Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 345 di 591 PrimaPrima ... 245295335341342343344345346347348349355395445 ... UltimaUltima
Risultati da 5.161 a 5.175 di 8855

Niente male, Pisacao... gran post!
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da Marco749 Visualizza messaggio
    ti confermo che anche a me si intravvede il logo di canale 5, lo noto soprattutto quando guardo le partite di calcio, su sfondo verde in movimento si nota leggermente la scritta TG5, in realtà sono stato attento anche io a non rimanere troppo sullo stesso canale, per il logo del telegiornale poi è impossibile più di tanto dato che dura solo mezz'or..........[CUT]
    Ma avevate "l'ORBITER" inserito?
    Pensavo che ormai certi tipi di ritenzione, soprattutto a chi fa attenzione, non ci fossero più o al massimo che erano ridotti ai minimi termini.
    Ma alla fine, anche dopo il rodaggio, bisogna stare così tanto attenti a non guardare troppo a lungo i canali con logo fisso??

Citazione Originariamente scritto da pisacao Visualizza messaggio
    mi scuso per lo spazio occupato, solo che sono fermamente convinto che il gusto vada assecondato ma ritengo che gli "elettrici ed algidi" lcd da centro commerciale abbiano fatto proseliti ingiuriosi nei confronti di chi vive di cinema e comunica attraverso immagini e suoni e, quindi, forme e COLORI...
    Quanto è vero!

Citazione Originariamente scritto da Marco749 Visualizza messaggio
    ti confermo che anche a me si intravvede il logo di canale 5, lo noto soprattutto quando guardo le partite di calcio, su sfondo verde in movimento si nota leggermente la scritta TG5, in realtà sono stato attento anche io a non rimanere troppo sullo stesso canale, per il logo del telegiornale poi è impossibile più di tanto dato che dura solo mezz'or..........[CUT]
    Alla faccia di chi dice che la ritenzione è superata... Che nei panasonic non c'è problema!!

Citazione Originariamente scritto da pisacao Visualizza messaggio
    ...il cielo "irraggia" con una luminanza media paria a 1713 cd/m2 ....

...ritengo che gli "elettrici ed algidi" lcd abbiano fatto proseliti ingiuriosi nei confronti di chi vive di cinema e comunica attraverso immagini e suoni e, quindi, forme e COLORI...
    Pisacao! ...sei davvero illuminante!

Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pisacao apprezzo il tuo intervento,nulla o quasi corrisponde pero' alla realta'.Ognuno di noi ha i propri gusti,dal video, all'home theatre e altro...sorrido quando leggo recensioni su prodotti home theatre di alto livello (non voglio uscire fuori tema) con subwoofer stratosferici per potenza e impatto.Quando mai nella realta' avete sentito suoni cosi potenti? MAI.Eppure anche io ho comprato un subwoofer da 1500watt di eccellente qualita' ,pur sapendo che era soltanto un'emozione FINTA! Vivo a Roma , quando sono andato a vedere gli internazionali di tennis ,anche se indossavo gli occhiali da sole ,l'immagine che "respiravano" i miei occhi non era assolutamente cosi spenta, come la professional mi vuole suggerire.Su SKy ci sono in diretta gli incontri di tennis di Wimbledon,ho messo la modalita' Professional e' notte fonda ,inoltre la stanza e' completamente buia.Non esiste maggior RIFERIMENTO che la soddisfazione dei nostri occhi.IO ora sono felicemente appagato da quello che vedo e non vado alla ricerca di cio' che piace agli altri .Per concludere, sono semplicemente un'appassionato che ama condividere con gli amici del forum le proprie impressione ,null'altro .Un abbraccio.

Faccio i miei complimento a Picasao per il suo linguaggio molto forbito e al tempo stesso chiaro, sottile e toccante.
    Invece per il nostro amico muscolo ho una domanda: Per curiosità , ma che fonte video utilizzi prevalentemente e sopratutto per visione films?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    Caro muscolo, l'unica tua soluzione per avere un immagine di tuo gradimento, è percorrere la starda della calibrazione, assistita da stumenti, vedi sonda....
    non concordo affatto...la calibrazione fatta con tutti i crismi ti dà sulla carta il meglio che il tv può esprimere....ma con il gradimento c'entra ben poco ....conosco molti(me compreso)che avendo tv calibrati preferiscono altri settaggi...
    Non per ultimo, ma assai importante, è fisiologicamente provato che l'interazione occhio ---> cervello nell'assimilare (Abbituare) e oseri dire anche "Dottrinare" alla visione e fruizione di immagini a video in modo corretto e centrando i target internazionali, non è cosa che avviene dall'oggi al domani,.... ci vuole qualche giorno a disposizione per far si che l'occhio ---> cervello si abbitui al nuovo modo di fruire ed elaborare le immagini....
    ovvio che la mia risposta contempla anche questa possibilità(compreso chi(e ne conosco un paio)continua a vedere da mesi il tv calibrato seppur non soddisfatto della resa...alla domanda...lascia la calibrazione e settalo come ti pare...la risposta è...eh no se è calibrato è giusto vederlo così....
    Ultima modifica di luctul; 25-06-2012 alle 14:21
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Credo che continuare sia inutile,ognuno ha i propri gusti.La soddisfazione e' quella di aver trovato il mio riferimento.Grazie e un abbraccio.

Citazione Originariamente scritto da muscolo-2011 Visualizza messaggio
    ...La soddisfazione e' quella di aver trovato il mio riferimento.....
    assolutamente giusto...la soddisfazione e il tuo occhio valgono + di mille sonde
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    non concordo affatto...la calibrazione fatta con tutti i crismi ti dà sulla carta il meglio che il tv può esprimere....ma con il gradimento c'entra ben poco ....conosco molti(me compreso)che avendo tv calibrati preferiscono altri settaggi...
    Beh, Joseph sosteneva di calibrare il tv a proprio gusto ponendo come riferimento una temperatura più alta dello standard, e cioè intorno ai 7000/75000K. Solo calibrando si ha la certezza che tale temperatura (giusta o sbagliata che sia) venga mantenuta a tutti i passi di IRE lungo la scala dei grigi.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

perchè ho come la sensazione che diversi post siano contraddittori ?
    ...meh...!
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

@bbusa
    Hai ricevuto ieri il mio mp in merito al tuo problema, uguale a quello di Raizo?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Quale problema? Si puó dire?

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    non concordo affatto...

io invece concordo solo parzialmente con te... naturalmente è giusto che ognuno segua l'insindacabile giudizio del suo sistema occhio-cervello ed inoltre è legittimo che con una fonte come sky (dagli standard di trasmissione ballerini), l'amico muscolo, "spari" la luminosità nel tentativo (in vero vano per quanto ho detto nel mio precedente post) di emulare il ricordo dell'abbacinante sole di maggio che solitamente inonda il foro italico, tuttavia... trovo che il tuo paio di amici che si "stuprano" nel guardare il tv calibrato, si affidano (nel caso di stanza buia ed un bel blu ray) umilmente al "Iurare in verba magistri" accettando che quello è ciò che DEVONO vedere, è la gioconda nella penombra (permettetemi un'iperbole romantica) della bottega del maestro, è il mosè nel bianco latte-sporco di San Pietro in vincoli, è la strana scelta del caravaggio di posizionare tanto infelicemente le sue splendide opere nella cappella Contarelli (tanto claustrofobicamente posizionate che sembrano scoppiare verso la navata centrale...), è il pulpito di Reims inondato dal pulviscolo atmosferico colorato dalle vetrate gotiche e pensato per stupire il fedele in preghiera...

Un film è l'opera di un regista ed io ho il dovere di vederlo come è stato pensato (o avvicinarmici il più possibile)...

P.s.:vi ringrazio per i complimenti, quando posso ho piacere nel passare del tempo con voi condividendo i miei propri pensieri...
    "Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice." (Albert Camus)

Pagina 345 di 591 PrimaPrima ... 245295335341342343344345346347348349355395445 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •