|
|
Risultati da 3.991 a 4.005 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
19-02-2012, 09:22 #3991
Ahi ahi, caro spinner, qui l'hai fatta grossa, hai violato la regola numero uno: i difetti da bastonare selvaggiamente sono sempre e solo dei pana. Guai a menzionare difetti in display di altre marche, che sono notoriamente la quintessenza della perfezione. Potresti essere preso per un folle o, peggio, per uno che ciurla nel manico ;-)))))
-
19-02-2012, 09:24 #3992
per il motion blur prova a attivare ifc medio o ifc max
OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9
-
19-02-2012, 09:27 #3993
Advanced Member
si non è motion blur però... cmq con ifc medio/massimo la cosa migliora leggermente anche se si creano piccoli artefatti ( che a distanza ideale non vedi, ma lui gioca col 50" da 2 metri) però crea lag aggiuntivo
-
19-02-2012, 10:04 #3994
(riferito a roby)
Non credo sappia di forzatura perche altrimenti non sarebbe saltata fuori l'idea di fare un confronto,almeno con un colorimetro,tra tre esemplari da parte di Emidio che lo farà quando e se,e sottolineo se,ne avrà voglia(visto che lo deve fare lui sarà pure consentito che lo faccia "quando je pare e piace").
Sono,invece(hai visto?),piuttosto daccordo sul "problema di principio che determina disaffezione" ma questo accade in tutto,in fondo,"c'est la vie".
@rosmarc,
questo perchè ogni scarrafone.........,comunque gran bella macchina però se vuoi cercare difetti li trovi anche lì.
Chi ha voglia di lapidarmi?
Però per cortesia non rispondete come al solito...."gnè gnè gnè però non ha gli aloni" che questa è una faccenda seria mica si può sempre sparare sulla croce rossa!!!.........o verde?
-
19-02-2012, 10:18 #3995
Caspita e un confronto con un colorimetro è un test ben specifico e approfondito:infatti è necessario appunto un colorimetro per certificarne la differenza.
Ecco che , come spesso accade, si fraintendono i concetti che si esprimono nei post.
Tra un display alonato e uno perfetto c'è ovviamente differenza ma non tale da far cambiare aspetto all'immagine di un pannello.
Un'immagine è composta da centinaia, migliaia di sfumature, ma che vuoi che se ne accorga il POPOLO, di un pannello alonato.
Vedrà sempre un'immagine superba e magnifica
Ripeto, la "srafottenza di panasonic" trova forza proprio in questo.
-
19-02-2012, 11:05 #3996
-
19-02-2012, 11:53 #3997
Ragazzi, abbiate pazienza.. Domani mi arriva il 50GT30.
Siccome son 8 mesi che leggo, vedo, so di test e controtest a base di crostacei decapodi, alza la luminosità, abbassa il contrasto, tira su la nitidezza, accendi il rasoio, mettiti a testa in giù ecc... insomma, so tutto di sti benedetti aloni.. vi darò il mio insindacabile e incontrovertibile giudizio definitivo. Utilizzerò la stessa sonda di Jena, la Oculix 2012..
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
19-02-2012, 12:58 #3998
Member
Stamattina sono passato dal MW, c'era esposto un bel 50GT30 appena arrivato, quello della promo volantino a 999 euro, vi giuro che ci stavo per riprovare, lo stavo per (ri)comprare!
Ho chiesto, nel caso lo prendessi, se me lo avessero fatto provare ma mi hanno detto che non si può. Gli 8 giorni per ripensarci sono una comodità ma ti danno un buono, ma con un buono da 1000 euro cosa ci fai? Riprovi la lotteria?
Allora ho chiesto di provare quello esposto, era una serie altissima: FE-211xxxx. Tiro fuori la chiavetta USB e faccio andare il video dei granchietti, e si vede l'alone, tolgo il colore, e si vede l'alone, centrale in basso. Nonostante fossimo sotto le luci al neon si vedeva. L'ha visto anche il commesso, anzi l'ha visto prima di me!
Insomma, non è accettabile!
Riguardo il fatto che nella visione normale non si veda, dipende dalla sensibilità di ciascuno. Quando ho avuto il mio, un 50GT30, ci siamo visti "Era mio padre", tante scene con la neve e allora lì lo vedi. Ma non solo, dato che l'incarnato è una tonalità media, quasi grigia, quando un viso capitava in zona alone si vedeva che aveva come "una brutta cera"... ma non era il film, era l'alone che (leggermente) influenzava i colori, ma tanto basta. Sull'incarnato ce ne accorgiamo molto, dato che è una tonalità facilmente riconoscibile. Ad esempio, un tessuto non sai mai qual è il suo colore originale, se non ce ne hai un campione affianco, ma la pelle sappiamo tutti com'è fatta...Ultima modifica di marcolino17; 19-02-2012 alle 16:24
SET TV1: TV: Panasonic TX-P55VT60T - BD: Sony BDP-S480 - AMPLI MULTI: Denon AVR-X1600H - DIFFUSORI 5.1: Yamaha NS-P270
SET TV2: TV: Panasonic TH-42PX70EA - BD: Pioneer BDP-180K - AMPLI: Rotel RA-10 - DIFFUSORI 2.0: Dali Zenzor 1
SET AUDIO: CD: Philips CD-753 - TUNER: Denon TU-1500RD - AMPLI: Arcam Alpha 7R - DIFFUSORI 2.0: LINN KAN
-
19-02-2012, 13:44 #3999
eh no, scusa, ancora non ci siamo! Va forse un pochino meglio, ma, perdonami, non sei ancora tornato sulla retta via... è assolutamente inconcepibile che un display di altra marca, quindi emanazione diretta di incontestabile perfezione tecnologica, possa presentare il benché minimo difetto. Anzi, ti dirò di più. Cancella al più presto dalla memoria i presunti difetti che avresti visto ieri sera sul suddetto display di altra marca. In tutta evidenza, non può che essersi trattato di un'esperienza frutto di allucinazioni ;-)))))
-
19-02-2012, 13:58 #4000
Dai su... non fate i bambini....
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
19-02-2012, 14:14 #4001
Advanced Member
Tacete per favore, e lasciate gidere iPana solo a noi... Ihihih
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.