Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 406 di 591 PrimaPrima ... 306356396402403404405406407408409410416456506 ... UltimaUltima
Risultati da 6.076 a 6.090 di 8855

non e' polemica, ma statistica, non e' critica, ma perplessita' : nonostante tutti quanti A SONDAGGIO dicano "si si prenditi il 65st50 che fai un numero inarrivabile" poi cmq chi si trova nello stesso lecito dubbio, constato continua in modo schiacciante ad optare per il 55vt50 ( che ora tra l'altro, si sembra incredibile ma i prezzi sono andati su invece che giu'! almeno su mrprice...costa pure di piu' del 65 rivale*...) temo che faro' anche io questo IMPERDONABILE sbaglio!

filmarolo TI RINGRAZIO TANTO, veramente una bella gentile e ottima proposta, voto 10, e' grazie anche a gente disponibilissima e preparata come te che il forum e' migliore: purtroppo siamo distanti! ma cmq io ti credo e': solo mi viene da considerare questa cosa: esattamente come x i difetti che noti tu, ricordo a suo tempo venne fatto un sondaggio mi pare su un plasma samsung, sull'opzione cs smooth on o off, fondamentale per i 24p corretti, ANCHE LI, ( siccome provocava l'aumento del nero) c'erano alcuni che non notavano ( o chiudevano un occhio diciamo) gli scattini TERRIFICANTI, e quindi tenevano off, altri che non sopportavano sta cosa, e mettevano on anche se il nero diventava grigio: puo' essere che tu, nonostante molto pignolo e preciso con altri difetti, sia diciamo MENO SENSIBILE a quel problema li invece, per scegliere di andare a 60hz...

cmq il tutto sta a capire "la gravita'" di questi artefatti, problemini, ecc che si verificano, mi sembra di poter dire che sono leggeri e non frequenti e che anche recensori esperti o utenti esigenti ci hanno tutto sommato passato sopra tranquillamente...anche se purtroppo esistono! ciao e grazie

* e quando in germania tirano dietro i 5090h con ancora 2 anni di garanzia a 1300 euro....oddio mi sento male, mi manca il fiato, mi sento svenire, ( si si speriamo sto asino di buridano muoia in fretta che ha rotto pure a me...)
    Ultima modifica di mrwhite10; 19-07-2012 alle 00:28

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Se imposti su IFC medio il refresh del pannello è a 60Hz con interpolazione dei fotogrammi.
    6 sicuro? A me risultava che solamente con lo step MAX sia dell'IFC che del 24P SF si arrivasse a 60fps con interpolazione, ed è solo in questi casi che il pannello si "spegne" per una frazione di secondo.
    E' il discorso che faceva Nicola sul cambio di driving del pannello. Non a caso infatti lo step MAX è l'unico in grado di estinguere completamente il bug 50Hz. (anche se da quanto detto nelle ultime pagine non sarebbe neanche tanto corretto chiamarlo dei 50Hz dato che viene notato anche con il 24p)

Ovviamente, da quanto ho capito, in entrambi i casi sia uscendo dal bdplayer a 60Hz, sia impostando l'IFC\24p SF sullo step MAX si risolve la questione, solo che nel primo caso avremo "solo" del judder aggiuntivo (abbastanza fastidioso) mentre nel secondo caso un effetto soap opera ruspante (nei film a me già lo step medio infastidisce) e degli artefatti quà e là.

@Filmarolo
    Sei sicuro che anche gli sdoppiamenti spariscono semplicemente uscendo a 60Hz dal bdplayer? (appena mi arriva il lettore faro' anche io un po' si test)
    Avrebbe avuto più senso se questo difetto in particolare si fosse potuto risolvere solo aumentando i fotogrammi con l'interpolazione,(STEP MID\MAX) dato che degli sdoppiamenti nei panning se nè parlato sempre come di un problema a monte, dovuto appunto al numero dei fotogrammi del filmato.

Consiglio vivamente di non limitarsi troppo per le dimensioni del pannello.. Da 2,3m il 55vt50 risulta estremamente pulito e senza dithering.. Cosa che rende la visione molto più appagante e dettagliata.

Inoltre la cornice del 55" è spessa come quella del 50".. Quindi nn è neanche molto ingombrante.
    Davvero molto soddisfatto.
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

@Druy,

Complimenti per l'acquisto......ma hai intenzione di tenerlo?Più che altro mi preoccupa la firma che cresce in maniera imbarazzante

Lunedì pomeriggio sono andato da Euroasteriscs di FR per vedere cosa c'era e la cosa che mi ha lasciato perplesso è stata vedere il 65st50 scaffalato praticamente raso terra e in corsia(meno di un metro credo)....ma come si pensa di apprezzarlo messo in quel modo?

Chiacchierando con il commesso,e ponendogli il mio dubbio,mi dice che non dipende da loro ma che gli viene detto dove e come metterli(?)Sarà vero?

Inoltre sono rimasto perplesso quando mi ha detto che la 50 sarebbe stata l'ultima produzione plasma dopodichè Panasonic l'avrebbe terminata e sarebbe uscita con un pannello rivoluzionario......"ma non ti posso dire di più perchè è un segreto" mi ha detto......e io "altrimenti dovresti uccidermi?"...e lui "no no è che noi,sai,le produzioni le vediamo mesi prima dell'uscita ma veramente non posso dirti altro"...e io "oddio se ti riferisci all'OLED e a Sony o cose del genere la vedo dura su tutta la linea......manco si sa come vanno veramente,in ogni caso,andando sul concreto,quel 65" buttato li per terra è proprio una mortificazione".

