Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 120 di 165 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130 ... UltimaUltima
Risultati da 1.786 a 1.800 di 2475

Per arrivare a questo punto e probabile che tu abbia guardato x molto tempo e molte ore al giorno solo SKY HD non alternando con altre visioni (esempio BD\DVD, analogico o digitale o altro)

Puo andare via con un bel po di Procedure video o in alternativa il file che usavi per il rodaggio ma ti consiglio vivamente x un pò di evitare i loghi in alto a destra almeno finche il fenomeno e sparito.

Piu avanti puoi ristabilire il tutto ma ricordati sempre di non esagerare con le ore consecutive e di alternare l'immagine oppure una volta finita la visione fai partire la procedura video.

L'Orbiter sposta l'immagine solo di qualche millimetro a destra o sinistra e su e giu quindi comunque nella parte interna del logo che e bianco un consumo continuo dei fosfori rimane.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Speriamo che vada via, sono veramente preoccupato,
    sapete se a qualcun altro è già successo ed è andato via ?

Una domanda tecnica : come mai si è formato questo alone, o meglio, cosa è successo ai pixel che hanno lavorato sul logo di sky, sono piu' usurati degli altri o cosa ?

grazie

FABIO

gemini, sono nella tua stessa situazione. ho provato di tutto, ma non va via.
    Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD

Ciao,

Anche io ho lo stesso problema, dove di solito è posizionato il logo di Sky c'è una "macchia" più scura (veramente ho lo stesso problema anche con l'HUD di un gioco... ). Ne ho tratto che quello che rimane è come se fosse il "negativo" dell'immagine, cioè piu' il logo è luminoso (bianco) più la "macchia" è scura ed il contrario per immagini scure.

Ovviamente il tutto si "percepisce" solo quando il Tv non visualizza nulla, (esempio quando si seleziona una sorgente spenta) e comunque solo fissando lo schermo nero nel buio ambientale completo per un pò di tempo, durante la visione di qualsiasi cosa non se ne ha neanche l'idea.

Proprio in questi giorni, o meglio notti, sto facedo girare files video a tutto schermo senza logo, e sembrerebbe che il problema sia un pelino meno visibile.

Ho anche il famoso file PioWash, ma purtroppo è in formato DVD ed il KRP non lo legge da USB, sto tentando di convertirlo in un formato compatibile (mpg ecc.) ma il risultato è sempre uno schifo...
    Fatemi sapere se qualcuno lo avesse in un formato leggibile via HMG.

Secondo voi va bene anche usare il video per il Burn In, quello con le schermate colorate che si alternano ogni 30 secondi?

Grazie.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Possibile che un tv cosi costoso presenta un problema cosi ridicolo...

Non ci credo !

Ho avuto il sony black trinitron per 10 anni (sempre con fosfori) e non ho mai avuto nessun problema simile a questo.

Comunque ho fatto girare per 3 volte consecutive la procedura video e l'alone è nettamente meno forte.

Ora continuo magari si leva del tutto

FABIO

Il problema della ritenzione del,immaggine e una prerogativa ESCLUSIVA dei Pannelli al Plasma quindi paragonarlo al Tubo Catodico non ha senso.

Anzi i Pannelli di ultima (8\9) generazione Pioneer sono quelli che ne soffrono meno se avevi ad esempio un pannello di altre marche a quest'ora il problema sarebbe stato molto piu grave

Il problema comunque esiste e si si visualizza spesso e volentieri per piu ore e giorni consecutivamente loghi di canali o l'HUD di un gioco e magari anche in modalita dal forte contrasto (Standard ecc) e facile che vi sia ritenzione.

Come ho già detto bisogna prestare un po di attenzione.

Un file Wash da far girare sull'HMG lo posso postare io questa sera se vi puo essere utile.
    Ultima modifica di Fedayn69; 12-03-2010 alle 16:19
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

grazie fedayn69 anche se in realtà i crt (alcuni non tutti) soffrivano eccome sia di ritenzione che purtroppo di stampaggio (ad esempio i vecchi tv che trasmettevano orari di volo o di partenza dei treni/bus)

ciao

ps mclane qualche volta anche a me si vedono quei leggeri aloni più scuri al buio ma non è in realtà vera ritenzione sono solo i fosfori che sono stati più sollecitati. In quel caso davvero basta un minuto di canali con effetto nebbia e vedrai che è tutto ok
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Ecco il FILE WASH x HMG

Io ho un 508, e ho lo stesso problema con il logo di disney channel, stampato da mia figlia .... ho tenuto sempre orbiter 2, ho fatto le procedure video, purtroppo non riesco a toglierlo...
    scusate, cosa intendete con file per "HMG"?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

@ Hgraph: purtroppo nel mio caso questi "aloni" ormai persistono da mesi. Probabilmente ho solo me stesso da biasimare per questo, forse ho dato troppa fiducia a tutti quelli che mi dicevano "ormai plasma di questo livello non hanno più quel problema"... . E dire che non l'ho mai tenuto acceso più di tanto...

Ripeto comunque che non hanno alcun impatto sulla visione, si percepiscono solo al buio, sul nero e solo se ci si mette li a cercarli.

Magari se mi gira, e mi riesce posto qualche foto.

@ Fedayn: Grazie mille, ne approfitto subito!

Ciao.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

mclane: mi spiace anche se vedrai che lo risolvi se è come dici tu non è comunque nulla di grave in realtà nel thread sul rodaggio ho sempre detto (non solo io e purtroppo c'è chi ha polemizzato per questo) che pur non soffrendo il kuro di stampaggo e ritenzione era bene nelle prime 150/200 ore tenere i valori di contrasto colore e luminosità bassi evitare i loghi prolungati e le strisce verticali e per quanto possibile vedere film a schermo pieno e non giocare sessioni più lunghe d 2 ore per volta e comunque ogni volta far passare un pò di canali con effetto nebbia oltre che delle schermate colorate...questo più che altro per far lavorare tutti i fosfori nello stesso modo ed evitare quel fenomeno degli aloni che riferisci.

Ho ripetuto queste cose soprattutto per i neofiti...pur di fronte ad un eccellente tv come il pioneer bisognerebbe comunque sempre (come in tutte le cose direi ) porre un pò d'attenzione.

comuqnue sono sicuro che se fai girare il pionwas e/o il programma apposito del tv tutto si aggiusterà

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

@ Hgraph:
    Guarda il mio TV è stato trattato da subito con i "guanti bianchi" , dal negoziante dove l'ho preso, persona serissima, che ha provveduto al rodaggio (io lo andavo a vedere regolarmente) ed alla taratura ISF.

Inoltre non ho usato Sky per mesi dopo l'acquisto, sicuramente avrò esagerato con un determinato gioco, ma nulla di terribile, alternato poi con altri contenuti.

Per ora sembra che la soluzione migliore a questo "problema" sia far girare a lungo dei video a tutto schermo senza logo, tramite HMG. Voi che ne pensate in alternativa ai vari video Piowash, burn in, o nebbia?

Ovviamente tutto ciò non toglie nulla alla magnificenza dell'immagine riprodotta, è solo che una volta che sai che c'è un "difetto" l'occhio lo va sempre a cercare...(voi mi capite...)

@Fedayn:
    Grazie per la gentilezza, ma purtroppo si tratta sempre della versione DVD, io cercavo un formato in grado di essere letto direttamente da HMG (mpg, mpeg, mp4, wmv ecc...)

Concludo con una domanda a chi, come me, lo utilizza per vedere files video HD con la PS3:
    Guardando un file MPG HD a 23,97.. fps l'immagine non è fluidissima, e credo che dipenda dall'output della PS3 (forse a 25 fps), che non si può selezionare da menu. Quale sarebbe il settaggio migliore come Pure cinema ecc.?

Grazie.

io ho un pio 436 paleolitico e i loghi si stampano, basta farlo girare 24 ore con un canale non sintonizzato in modalità dinamica....sparisce tutto
    Pioneer 436 RXE ,LG 60PM970S

Buongiorno a tutti

Ho fatto giare per 7 volte la procedura video e l'alone è diminuito sensibilmente.

Ribadisco la mia considerazione ==> se un tv deve essere utilzzato stando attenti ai loghi, ai giochi, alle bande laterali, diventa quasi stressante il suo utilizzo.
    capisco che è una tv di eccellenza, ma mi sembra assurdo che bisogna stera attenti a tutte queste cose nonostante l'elevata tecnologia raggiunta dalla pioneer.

Resta della mia idea che essendo ancora abbastanza nuovo, il tv risente ancora della differenza di utilizzo dei pixel 8ecco perchè si vede l'alone, probabilmente i pixel utilizzati sul logo sono, appunto, piu' utilizzati).
    Probabilmete col tempo dovrebbe aumentare l'omogeneità dei pixel e risentire meno della ritenzione immagine

L'ideale sarebbe far girare scene bianche (come il logo sky) su tutti i pixel tranne quelli impatatti dal logo sky, in modo da rendere da subito omogeneo l'utilizzo dello schermo... ma è impossibile farlo !

FABIO

e fabio ribadisco che a parte un paio di voi la stragrande maggioranza di possessori non ha mai avuto questi problemi se non leggeri aloni solo nelle prime 150/200 ore di utilizzo. Io a distanza di un anno lo utilizzo con ps3 sia per giocare (ore non minuti) che per vedere BD, divx, dvd ecc... che con sky hd (stragrande maggioranza del tempo) MAI avuto problemi (e mi gratto ora ) e come me (altrimenti l'avremmo saputo visto che lo frequentiamo quotidianamente) tutti i frequentatori del forum del 5090h.

Non vorrei fosse un problema insito nel pannello del krp mami sembrerebbe molto strano essendo addirittura superiore a quello del 5090h a detta di molti.

ciao

Pagina 120 di 165 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •