e risulta un pó piú compatta come immagine peró l'utente che ha il 50st e 55vt dice di avere l'impressione che che ST essendo piú piccolo sia piú definito.....io dico che se la giocano e che il paragone corretto sarebbe vederli tarati fianco a finco con immagine splittata, ma via uno sotto l'altro sono due meraviglie entrambi.
Fattore luminosità, il vt va bene, solo che non dispiace poter spingere giusto un pochino sull'acceleratore in qualche occasione.
Sia thx del vt che true cinema dell'st sono credibilissime come immagini, certo si puó fare di meglio con taratura con sonda ecc, al momento ho seguito il consiglio di avforums mi pare, gamma 2,4 e da lí regoli lum e contr, il gamut e rgb li raffineró col tempo, quindi adesso non ho un'immagine da led solo che é appagante poter dargli un pelino di punch luminoso in piú, provare per credere, tutto qui, per il resto anche io sono appagato dalla consapevolezza di raggiungere il riferimento ma se una banalissima modifichina,che non snatura,ti fa dire wow, perché privarsene?
St piú bello/meglio di VT? Mai detto , solo che ci dovrebbero essere differenze evidenti, cose che in questi gg a parità di materile video, BD, cavo e sorgente non ho mai constatato quindi ho avuto la sensazione di pagare bene gli accessori e le feature...piú che la qualità video in se connla differenza che 5" sono molto appaganti, avere la smart tv piú complessa (talmente non mi interessa che non so neanche in che cosa differisca..) o il secondo telecomandino (provato,impreciso e macchinoso) o gli occhiali a pila (presa in giro, PER ME!) mi dà l'idea di aver sprecato soldi e che i cassetti saranno sempre piú pieni di gingilli poco utilizzati quindi se uno vuole appagare se stesso sapendo di avere ( e anche dire!) il top di gamma allora é un conto...ma la scelta razionale e quindi piú sensata forse é quella alternativa, ecco che poi da questa scelta nasce a sua volta l'entusiasmo....
A parità di prezzo quale prenderei ? Chiedeva qualcuno...
VT, almeno so che le cose in piú che ho e che poco apprezzeró non le ho pagate...chiaro no?
Invece un nero vistosamente migliore, sfumature piú definite ecc quelle si le pagherei volentieri...E infatti sono le caratteristiche ad oggi non ancora raggiunte...ma pensiamo a goderci la nostra serie 50TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
12-07-2012, 23:27 #5927
Un nero a 0,06 cd/m2 (che è quello dichiarato) non è poi così grigio.... il tuo pannello aveva un nero ben più alto.
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
13-07-2012, 06:00 #5928
St30: 0,02
D8000 : 0,06
Per le mie abitudini era grigio, scuro, mettila come vuoi ma mai avrei creduto che un st30 facesse vistosamente meglio.
La mia sonda (un pó come tutte quelle economiche) non é fatta per rilevare con precisione sotto i 20-30 ire, l'ho fatto giusto per curiosità e sballato o meno il risultato ha confermato la differenza che si vedeva subitissimo ad occhio.
Poi ciascuno di noi potrebbe esprimersi dicendo che il nero : si fonde con la cornice del tv, nerissimo,un bel nero,grigio scuro ecc...anche perché ognuno ha le sue sensazioni e dipende da come era abituato....voglio semplicemente dire che quel nero si vedeva ad occhio che era ben piú alto dell'altro tv.....cosa che non accade se guardi VT50 e ST50, sono profondissimi entrambi e se ci sono differenze saranno davvero minime...che data la natura del thread é quello che contaTV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
-
13-07-2012, 06:12 #5929
Sospeso
Finalmente da ieri sono anche io possessore di un VT50 da 55" FUNZIONANTE!!!!
Primissime impressioni solo con set di fabbrica... impressionante, sono strafelice, tante disavventure avute ma da quello che ho visto ieri sembra che sono in possesso di un pannello perfetto (sgrat sgrat).
Ora via di rodaggio e per le prime 50 ore non gli faccio vedere nemmeno l' ombra di un logo.
-
13-07-2012, 06:47 #5930VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
13-07-2012, 07:03 #5931
Advanced Member
Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
13-07-2012, 07:39 #5932
Sicuramente il nero Samsung era più alto e altrettanto sicuramente le sonde economiche non arrivano a far misurazioni di precisione al di sotto delle 20 IRE... però se a suo tempo ti è stato detto che il tuo pannello era difettoso è perchè tu avevi rilevato un nero ben più alto dei 0,06 cd/m2 che ora dichiari (infatti si aggirava intorno ai 0,16 cs on - 0,10 cs off).
Link al tuo post con risposta di Salamandre che giustamente ti diceva di sostituire il pannello in quanto, probabilmente, fallato.
CiaoDisplay Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
13-07-2012, 07:50 #5933
Sospeso
Ragazzi, devo ancora finire tutti i collegamenti e ho qualche dubbio su come collegare il sintoampli ovvero:
Soluzione 1: Le periferiche tramite HDMI vanno all' ampli e poi al TV.
Soluzione 2: Le periferiche tramite HDMI vanno al TV e l' audio torna all' ampli tramite ARC (audio di ritorno) ma non sono sicuro che cosi l' audio di ritorno sia fedele a quello di ingresso.
Insomma l' HDMI 2 che ha funzione ARC che tipo di audio di ritorno è in grado di mandare? Uguale a quello che riceve o ha limitazioni?
Grazie.
-
13-07-2012, 08:24 #5934
Sospeso
Buongiorno,sono strafelice del Panasonic 55VT50 sotto ogni punto di vista,tengo a precisare due cose fondamentali , spero possono essere utili agli amici del forum:Se utilizzate la PS3 come lettore bluray,assolutamente sostituitela.L'ho sempre tenuta perche' mi lasciavo condizionare dalle ottime recensioni,poi leggendo nel forum alcuni ex possessori che esaltavano le differenze con un buon lettore specifico...L'immagine e' migliorata in tutto,dettaglio,pulizia , movimento,profondita'...non credevo potesse esserci tutta questa differenza.Il Panasonic merita altro!In merito alla ritenzione,sinceramente,uso la THX Cinema per i film, per la visione standard la Normal, mai avuto alcun problema.E' vero che i pannelli non sono tutti uguali pero' non deve neanche diventare un ossessione.Dimenticavo...il mio televisore avra' circa trenta ore di utilizzo ,devo ammettere che piu' passa il tempo e piu' migliora! Ciao.
-
13-07-2012, 09:02 #5935
Member
Segnalo che da ieri acetrax mi ha regalato 100 film per 99 giorni finalmente dopo riperute segnalazioni a panasonic. Collegatevi e godetevi i film :-) Approfittato di agosto... furbi.
-
13-07-2012, 09:16 #5936
Non è che i film si consumano per cui te li passo ad Agosto perchè c'è poca "tele-visione",avranno avuto qualche problemino....a meno che non funzioni come i "flussi" dei gestori telefonici.
-
13-07-2012, 09:36 #5937
Sospeso
-
13-07-2012, 11:14 #5938
@Roby
Chiedo scusa, mi ero del tutto dimenticato della misura che avevo rilevato...non so da dove sia uscito quello 0,06 evidentemente é il valore che avrei dovuto rilevare se fosse stato tutto in ordine...
@dadi
Sono contento che finalmente ce l'hai fatta, l'attesa molte volte ripaga! Mp per teTV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
-
13-07-2012, 11:33 #5939
Congratulazioni anche da parte mia. Approfitto della parte evidenziata in neretto per precisare una cosa: il cosiddetto rodaggio imho è un eccesso di zelo, ma questa è una mia personale opione e in quanto tale discutibile.
Quello che è oggettivo e indubitabile, invece, è che anche eseguendo nelle prime ore il cosiddetto rodaggio in modo maniacale (cosa che io non farei, ma tant'è...), non ci si mette al riparo da eventuali problemi futuri in caso di uso non corretto del TV, soprattutto quando si lascia un elemento statico a video per ore e ore e giorni ininterrottamente. Classici esempi: tv usato esclusivamente da bambini che si piazzano 10/12 ore ogni santo giorno su Boing, oppure da persone che guardano sempre e solo sky sport hd (entrambi questi canali hanno loghi ad alto contrasto molto invasivi, quindi occhio). Ok, sono casi estremi, ma d'altra parte per far danni bisogna proprio mettersi d'impegno
. Quindi, va bene il "rodaggio" nelle prime ore, se proprio uno ci tiene a farlo per sentirsi a posto con la coscienza, ma un minimo di accortezza con gli elementi statici ci vuole sempre.
-
13-07-2012, 11:53 #5940
Sospeso
Certo sicuramente il fatto che mi sono messo in testa di fare un buon rodaggio non vuol dire che dopo lo maltratterò, anzi!!!
Il rodaggio lo faccio solo come precauzione e per aver una "sicurezza" almeno teorica in più di aver fatto tutto il possibile per sfruttare e far durare il più possibile questo TV.