|
|
Risultati da 4.021 a 4.035 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
20-02-2012, 09:04 #4021
la foto prende anche riflessi di luce che ha intorno.. e scattando con tempi un po lunghi ancora di piu... io st aloni non li vedo e le strisce verticali proprio eno di zero... c è nessuno in sto forum di VERONA? cosi viene direttamente a vederlo e mi dice cosa fare dato che ho ancora pochi gg per la restituzione...
-
20-02-2012, 09:26 #4022
Ehm... Ehm... Visto il mio avatar dovresti pensare che non abito ad Aosta o Barletta..
Vai di PM anche se ti dò poche speranze, periodo stra incasinato e poi dovrò testare il mio che arriva oggi.Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
20-02-2012, 09:35 #4023
Infatti stavo riflettendo proprio su questo e,sinceramente,non capisco come si faccia a non notarle in quanto,e questa è la differenza-secondo me- con gli aloni,se le vedi con le schermate,in qualche misura,le vedi anche nella normale visione e su immagini chiare e più o meno uniformi.
Chiaro è che non mi riferisco esattamente al vertical banding in quanto tale ma piuttosto ad una stretta correlazione tra esso e gli aloni,come se quell'area fosse estremamente sensibile/suscettibile/incline al VBUltima modifica di Spinner; 20-02-2012 alle 10:04 Motivo: Precisazione
-
20-02-2012, 10:22 #4024
@ demon1979
Scusa, ma se non li vedi 'sti aloni, che ci fai ancora qui? Goditi il tuo TV, che comunque nell'uso si potrebbe stabilizzare e gli aloni attenuarsi. Il punto è che ti abbiamo detto come scovarli, se non li noti, lascia perdere... Che senso ha diventare matto per qualcosa che non noti?
Più di una persona ti ha consigliato di cambiarlo, se non altro per le barre verticali (per le quali comunque sembra centrino anche gli aloni), ma non sei costretto a farlo se niente, e dico niente, ti disturba durante la visione. Fidati, fuggi via da questa discussione e non voltarti più indietro
-
20-02-2012, 10:43 #4025
io credo che il vertical banding non c'entri nulla con gli aloni....tralasciando il mio caso(leggerissimo VB e niente aloni)debbo ricordare che anche modelli del passato Panasonic soffrivano di VB....e non solo panasonic...come ho detto in altri post ad esempio il Sony ne era afflitto....
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
20-02-2012, 11:18 #4026
Member
carissimi vi seguo da tempo e dopo innumerevoli indecisioni mi sto avvicinando con estrema curiosità mista a terrore all'acquisto del gt 30 in super offerta, spero che la ps3 e la xbox non siano troppo invase da aloni, v.b. e quant'altro..nel caso comunque parto col piede giusto penso..ho già acquistato gli occhialini,,non quelli 3d ma quelli a lente verde, in modo da poter notare molto forte il difetto e vederlo molto meno appena li tolgo...direi che è strategia di grande intelligenza, con la suggestionabilità ci lavoro tutti i giorni e ne conosco bene i principi e le "logiche", spero di imbattermi in un buon tv..il resto sarò felice di comunicarlo appena avrò fatto qualche prova. Stanotte cerco di recuperare tutte le 269 pg del forum in modo da porvi poi questioni che avete affrontato meno di 480 volte, vorrei cercare di spiccare quantomeno in originalità...grazie a tutti x ora
-
20-02-2012, 11:22 #4027
@luctul
Potresti anche aver ragione... Io li associo perché spesso (e magari non è questo il caso) negli aloni le barre erano evidenti, nella stessa posizione, e anch'esse verdi... Il fatto che spesso il Vertical Banding non abbia i contorni altrettanto netti, mi faceva pensare che fossero due fenomeni distinti... Se penso che il VB è figlio del processo costruttivo e secondo molti gli aloni sarebbero dovuti esclusivamente al pilotaggio, sembrerebbero due cose differenti. Io in realtà non escludo che il processo di costruzione e il tipo di firebone possano essere la causa che mette in difficoltà il pilotaggio... Quindi pur essendo due problemi distinti il VB e gli aloni si potrebbero formare durante la stessa fase del processo costruttivo, o meglio potrebbero avere in comune le origini, ma non le cause dirette.
Non ho usato il condizionale a caso, e comunque ripeto che a ben vedere non sono uguali, ma più che altro si somigliano...
Ultima modifica di nenny1978; 20-02-2012 alle 11:24 Motivo: Indicazione del destinatario post
-
20-02-2012, 11:54 #4028
Concordo!
E' un vertical banding un pò anomalo quello... troppo netto e definito... e le due strisce verticali sono equidistanti dal centro, sempre, in tutti i casi in cui si sono verificate e, spesso, associate agli aloni verdi.
Pertanto, imho, sono strettamente correlati.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
20-02-2012, 12:13 #4029
-
20-02-2012, 12:30 #4030
mi mettete in seria difficoltà sinceramente...ho ancora fino a giovedi per restituirla quindi mi devo decidere... mi dite che se non le vedo di tenerla ma voi gli trovate tot difetti ed è difficile non prenderli in considerazione
-
20-02-2012, 12:38 #4031
Mi ero promesso di non intervenire più ma non riesco....
Demon1979 sei sposato?
Se la risposta e si, se ti dico che la tua moglie non mi piace... cosa fai? Chiedi il divorzio???
Qua è la stessa cosa se tu non vedi niente, tieniti il televisore. Se cambi marca ti troverò e ti farò notare altri possibili difetti cosi andrai avanti per secolo a rendere televisori per difetti che non vedi ma che vedono gli altri come nel peggiore girone dell'inferno geak (scherzo ovviamente)
Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
20-02-2012, 12:48 #4032
Bannato
Come non quotarti, mi sto rotolando dal ridere. Cmq concordo pienamente, se il tv per te va bene tienilo e non farti influenzare da utenti di questo forum, per come sono pignoli troverebbero difetti in qualsiasi tv quindi la tua vita sarebbe un continuo vai e vieni dal centro commerciale.
Ricordo la mamma di un mio amico che ando' ad un matrimonio, fu tutto perfetto pero' lei alla fine disse "pero' quanta gente fumava in sala"....
-
20-02-2012, 12:49 #4033
Strettamente correlati(forse)se anomali come quelli può essere certamente...ma io parlavo in generale solo per fare un po' di chiarezza...non vorrei che qualcuno pensasse che se c'è VB ci sono aloni....questo non è assolutamente vero....anche perchè come ho detto il VB è storia vecchia...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
20-02-2012, 12:50 #4034Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
20-02-2012, 13:11 #4035
questa volta sono d'accordo: se non noti difetti tieni il tv e goditelo.
Però una cosa la puoi fare in questi giorni per stare più tranquillo: cercare di guardare diverse tipologie di programmi: prova a guardarti un documentario (magari sull'antartico), una partita di calcio e altre cose... se non noti niente che ti infastidisce tienlo tranquillamente