Avrei voluto fargli una foto ma non me lo ha permesso dicendo che in altri cc se mi avesse visto la sicurezza mi avrebbe fatto "scaricare" la scheda....mah misteri del segreto industriale,manco fossi entrato con impermeabile,cappello e occhiali da sole alla ispettore Clouseau con la pantera rosa.

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Inoltre sono rimasto perplesso quando mi ha detto che la 50 sarebbe stata l'ultima produzione plasma dopodichè Panasonic l'avrebbe terminata e sarebbe uscita con un pannello rivoluzionario.
    ho aperto un thread apposta perchè a Roma un commesso mi ha detto la stessa cosa...inizio a preoccuparmi....
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

E a preoccuparti per cosa?
    Vabbè che tutto può succedere ma sinceramente la vedo un'ipotesi piuttosto remota.

Sarebbe a dire che o ti pigli un LCDLED o un OLED.....dalla sera alla mattina?
    E tutto il resto?
    Alle ortiche?

Abbastanza radicale come posizione,che si fa si prende tutto quello che c'è stato col plasma e si butta alle ortiche?

Ma non si diceva più o meno lo stesso con i FULL LED?Che poi sempre di LCD si tratta e quindi,al limite,di evoluzione di una tecnologia già esistente da anni e certamente migliorabile?

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    sono rimasto perplesso quando mi ha detto che la 50 sarebbe stata l'ultima produzione plasma dopodichè Panasonic l'avrebbe terminata e sarebbe uscita con un pannello rivoluzionario......"ma non ti posso dire di più perchè è un segreto" mi ha detto......e io "altrimenti dovresti uccidermi?"...e lui "no no è che noi,sai,le produzioni le vediamo mesi prima dell'uscita ma veramente non posso dirti altro"..........[CUT]
    pannello rivoluzionario..?!?!?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

C'hanno fregato le borchie?

Eeeeeeh ? lo fanno lo fanno lo fanno

Comunque ritengo volesse tirarsela un pò
    Ultima modifica di Spinner; 19-07-2012 alle 09:42

Complimenti Druy! Però non ho sentito la tua sulla gestione del moto a 24p.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ti dico con certezza assoluta che tutta la gamma Panasonic 2012 (serie 50 sia plasma che lcd/led) non è dotato di tuner compatibile con il DVB-T2, gli unici modelli che montano un tuner DVB-T2 compatibili sono quelli destinati al mercato inglese che hanno la lettera finale B. Ma ti ho gia esposto i motivi per i quali non conviene compralo per usarl..........[CUT]
    ti ringrazio ancora Plasm-on. Vedro' su quale modello orientarmi della serie 50, il GT o il VT...il fattore economico conta molto...

Quella dei commessi che hanno notizie importantissime con anni di anticipo è stupenda , ne sanno più loro che in Panasonic Italia, ed ovviamente sbandierano tutto ai quattro venti con chiunque gli capiti a tiro (notoriamente le informazioni più importanti si condividono con chi le riferisce immediatamente a tutto il resto del mondo).
    Nicola Zucchini Buriani

Preso! Prima Samsung es8000 led.... Orribile. Oggi finalmente è arrivato il 50vt50 .... Che meraviglia! Per ora visto solo digitale terrestre , con ottimi risultati... Non sfigura col Samsung, anzi per me gli è superiore , meno disturbi , il plasma sembra comportarsi meglio del led Samsung anche in sd, lo dico con assoluta certezza!

Domanda sul rodaggio: impostare il tv in modalità Eco e thx cinema è sufficiente o andrebbero zoommati anche i loghi dei canali tv? È davvero necessario ?

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Complimenti Druy! Però non ho sentito la tua sulla gestione del moto a 24p.
    Ti rispondo subito.

LA gestione del moto in 24p è eccellente, e il tv mostra in maniera molto analitica tutti i dettagli.
    Ovviamente essendo i blu ray a 24hz, nelle carrellate laterali lo sdoppiamento è ovvio, ma è comunque gestito meglio rispetto allo scorso anno.
    Il quadro è sempre compatto e molto liscio.. l'anno scorso sembrava un po scattoso il 24p, ma quest'anno assolutamente no.

Poi per provare, ho impostato l'uscita dal processore video a 1080p 60hz..... e devo dire che sembra anche meglio.
    Gli sdoppiamenti sono molto più contenuti, e non si notano microscatti a causa del frame non multiplo dei 24hz nonostante tengo IFC su minimo(il quale non introduce assolutamente artefatti).
    Per ora il tv ha solo 7 ore di visione, ma probabilmente terrò questa configurazione.

Per sky hd invece sono rimasto sorpreso, il bug dei 50hz sembra non esserci o comunque non si vede.
    L'anno scorso col VT30 lo vidi subito, e lo vidi anche in un 50VT50 esposto in un CC, ma in questo pannello non si vede proprio.Infatti credo che terrò l'uscita a 50hz perchè il trucchetto di prima non va bene con lo sport,infatti li i microscatti si vedono.

Comunque davvero un eccellente pannello, ha la pulizia la luminosità e il dettaglio di un LCD sommati a tutti i pregi del plasma.
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

ciao a tutti
    Desidero chiedervi una cosa, forse diro' un eresia...E' possibile navigare in internet su qualsiasi sito? con un eventuale tastiera wireless?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    [CUT]ha la pulizia la luminosità e il dettaglio di un LCD sommati a tutti i pregi del plasma.
    Complimenti per l'acquisto !! stavolta penso come tè

Pagina 406 di 591 PrimaPrima ... 306356396402403404405406407408409410416456506 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •