|
|
Risultati da 2.131 a 2.145 di 2981
Discussione: DVICO TViX M-6500A
-
24-06-2009, 09:37 #2131
Senior Member
Tvix 6500 non pinga!
Ciao a tutti, ho acquistato da pochi giorni il tvix 6500 per ora senza HD.
Ho letto tutto il leggibile e, non avendo trovato soluzioni per questo problema, credo che non troverò risposta a questo post.
Comunque ci provo.
Premesso che l'HD mi arriverà a giorni, e che non sono neanche riuscito ad aggiornare il firmware (speravo di poterlo fare con una chiavetta USB ma il Dvico riconosce che è un firmware, fa il reboot, ma non aggiorna nulla), ho inserito la chiavetta wifi e questa mi riconosce la mia rete wireless, ho dato indirizzo statico e fatto tutti i soliti settaggi per connettere un dispositivo in rete (su questa cosa ho una discreta esperienza), ho installato NetShare sul PC, ma niente da fare, nè il PC vede (nenche ping) il Dvico, nè il Dvico pinga il pc (Iperf poi non so neanche cosa sia).
La mia rete WIFI non ha protezione nè WEP né WAP.
Le ho provate tutte, disattivando protezioni e firewall.
Mi è sfuggito qualcosa? Magari la prima connessione bisogna farla via cavo di rete?
Il manuale è veramente poco chiaro e troppo sintetico.
Grazie a chi vorrà darmi indicazioni utili.
-
24-06-2009, 09:56 #2132
Member
Originariamente scritto da idaniels
- Spegni il TViX
- Metti il file del firmware (quello con estensione fwp) nella root della chiavetta USB e inseriscila nella presa USB del TViX
- Tieni premuto il tasto Setup e poi, sempre con il tasto Setup premuto, il tasto ON
- Vedrai sul display il Safe Upgrade, con il nome e la versione del firmware; a questo punto premi il tasto OK sul telecomando e vedrai che aggiornerà il firmware.
Se così non funziona, vuol dire che il loader del firmware è danneggiato e hai bisogno di portarlo in assistenza
In bocca la lupo!
-
24-06-2009, 10:01 #2133
Member
Originariamente scritto da aieie_brazov
, c'è il firmware "moddato" di BadEIP che aggiunge numerose funzionalità fra cui il ctorrent (è un client Torrent a riga di comando); trovi ulteriori info a questi link:
http://www.binary-art.net/?page_id=1398
http://mpcclub.com/modules.php?name=...iewforum&f=203
-
24-06-2009, 10:20 #2134
Senior Member
Originariamente scritto da ommadawn
Ma queste istruzioni sono frutto di prove empiriche o si possono reperire su qualche sito ufficiale?
Comunque, spero con l'aggiornamento dei firmware di risolvere anche i problemi di rete.
Qualcuno ha idee in proposito?
Ciao e grazie ancora.
-
24-06-2009, 10:57 #2135
Member
Originariamente scritto da idaniels
http://www.tvix.co.kr/eng/faq/Defaul...D=10&SCATID=18
Altre fonti sono la Knowledge Base e i Forum di MPC Club, dove spesso sono riportate informazioni che comunque si possono far risalire a tecnici della DViCO.
Ciao!
-
24-06-2009, 11:04 #2136
Senior Member
Grazie!
Vado subito ad "istruirmi"
-
24-06-2009, 14:33 #2137
Member
Ciao tutti, sono appena iscritto al forum e ho trovato subito molto interessante questa discussione, poichè interessato a questo prodotto.
Io sono solo avvolto in un grande dubbio, se puntare a questo TViX M-6500A oppure al Popcorn Hour A-110.
Volevo sapere se potete darmi qualche dritta, pregi e difetti o altro...
Premetto che io vorrei un sistema prettamente per guardare i filmati che si trovano in rete nei vari formati (prevalentemente in HD) e collegherei il istema alla rete tramite wireless.
Altra premessa, la differenza di prezzo tra i due prodotti non mi interessa, vorrei solo prendere il prodotto migliore che fa per me (visione film).
P.S.: se per caso durante questa discussione ne avete già parlato, chiedo venia, ho usato la funzione ricerca e passato a setaccio la discussione, ma senza trovare una risposta precisa al mio quesito.
P.P.S: stavo anche valutando il sistema della WD il TV media player, però mi scazza un po' il fatto che non ha collegamento di rete.
-
24-06-2009, 14:39 #2138
idaniels, evita le quotature integrali, come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U.
ATTENZIONE: leggere qui prima di postare
-
24-06-2009, 14:46 #2139
Senior Member
Originariamente scritto da cobracalde
-
24-06-2009, 14:47 #2140
Member
Scusatemi, non pensavo fosse un problema, allora riformulo il mio quesito.
Pregi e difetti del TViX M-6500A?
Io lo impiegherei solo per la visualizzazione dei filmati che si trovano in rete (video formato HD in primis). Nel caso lo prendessi, sarebbe mia intenzione mettergli un HDD interno (capienza tipo 1T) e collegare il sistema alla rete tramite wireless così da trasferire i filmati da PC al dvico in tutta comodità.
Solo che visto la spesa complessiva, non vorrei avere brutte sorpese.
Come primo difetto che ho trovato se non sbaglio è che non ha l'upscaling giusto?
-
24-06-2009, 20:02 #2141
Senior Member
Originariamente scritto da ommadawn
Probabilmente il problema era che il file non si trovava nella root della chiavetta.
Adesso provo ad affrontare il problema della rete wifi.
Da qualche parte ho letto che la prima volta bisogna collegare il dvico al pc via cavo (non ricordo se usb o rete cross).
Ci sono da qualche parte delle istruzioni dettagliate come quelle dell'aggiornamento?
Ciao e grazie.
-
24-06-2009, 22:26 #2142
Senior Member
problemi rete
Scusatemi ragazzi ma ho veramente bisogno di una mano perché sono fermo.
Ho una rete privata 192.168.xxx.xxx fatta con un router wifi a cui ho collegato 2 pc con indirizzi 192.168.2.2 (pc fisso via cavo di rete) e 192.168.2.7 (portatile con scheda di rete wifi).
Il router wireless non ha protezione (ho solo il blocco dei Mac address a cui ho aggiunto il MAC del mio Dvico 6500, ma ho provato anche a disabilitare il blocco).
Sul setup del dvico imposto:
"Rete predefinita": Wifi
Config IP WiFi: Ip Statico 192.168.002.010 con submask corretto e gateway e Server DNS 192.168.002.001.
Il dvico vede la mia rete ("Cerca su rete WiFi" mostra la mia rete e tutte le altre della zona) e l'aggancia (premo OK sulla mia rete).
A questo punto scelgo "Normale NFS" su tutti i dischi di rete (su entrambi i pc ho installato Net Share), inserisco:
Nome server: tvixhd1 (2, 3, 4)
Server IP: 192.168.002.007
provo a fare ping (anche dal pc) e ... Fail!
Dov'è che sbaglio???
Neanche dal pc riesco a fare ping.
C'è qualcuno che ha un'idea?Ultima modifica di idaniels; 25-06-2009 alle 08:58
-
27-06-2009, 12:03 #2143
Junior Member
ragazzi ho un problema.... 1 anno fa' ho comprato su ebay un dvico m-7000a nuovo. fino a ieri sera nessun problema.
ieri mentre guardavo un film fullhd arrivato a un certo punto notavo che il lettore si bloccava. dopo ripetuti tentativi smetteva di far partire lo stesso film anche dall'inizio.
a questo punto ho aggiornato il dvico all'ultima versione. il procedimento si e' svolto senza problemi ma una volta fatto ho notato che qualsiasi film (dvix, dvd etc..) non era piu possibile mettere in pausa o utilizzare la funzione "go to" senza che il lettore si bloccasse.
ultima novita ora il dvico si rifiuta di partire ed e' bloccato inesorabilmente al boot................
consigli? vorrei utilizzare la garanzia ma non ho idea di come fare. sul sito ufficiale non trovo nulla a riguardo.... mi aiutate per la procedura? grazie....Ultima modifica di panteganus; 27-06-2009 alle 12:52
-
27-06-2009, 12:52 #2144
Junior Member
http://www.tvix.co.kr/ENG/Faketvix.PDF
ho appena scoperto di avere il modello fake.... oh my god... consigli?
-
27-06-2009, 19:21 #2145
Member
ragazzi ho appena aggiornato ma il truehd non si sente più mi esce truehd0 invece di 6 come mai è un bug
ciauzz