Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 394 di 591 PrimaPrima ... 294344384390391392393394395396397398404444494 ... UltimaUltima
Risultati da 5.896 a 5.910 di 8855

Citazione Originariamente scritto da magilvia Visualizza messaggio
    E' arrivatoooo! Nuovo possessore del 55vt50 presente
    Carino... ma ci sarebbe stato bene anche il 65".

Scherzo... complimenti per il nuovo arrivo.

Vi piace il setup?
    Bello, ma ci starebbe bene anche un HT serio. Stavolta non scherzo!
    Quel sistemino mi sembra una via di mezzo tra un Companion della Bose e un Cambridge Soundworks... mi dici cos'è?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

io sarò controcorrente (come spesso accade) ma a me i tv appesi non piacciono
    gradisco di più una situazione pulita e versatile su mobile basso come quella optata da @magilvia
    al quale faccio i miei complpimenti per l'acquisto

p.s. forse un 65" a parete si...ma dim più piccole no
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

elegantissimo cosi', sarebbe peggio se appeso secondo me...e cmq un altro 55vt50 invece di 65st50 ( che ci sarebbe stato anche meglio hihi e pure appeso volendo) no giusto per...non e' una scelta cosi' ovvia STATISTICA alla mano...

alcuni vogliono avere la soddisfazione di avere un top-gamma preferendo ad avere qualche pollice in meno
    piuttosto che un modello di fascia minore ma con un'apertura maggiore...oppure optano per un'estetica più accattivante...
    i motivi sono sempre diversi

p.s. non c'è bisogno di fare una battaglia personale per il modello ST50...ormai si è appurato che è ottimo ma certamente il VT50 avrà qualcosa in più
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Beh si, ho valutato anche il 65st che sicuramente avrebbe fatto un figurone maggiore! Però sinceramente non mi convinceva: la mia personale opinione è che il 65 da 3mt è un pochino troppo perchè implica un maggior movimento oculare e la necessità di cambiare la messa a fuoco più di un 55 che potrebbe affaticare alla lunga, poi i segnali SD penso siano più godibili. Adesso non datemi tutti contro, è solo la mia opinione personale
    Senza considerare che l'estetica contava molto per mia moglie e poi come dice Gix il top di gamma è sempre il top di gamma

@elegantman: 10 e lode è proprio un Cambridge soundworks DTT3500 Guarda lo so che non è il top del top, però ce l'ho da almeno 8 anni e sono perfettamente soddisfatto, sia dalla limpidezza del suono che dalla profondità dei bassi. In fondo non sono un audiofilo con particolari pretese (sulla parte video invece sono più esigente) ...
    Ultima modifica di magilvia; 12-07-2012 alle 11:43

Citazione Originariamente scritto da magilvia Visualizza messaggio
    E' arrivatoooo! Nuovo possessore del 55vt50 presente
    Vi piace il setup?
    http://s12.postimage.org/jimg0kvy1/I...712_013125.jpg
    Per ora ho avuto pochissimo tempo per provarlo, ho guardato giusto un film ma si nota subito una profondità dei colori e una richezza dei dettagli spettaco..........[CUT]
    è pazzesco come dalle foto sia così difficile capire l'impatto dal punto di vista "dimensionale" del televisore...
    ho visto dal vivo un 55" e sembrava gigantesco, vedendo la tua foto sembra un 40".....

cmq complementi per il setting!
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    non c'è bisogno di fare una battaglia personale [CUT]
    battaglia? quale battaglia? penso di aver fatto salto mortale carpiato quadruplo all'indietro e il pericolo di finire come l'amico asino di buridano e' concreto

siccome negli ultimi interventi stava passando un concetto del tipo: se la scelta e' tra 55/65 non c'e' "dubbio", e le opinioni di filmarolo hanno LEGGERMENTE, secondo me, descritto la situazione "reale" un po' diversamente da com'e': cioe' a dire le differenze, da quantificare certo (non mi espongo), CI SONO ( dettagli sulle basse luci, razor, nero in stanza buia completa)....volevo far notare invece come anche quella "scelta" sia tutt'altro che scontata, ed anzi dati alla mano quasi tutti abbiano poi optato per 55vt50 : chiedevo appunto indirettamente anche a magilvia, che ringrazio, i motivi che avevano portato anche lui in quella direzione, direzione che tra parentesi, mi garba parecchio anche se non "dovrebbe" diveramente da come hai inteso tu, ma sei ampiamente scusato perche' ripeto son dubbioso/neutrale ciao
    Ultima modifica di mrwhite10; 12-07-2012 alle 11:47

magilvia, così sta benissimo, ci mancherebbe... però a mio avviso, dal momento che hai molto spazio, anche appeso starebbe bene (forse meglio), e avresti lo spazio per il canale centrale.

Mi sono permesso di fare un piccolo fotomontaggio (non privo di errori peraltro!). Ciao

Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Roby mi trovi d'accordo.

D'altronde tutto quello che è soggettivo è anche relativo

Quasi quasi li ci starebbe bene appeso il 65" e poi cosi guadagni una buona base di appoggio per svariate cose.

Qualcuno di voi è riuscito a vedere un tv della serie GT50 a Roma?

Grazie per l'aiuto...

L

E' vero non è male appeso (thanks Roby ) però non lo so, non sono sicurissimo, proverò a sentire cosa ne pensa anche la capa

Avrai il problema di come nascondere i cavi! Se puoi fare una traccia nel muro bene, ma se devi ricorrere ad una canalina esterna (come purtroppo ho io) non lo so.... Forse resta ancora meglio sulla sua base di appoggio

Roby in realtà non lo dice, ma è un arredatore di interni ( ) e quindi nasconde quei cavi così antiestetici...
    Ultima modifica di JohnT; 12-07-2012 alle 13:48
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da JohnT Visualizza messaggio

Roby in realtà non lo dice, ma è un arredatore di interni ( )
    Effettivamente me lo dicono in tanti... ma purtroppo non è il mio lavoro! Mi sarebbe piaciuto...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Allora ragazzi, bello il capannello virtuale, sul tv appeso-non_appeso e su roby-interior designer ... dico la mia... se la parete è sufficientemente libera, via di 65" (anche st se il vt è "troppo") rigorosamente appeso ed il retro rivestito con soluzioni in pietra, anche ricostruita chè oramai è bella ed anche economica (ad esempio con questa) che così si abbattono anche parte delle riflessioni (in realtà le riflessioni delle riflessioni...) ed aumenta il contrasto percepito ...

esco dall'Ot e vengo alla ragione primaria dell'intervento. Oggi nell'attesa che la mia donna finisse dal parrucchiere ho cercato ristoro nell'aria condizionata di mediamondo e poter vagabondare tra amenità tecnologiche... è stata la prima volta che ho visto il vt50 in un centro commerciale, fuori da una sala ad hoc. Che dire: davvero ingiuriosa la posizione, nell'angolo delle tv economiche (quasi invisibile), nella sala più illuminata in assoluto, con in loop la pubblicità di mw in sd!!!
    Inutile dire che era settato in DINAMICO, eppure sembrava spento rispetto a tv a led da 400e che gli erano accanto...insomma cosa c'è di nuovo vi chiederete? quasi nulla, a parte il ruolo del filtro che, nel caso di illuminazione esterna, sembrerebbe ridurne l'angolo di visione (da marcello non me ne ero accorto) e poi, dato che se ne era già parlarto, riporto il fatto che il retro era caldissimo !!! e, nel mentre navigavo tra i menu, una banda verticale, spessa una dozzina di centimetri per tutta l'altezza dello schermo, è diventata blu!!! a qual punto ho chiamato il commesso il quale, senza scomporsi, ha "strizzato" il pannello mettendo le mani sui bordi superiore ed inferiore ed agendo come chi fa uscire i cubetti dalle vaschette del ghiaccio, ed è tornato normale !!! alla mia domanda sul costo del 55vt50 mi ha detto "no, quest'anno non lo producono proprio!!!", senza parole ...
    Ultima modifica di pisacao; 12-07-2012 alle 15:51
    "Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice." (Albert Camus)

Pagina 394 di 591 PrimaPrima ... 294344384390391392393394395396397398404444494 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •