Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 130 di 165 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140 ... UltimaUltima
Risultati da 1.936 a 1.950 di 2475

Ci sono in effetti più produttori, al limite ti indico in privato quello che ho preso io, non ho però informazioni sul confronto con gli altri... Per dare qualche impressione posso dire che l'immagine è piu "pulita", i colori sono cambiati leggermente, quel tanto che basta per mettere in discussione le tarature fatte in precedenza. E così, sull'immediato, non avendo tempo di mettermi a rifare tutto, il blu-ray è rimasto come prima e le immagini sono davvero straordinarie (il lettore è un bdp-lx91). La tv ddt invece, così faccio inorridire qualcuno, la sto guardando in modalità ottimizza , con l'ottimizzazione attivata (non è scontato), in attesa di rimettermi a giocare con il telecomando e pc. Questa scelta comunque sia non mi dispiace per niente, anzi.

Ordinato anch'io il cavo display port consigliato saggiamente da plip, sono in attesa che il distributore italiano lo riceva. Penso che dovrò ricalibrare il tutto, perchè sicuramente il segnale che riceverà il pannello con questo eccellente cavo cambierà e servirà quindi opportuna ricalibrazione
    Display: Pioneer Kuro Krp-500A - ISF CALIBRATED Sorgenti: HD WD LIVE TV Notebook Lenovo X1 Carbon

Ti ringrazio per il saggio, anche se per così poco è davvero immeritato (bastasse un cavo...).Abbiamo notato un certo miglioramento (non sono io l'unico per cui ho ritenuto non fosse una sorta di suggestione) e mi è sembrato opportuno condividere le impressioni. Comunque sono poi curioso di sapere cosa ne pensi o meglio, cosa vedi, a maggior ragione se il tuo pannello è stato già calibrato con tutti i necessari accorgimenti. Una buona giornata. Plip

Kuro e Xbox slim

Ciao a tutti ho appena acquistato una Xbox slim e collegata al kuro...

Ho messo su battlefield 3 ed ho notato un aliasing davvero impressionante, mi è già passata la voglia di giocarci....

Mi ricordo che già quando avevo l'elite avevo notato questo problema ma lo avevo risolto impostando l'ingresso sul kuro come sorgente pc...

Tra ieri ed oggi ho fatto tutte le prove possibili ma non riesco ad eliminare questo aliasing, voi che impostazioni usate??

O è un problema del gioco?

Grazie a tutti
    La mia sala
    TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da plip
    Non sò dirvi ma accidenti, nonostante i 12 metri l'immagine è indubbiamente ancora migliore!
    Riesci a dimostrarlo scientificamente o è solo un'impressione? ricorda che i prodotti che costano molto innescano un meccanismo che ti porta inconsciamente a notare miglioramenti anche se non ci sono
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

vedi grandeboma già spiegato aull'altro forum per pochi euro non di può smuovere la nasa ( anzi solo per te perche altri cambiano cavi e si godono i risultati) tu aspetta che arrivi la nasa e ti dica "si grandeboma,questo puoi sostituirlo perche da noi provato il risultato e positivo"....ripeto il belden da me cambiato costa 20 euro....i migliori 20 eurozzi mai spesi meglio
    Ultima modifica di giacomo67; 28-11-2011 alle 14:48

Ragazzi per caso mi potreste indicare dei buoni setting isf per giorno. notte, automatico? Grazie e buone feste a tutti.
    Tv Plasma Pioneer Kuro Krp 500A Stupendo, Tv Led Philips 37pfl9606m magnifico, Tv Lcd Philips 32pfl9986, Tv Lcd Philips 26pf9531, Decoder Vuduo Hd fantastico, Decoder VuunoHd eccezionale, Decoder Humax 5400 Irci, Decoder Clarke Tech 2100, Cam Aston, Matrix, ecc.ecc.

Qualche anno fà fui attratto proprio in questo forum da una discussione che verteva sulla qualità dei cavi ..... e quasi tutti i partecipanti, esperti e meno esperti, asserivano che tra un cavo relativamente economico ed un uno di qualche centinaia di Euro (entro i 2/3 metri) non c'era praticamente differenza: differenza marginali e poco significative solo per metraggio superiore.
    Incredulo (per le spese sostenute sui cavi) inviai una lettera ad un noto negozio specializzato: ebbene mi fu confermato quanto letto e appreso dal thread.
    Ancora oggi di fatto stento a credere !!! ma cosi sembra essere ..

@ Acab

se mi dai tempo e trovo quelli di fedayn69 te li posto immediatamente.

Trovati !!!

Leggi MP
    Ultima modifica di aletta01; 29-12-2011 alle 19:58

Quando si parla di video le cose sono un pò più facili che nell'audio. Il cavo video fa qualche differenza? La sonda deve rilevarla questa differenza. Non serve cambiare nessuna impostazione, basta fare una serie di misurazioni con il cavo standard e una serie con il cavo custom. Se ci sono variazioni significative dalle misurazioni salta fuori, se invece sono nella normale tolleranza è pura suggestione. Una sonda, 10 minuti e avremo la risposta.
    Provate

cavi

dai ragazzi,scusate ma un programma con una sonda costa 3 volte un belden 83803,io lo vedo con i miei occhi la differenza e palese e non spendo molti euro,uno per il box e uno per il plasma dai su provare per credere e una pubblicità ma non mi sembra che dico di svenarvi cercateli su ebay e provate e poi mi direte

Da quello che ho capito plip la sonda ce l'ha già perchè dice: "non avendo tempo di mettermi a rifare tutto". Il costo sarebbero 10 minuti di tempo e si avrebbe una verifica certa. La sonda non fa psicologia, se cambiando cavo ad esempio il rosso è diverso, questa registrerà un'emissione luminosa diversa. L'occhio invece risponde al cervello e questo può fare cose impensabili. Personalmente penso sia possibile che un plasma possa presentare cambiamenti modificando ciò che concerne la sua alimentazione (schermatura, filtro di rete, fase, cavo....) perchè è un elemento critico, molto più improbabile cambiando un cavo di collegamento digitale.
    In ogni caso rimangono teorie facilmente verificabili, basta appunto la sonda

kuro

se tu dici questo io posso dirti allora che non credo affatto alle vostre sonde "commerciali" un vero calibratore isf mi ha chiesto la bellezza di 400 euro per calibrare il kuro dicendo che tutta l'armamentario solo di sonda e programma non so quanto gli sia costata,parlo di sonde professionali e non amatoriali,tutt'altra cosa presumo

come si comporta pioneer con il dirty screen effect?

nel caso positivo cosa viene cambiato ?

pannello o vetro frontale ?
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

krp

scusami ma nel krp 500 non sò cosa sia quello che tu descrivi

Pagina 130 di 165 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •