Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 292 di 591 PrimaPrima ... 192242282288289290291292293294295296302342392 ... UltimaUltima
Risultati da 4.366 a 4.380 di 8855

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Tu non hai un Kuro e il VT50 comunque possiamo ragionevolmente dire che lo eguaglia.
    confermato, per bastonare un pioneer 434 con il black level basta anche un panasonic serie 10, figuriamoci un serie 50 qualunque esso sia lo disintegra, il progetto kuro dovrebbe partire sicuro dalla serie 8g, non so se rientrano anche i 7g.

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    confermato, per bastonare un pioneer 434 con il black level basta anche un panasonic serie 10, figuriamoci un serie 50 qualunque esso sia lo disintegra, il progetto kuro dovrebbe partire sicuro dalla serie 8g, non so se rientrano anche i 7g.
    accidenti questi termini tecnici mi disorientano
    tv Sony kdl-55w905 - ampli Pioneer sc lx85 player Pioneer bdp lx55 casse Ruark crusader sub Velodine CHT 10Q Decoder mySkyHD game xbox one

ho controllato il progetto kuro nasce nel 2006, un anno dopo viene presentato il primo kuro che è un 8g e la produzione kuro termina con i 9g, quindi possono chiamarsi kuro solo gli 8 e i 9g. gli altri sono semplicemente pioneer, quindi dovrebbero essere solo gli 8 ma soprattutto i 9g a battersela o ancora reggere il confronto con gli ultimi panasonic top level per quanto riguarda il black level, forse adesso ti orienti perchè scusa la franchezza ma il 434 non è mai stato un fulmine a livello del nero, anzi e il solo paragone con la serie 50 panasonic è improponibile, qualsiasi tv panasonic compri oggi è un'altro mondo.
    Ultima modifica di fransisco; 07-06-2012 alle 16:41

il mio tv è del 2004 e neppure full hd, do per scontato che qualsiasi tv full hd di oggi sia in qualche modo superiore al mio quello che sto cercando di capire è in che misura.
    tv Sony kdl-55w905 - ampli Pioneer sc lx85 player Pioneer bdp lx55 casse Ruark crusader sub Velodine CHT 10Q Decoder mySkyHD game xbox one

ragazzi vi prego vorrei un consiglio da voi. Oggi ho visto a Roma il panasonic vt50 e sono rimasto impressionato dalla qualità di visione. Ho notato soltanto un problema, settato in THX cinema era poco luminoso, ma talmente poco luminoso che a fatica riuscivo a vedere le immagini, anche se nel negozio non c'era tutta questa luce. Settato in thx bright room era perfetto. Se io acquistassi il tv e lo settassi in THX bright room rischio molto di più la ritenzione e consumerei molto di più vero? Ssapete a me capita di giocare qualche volta anche 5 ore di seguito.

Citazione Originariamente scritto da nappafansclub Visualizza messaggio
    settato in THX cinema era poco luminoso, ma talmente poco luminoso che a fatica riuscivo a vedere le immagini, anche se nel negozio non c'era tutta questa luce.
    Questa tua affermazione distrugge quanto di buono scrivevo una decina di pagine indietro sulla luminosità .. e mi ricollego a queste tue parole giusto per dire (generalizzando) che per tanti (su tutti, coloro che sono abituati all'altra tecnologia) i plasma sembrano poco luminosi .. ma è proprio su questo aspetto che la visione del VT50 eccelle (non stò scherzando) rispetto a tutti i prodotti della concorrenza.

Probabilmente è una questione di
    * cultura (intesa nel senso puramente visivo della cinematografia, per il quale Panasonic ha migliorato ancora la luminosità di questo ultimo prodotto;
    * percezione soggettiva: un appassionato di cinema difficilmente volgerebbe lo sguardo lontano dal plasma e dal modo di come i colori vengono riprodotti a video ....

Basta abituarsi e non si torna indietro !!

Allora, appena arrivato il VT50, PANNELLO ROTTO!!! Vaffan... ai corrieri!!! Meno male l'ho preso in un negozio e me lo cambiano, aspettando però almeno una settimana, sigh...

Citazione Originariamente scritto da nappafansclub Visualizza messaggio
    Se io acquistassi il tv e lo settassi in THX bright room rischio molto di più la ritenzione e consumerei molto di più vero? Ssapete a me capita di giocare qualche volta anche 5 ore di seguito.
    In teoria si, ma se giochi con le tapparelle abbasate, o con illuminazione tipo lume da 40 watt non appicicato allo schermo la THX cinema del VT50 ti parrà quasi pure troppo luminosa, poi certo se si è più abbituati ai crt, ma ai lcd con retroilluminazione al massimo con 200/300 candele di sera, li è problema è solo una cattiva abitudine, pure dannosa per la vista, se non si è in un ambiente ben illuminato, la modalità THX cinema non è meno luminosa di ottimo tv crt, in passato vi siete mai lamentati della luminoisità di un ottimo crt, prima della avvento degli lcd.. non credo propio ?

Se vi abbituate alla THX dopo un po gli lcd mal settati, vi paranno inguardabili, irrealistici ed inaturali, con un plasma potete vedere una scena con la giusta luminosità e gradualità, la stessa scena vista con un lcd da negozio, apparirà come ultra esposta ed enfatizza in maniera artificiosa nella luminosità, mi ricordo la visone del bd X-men 3, su plasma Panasonic di qualche anno fà l'immagine era ottimale, sul lcdda ngozio era sparatissima/bruciata, con colori piatti, fasulli ed elettrici.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 08-06-2012 alle 01:53
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Basta abituarsi e non si torna indietro !!
    Io nn ho dovuto farlo col mio di 2 anni fa' era gia' super luminoso di suo e mantiene quanto di buono ha un plasma
    Le persone che vengono da me lo scambiano pressoche' sempre per un led vista la luminosita' espressa ( e lo tengo basso basso eh )
    Ma nn credo che per il vt50 ci sia problema di luminosita' visto le candele che ha.

Sicuramente avete ragione è una questione di abitudine, ma il negozio dove l'ho visto era poco illuminato e vedendo una scena di john carter ambientata dentro una caverna, facevo fatica a vedere cosa stesse succedendo. Io la tv la guardo a tapparelle abbassate, ma se invito qualcuno a cena per vedere una partita, non posso mica spengere la luce mentre mangiano. Per quanto riguarda il paragone con un crt a casa ne ho ancora uno e non mi sembra che io faccia fatica a vedere la tv con le luci accese. Comunque se voi mi dite che è possibile utilizzare il vt50 anche con le luci accese(tipo 3 da 20 watt a basso consumo energetico) con la thx cinema mi avete tolto moltissimi dubbi.

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Questa tua affermazione distrugge quanto di buono scrivevo una decina di pagine indietro sulla luminosità .. e mi ricollego a queste tue parole giusto per dire (generalizzando) che per tanti (su tutti, coloro che sono abituati all'altra tecnologia) i plasma sembrano poco luminosi .. ma è proprio su questo aspetto che la visione del VT50 eccel..........[CUT]
    Naturalmente mi trovo in pieno accordo con ciò che dici, mi permetto di aggiungere una cosa, che non vuole creare polemica e tantomeno mettere in discussione i gusti personali di nessuno, ma per gli indecisi o i dubbiosi, invito a fare una riflessione riguardo il "quadro d'insieme" dell'immagine... quando guardate una scena qualsiasi, che sia su LCD o Plasma, cercatela poi nella realtà e confrontatela... vi accorgerete che spesso i colori, la luminosità e la definizione della realtà, sono meno "prepotenti" di quel che s'immagina. Naturalmente la mia è una piccola provocazione, senza sottostimare l'intelligenza di nessuno, però a volte l'Hype o la "fame" di tecnologia, deviano un pochino il nostro senso critico.
    Buona visione a tutti!
    Display: LG Oled 65CX, Samsung Led UE40K5510 Blu Ray: Panasonic DMP-BDT500 Receiver: Denon X4700H B Speakers: Front Canton VENTO 896 x 2, Surround Canton GLE 496 x 2 e 436 x 2, Center Canton VENTO 866 Subwoofer: Canton Sub 8.2 x 2 Gaming: PS5, PS4 Pro, XBOX One X Online: iMac 27 i7, Huawei Mate 20 Pro

Per citare Yuki, gli LCD sono: "con solori piatti e fasulli ed elettrici"

Caspita a leggere queste parole mi rincuora dato che amando l'immagine naturale (ossia credibile!!) la penso proprio cosí.
    Peccato perché una marca in particolare non mi dispiace ,le immagini sono belle coi colori caldi,definite ma poi.....è un'immagine "tutta su di un piano", anche se contrastata ecc...manca di profonditá e lí c'é poco da fare,è il limite della tecnologia.

Al contrario amo l'immagine di un (eccellente!) plasma dove l'immagine deve essere "pastosa", dove ogni soggetto fine a sè stesso deve essere "arrotondato", tridimensionale, svilupparsi nello spazio e non su di un unico piano....

Nei negozi non rendono l'idea c'é poco da fare, ricordo un kuro come il mio al mw manco si vedeva, sembrava tutto cosí nero...poi ho scoperto perchè lo hanno chiamato kuro, per il resto ho avuto 3panasonic e un Pio tutt'ora, tutti plasma e in ogni condizione giorno e sera) li honsempre usati con tutta serenità, ho visto un vt50in negozio non molto illuminato ed é vero con thx cinema o professional SEMBRAVANO smortini, ma è l'ultimissimo problema che mi farei perché so per certo che a casa farebbe un gran figurone....resta da decidere il polliciaggio perché per 5" in più ballano almeno 400euro però é anche vero che quando prendi il tv più grande ti sembra di rivedere ogni film per la prima volta

Verissimo!!!!!!

Spesso gli lcd attraggono per la luminosità (artificiosa) e per il loro essere "razor" o "taglienti" ma se io guardo una persona in faccia vedo sí i pori ma non come se fossero.....carta vetrata!

É anche vero ch certe cose le apprezzano in pochi.....i veri intenditori!

piccola considerazione
    sono stato oggi un centro commerciale e praticamente avevano tutte le ultime novità...quale brand mancava all'appello ?
    la Panasonic...a parte qualche led di piccolo taglio...
    credo che abbiano perso una grande occasione data dagli europei di calcio...
    mi chiedo chi sia al capo del marketing della casa nipponica...
    delusione

p.s. c'era il 64 Samsung nuovo...si vedeva molto bene...ma 3400 euro mi son sembrate troppe
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    credo che abbiano perso una grande occasione data dagli europei di calcio...
    mi chiedo chi sia al capo del marketing della casa nipponica...
    delusione
    ..........[CUT]
    Ecco hai toccato un tasto molto molto dolente.
    Francamente anche io mi sono chiesto com'è possibile gestire un evento come gli Europei con queste mosse di Marketing&Distribuzione senza presentare a scaffale i loro prodotti di punta !! difficile dare una spiegazione plausibile !! così facendo ottengono un solo risultato:
    non acquisire nuova clientela e collocare il prodotto in volumi e fatturato inferiori rispetto alle richieste di un mercato che in questo preciso periodo, presumibilmente, potrebbe recepire un ottimo prodotto a prezzi vantaggiosissimi.

Pagina 292 di 591 PrimaPrima ... 192242282288289290291292293294295296302342392 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •