|
|
Risultati da 541 a 555 di 953
Discussione: Line-up Plasma Samsung 2012
-
23-06-2012, 11:36 #541
Un consiglio gente... poi vi lascio, che scrivete troppo, e non vi seguo.
Trovate meno motivi di preoccupazione, leggetevi qualche, ma non tutte, le review e compratelo il tv... cmq cadete in piedi.
-
23-06-2012, 14:29 #542Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
23-06-2012, 14:36 #543
Però non dice se i due tv erano o meno calibrati.
E' un pò ingeneroso confrontare due tv con preset di fabbrica totalmente differenti.
Il Panasonic, quest'anno più che mai, ha una modalità cinema da riferimento (o quasi) il Samsung invece, appena estratto dalla scatola, ha un PQ disarmante.
Che quell'utente scriva che il nero del Pana è migliore ci credo (e non può essere diversamente) ma sul resto ci andrei con più cautela. Fare confronti in questo modo, imho, confonde solo le idee e basta.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
23-06-2012, 22:11 #544
Advanced Member
l'utente ce li ha avuti in casa e li ha provati (e continua) entrambi, direi che la differenza e il buzz non si possono negare...
che le immagini pana diano più pop lo sanno anche i sassi, basta provare a vedere un serie 50 di fianco ad un qualunque altro plasma, anche al vt30 e si vede. non c'è bisogno di alcuna taraturaDisplay: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
23-06-2012, 23:00 #545
No, la taratura serve ai Samsung, che così come escono dalla scatola in TUTTI i preset valgono un decimo del valore reale.
Io ho avuto la fortuna di avere ancora un VT20 assieme al D8000 e di aver così potuto portare (grazie ad utenti che hanno calibrato, AVSHD e chi più ne ha) una resa molto simile alla THX del Pana sul D8000 (purtroppo meno tridimensionale e con un nero più alto, ma almeno molto più precisa nei dettagli, con Nitidezza 5 su 100), ma senza quel riferimento ora me ne starei con la film Default del Samsung, ovvero qualcosa di lontanissimo dalla realtà... a meno di non indossare questi:
http://cdn102.iofferphoto.com/img/it...nses-67c2b.jpg
Se avete possibilità di calibrare un Samsung vale la spesa e si risparmia accontentandosi molto poco, perchè sono prodotti ottimi a dir poco. Ma se vi piace l'immagine naturale con la massima qualità e non avete voglia/soldi/conoscenze tecniche per portare una calibrazione seria sul vostro TV, allora Panasonic è obbligatorio.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
24-06-2012, 07:45 #546
la questione dei soldi e' ridicola visto che pana costa quasi il doppio =P
-
24-06-2012, 08:15 #547
E con 80 euro ci si calibra alla grande un tv.... questo è quello che ho speso io! Poi vabbeh, c'è tutta la parte di studio, ma il nostro è un hobby quindi divertimento, giusto?
Gente non lasciate che le vostre Ferrari vadano sempre in seconda - terza... scoprite anche le marce superiori!!!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
24-06-2012, 09:19 #548
Scusate, sapreste dirmi dove posso trovare delle regolazioni decenti per il ps64e8000?
Postazione Home Theatre:
TV: Samsung PS-64E8000; HOME THEATRE: Samsung HT-C6800 3D; DECODER SAT: My Sky Hd PACE.
Postazione Gaming:
TV: Samsung LE-55A956; CONSOLE: Sony PS3 e Nintendo WII.
-
24-06-2012, 10:18 #549
Advanced Member
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
24-06-2012, 10:41 #550
Che diventano notti eterne in caso di mancanza di strumentazione, il TV io non riuscirei mai a godermelo.
Il pannello difettato te lo sostituiscono obbligatoriamente, e quando ce l'hai perfetto, metti su THX e godi da subito e per sempre. Non vedo proprio come preferire l'assenza di preset decenti ad uno prossimo al riferimento.
P.S. Si parla sempre dei difetti del Pana, intanto sul VT20 di difetti di fabbricazione ne ho zero, sul D8000 ho due linee orizzontali (come VB ma orizzontale) e macchie rosa sparse per lo schermo. Si notano entrambi i difetti (comparsi dopo molte ore d'uso) solo con materiale particolare, ma ci sono. Quindi insomma, i difetti capitano purtroppo.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
-
24-06-2012, 11:18 #551
Advanced Member
quindi decisamente diversa per come la vedo io...
ripeto, non c'è alcun setting che possa portare un plasma samsung ad avere il pop ed il nero della serie 50 panasonic. se uno si prende un samsung deve essere pronto ad accettare questa cosa. non facciamo passare che la calibrazione fa miracoli, però poi il nero non è nero come il VT20 e l'immagine non è tridimensionale...
ovvio che se calibri arrivi ai colori di riferimento. quello succede con tutti i tv. riesco a farlo persono con un LCD TN, ma è quanto sia poi guardabile l'immagine che conta...
l'importante è fare una scelta consapevole e informata, poi ognuno sceglie per le proprie esigenze...Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
24-06-2012, 11:18 #552
VickPS
eh quindi chiami l'assistenza e ti cambiano il pannello ( o il tv ) come faranno con me senza problemi
I difetti capitano ma quando ogni anno ci sono difetti reiterati c'e' qualcosa che nn va nella catena di montaggio o nella progettazione mi sa' eh..nn e' possibile che ogni anno panasonic inaugura qualcosa di nuovo.
Samsung nn e' perfetta e ha i suoi difetti ma in maniera mostruosamente minore e nella norma se cosi vogliamo dire.
Nei tread samsung di solito le persone nn passano il tempo a cercare difetti di alonature VB e quant'altro e quasto qualcosa vorra' dire eh ( nn tiriamo fuori la storiella che da pana ci si aspetta di piu' perche' e' la regina dei plasma,che io quando devo tirare fuori 2000 e passa € mi aspetto di piu' da ogni marca senza eccezioni )
E nn dimentichiamo che costa anche quasi la meta' di meno ( ma magari se uno ha la pecunina questo aspetto interessa molto meno,ovviamente nn e' il mio caso ç_ç )
Quindi si compratevi la sonda e calibratelo il tv o fatevelo fare,o usate i setting reperiti in giro per la rete da persone che lo hanno calibrato se proprio nn potete attuare nessuna delle prime 2 scelte.
Gia' cosi il tv migliora enormemente dai preset di fabbrica e SI si riesce a goderlo tranquillamente.
Kralin
stai facendo passare i plasma samsung come fossero immondizia e nn e' assolutamente cosi eh nn so a che ciofeca tu sia abituato onestamente ma quello che dici e' utopia
Ma io nn vedo MAi il tv in stanza perfettamente oscurata,ma sempre con illuminazione controllata forse e' quella la differenza sostanziale.Ultima modifica di sanosuke; 24-06-2012 alle 11:23
-
24-06-2012, 11:23 #553
Purtroppo io non posso farlo, ho perso imballaggio, manuali e garanzia (Europa) nel cambio di casa. Mi trovo in mano solo il nudo e crudo D8000 ora.
Comunque si, i Samsung Plasma sono prodotti ottimi e veramente convenienti (qualità-prezzo assoluta). Però ripeto, la mancanza di Modalità decenti (per me, ovviamente) si fa sentire parecchio; THX Mode è un valore aggiunto immenso per quanto mi riguarda.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
-
24-06-2012, 12:18 #554
Che il nero del Samsung è più alto si sa già, non ci vuole una jena a capirlo... però non si confrontino due tv out of the box in questo modo perchè a me viene solo da ridere...
Non ho difficoltà a credere che la serie 50 sia strepitosa e superiore alla linea E Samsung... però i confronti fatti tanto per farli a me non piacciono e, onestamente, non aggiungono nulla.
Ad esempio ho avuto sia VT30 che D8000 e per quello che vale (pur avendo un nero meno profondo) il D8000 restituisce un immagine estremamente pop e, secondo me, superiore al Panasonic per tantissimi aspetti. (il tutto riferito alla serie dello scorso anno)
Ripeto, a scanso di equivoci.... NERO VT30 migliore del Nero D8000 .... ok?Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
24-06-2012, 12:36 #555
Beh, nella mia esperienza questo non è vero. Spesso calibrare non è facile come sembra perché i controlli non rispondono come ci si aspetta. Inoltre ci sono casi in cui i colori semplicemente non si possono portare a riferimento. Ho alcuni monitor da PC o portatile con i quali ad esempio il rosso non è rosso, e non ci si può fare nulla.
Se Samsung al riferimento (o quasi) ci arriva, significa che di base è un ottimo TV. Poi che piaccia o meno la resa è come sempre soggettivo, perché a parte i colori ci sono altri aspetti da considerare, che scaturiscono dal modo in cui i TV elaborano il segnale. La calibrazione cromatica è solo un singolo aspetto. Poi c'è movimento, dettaglio e altro...