Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 167 di 281 PrimaPrima ... 67117157163164165166167168169170171177217267 ... UltimaUltima
Risultati da 2.491 a 2.505 di 4202

Rispedite a Panasonic? Mi sembra strano, considerando che il recesso non implica un malfunzionamento del prodotto. Come fai a dirlo?

cosi mi è stato detto,ambasciatore non porta pena.....
    ma se non è panasonic,a reimballare per bene il tutto( gli occhiali usati,i vari cavi e via dicendo),ma allora chi è?

sicuro che li ri-inseriscono nel mercato. Quando ho riportato il mio 50st30 al media, mi hanno detto che nessun altro lo aveva riportato indietro (e ne sono stati venduti tanti in quell'offerta) quindi i casi sono 2: o io sono stato l'unico sfigato a beccarsi l'alonato, oppure gli altri se li sono tenuti non accorgendosene/fregandosene. Scommetto che quello che ho riportato l'hanno già venduto
    la politica commerciale è chiara: si continuano a rivendere finchè qualcuno non se li tiene...

purtroppo è proprio cosi',fanno affidamento su chi non si accorge del problema o peggio ancora su chi si accontenta.....

Per me il problema non ha le dimensioni che pensiamo. Uno che non sa' cosa cercare, nel 90% dei casi non si accorge degli aloni in tempo utili per il recesso. Quindi i resi non sono poi così tanti. Il negozio che tratta i resi di Mrprice, ad esempio, ha avuto un 6 mesi solo 5 VT30 in lista.
    Non so'... magari avete ragione, ma i partecipanti al sondaggio sono una cinquantina. Come numeri siamo bassini.

Citazione Originariamente scritto da sussulimano
    le spese di riconsegna sono a carico del cliente (cioe' a carico tuo)
    io una volta ho comprato dal mw online e ho recesso,
    1) non mi hanno fatto pagare le spese di rientro
    2) mi aspettavo un riaccredito dei soldi al netto delle spese di spedizione di consegna (dato che nella fattura c'era indicato il costo del bene + quello delle S.S) invece mi sono trovato accreditato TUTTO l'importo
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

beato te,a me invece un paio d'anni fa me le hanno fatte pagare

in teoria i resi non dovrebbero rimetterli in vendita come "prodotti ricondizionati"?

da mw mi è capitato di vederne (con uno sconto ridicolo rispetto al nuovo peraltro)

ps: inizio già a tremare per il sostituto del mio ST che arriverà a giorni

attenzione... Sono appena venuto a conoscenza di un caso verificatosi ad un mio amico. Aveva acquistato due anni fa un pana 42" tutto bene per due anni, dopodiché inspiegabilmente inizia a notare vistose bande orizzontali sul pannello che con il tempo si sono sempre più accentuate.
    Morale della favola... Ora ha un bellissimo plasma 42" ( quello che molti definiscono esente da difetti) posto in garage.
    Il mio timore e' che magari aloni o altri problemi in quei pochi esemplari puliti possano verificarsi tra qualche anno!

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Per me il problema non ha le dimensioni che pensiamo. Uno che non sa' cosa cercare, nel 90% dei casi non si accorge degli aloni in tempo utili per il recesso. Quindi i resi non sono poi così tanti.
    Scusami,e non per polemizzare ,non ho capito la prospettiva del tuo scritto.
    Per te il problema non ha grande dimensione per chi?

1)Per il 90% che non se ne accorge e che quindi "non parla"

2)Per chi li produce/distribuisce/vende che la maggior parte li "piazza"

@Sayan

Intendo che a leggere questo forum sulla piazza ci dovrebbero essere tantissimi tv resi, che i negozi cercano di smerciare con le offerte. Monitorando il canale che tratta i recessi di MrPrice (un sito che è piuttosto conosciuto) non ho riscontrato un elevato numero di tv Panasonic. Quindi il problema dei tv alonato restituiti con il recesso magari non è grande (nel senso di numero di tv in giro) quanto pensiamo... Fossero anche 50, sparsi per tutta Italia, non sarebbe così facile beccarne uno. Secondo me a questo punto è chiaro che i tv alonato sono tanti, ma non perché girano sempre gli stessi. Sono tanti perché effettivamente il difetto colpisce un gran numero di esemplari perché la serie 30 è soggetta ad averlo.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Intendo che a leggere questo forum sulla piazza ci dovrebbero essere tantissimi tv resi....
    il problema è che a leggere questo forum parrebbero tantissimi i tv alonati(il che dubito sia vero)....e quindi il discorso resi segue a ruota ...i resi sono pochi perchè alcuni non se ne accorgono ma anche (molti si ostinano ancora a non considerare l'ipotesi)molti sono a posto...ciò non toglie che un reso per aloni torna in circolo...questo è sicuro
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da hardhead
    Il mio timore e' che magari aloni o altri problemi in quei pochi esemplari puliti possano verificarsi tra qualche anno!
    Come fai a dirlo? Come fai a dire che sono pochi gli esemplari non alonati?
    Il sondaggio dà una sostanziale parità fra gli utenti soddisfatti e quelli insoddisfatti. Se poi si tiene conto che sono sicuramente più numerose le persone che intervengono nei vari forum per lamentarsi, viene da pensare semmai il contrario.

Il motivo principale che mi porta a pensare siano tanti è che ci sono diverse persone che dopo la sostituzione ne hanno beccato un altro alonato. Statisticamente questo ha rilevanza. Potrebbe dipendere da tante cose, ma se fossero pochi non avremmo casi del genere. Avremmo molte più persone che con la sostituzione avrebbero risolto la questione. Invece non è affatto scontato che sia così.

nenny1978

Bravo!
    Chiunque mastichi di "probabilità" sà che la probabilità di un evento "sfavorevole" considerata bassa in partenza diventa "bassissima" se si ipotizza che si verifichi due volte di seguito.

Qua ci sono casi di "tre volte di seguito", ossia:
    - o siamo di fronte a soggetti per i quali sarebbe stato più probabile essere colpiti da un fulmine
    - o siamo di fronte ad una serie fallata, con utenti "tipo" (mi madre non se ne accorgerebbe mai, e nemmeno mia moglie) che non si accorgono di nulla (ho amici che vedono la TV LCD o Plasma out of the box per mesi e mesi, spesso che size dello schermo del tipo "personaggi schiacciati ed allargati" e sono contenti...).

Pagina 167 di 281 PrimaPrima ... 67117157163164165166167168169170171177217267 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •