Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 133 di 199 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183 ... UltimaUltima
Risultati da 1.981 a 1.995 di 2981

Discussione: DVICO TViX M-6500A

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    credo sia un problema di hard disk...a me capita spesso con alcuni files o cartelle...fai fare uno scandisk dal computer e in pochi secondi ricostruisce l'indice corretto e tutto torna al suo posto...
    grazie per l'indicazione,
    in effetti ho fatto così e tutto è tornato normale. grazie.
    avrei una domanda da fare,
    ho notato sull'ultimo software , il 1.3.110, che nel menù setting appare una nuova voce e vale a dire la time zone.
    A cosa serve?
    può essere un primo approccio di un futuro funzionamento di qualche browser per connetterlo con qualche rete p2p?

mentre questa dovrebbe avere le stesse caratteristiche e fix con in più il supporto BD.iso:
    http://demod.dvico.com/preRelease/tv...ta_111.fwp.zip
    Ho provato a scaricare quello che hai linkato ed in effetti ha il supporto BR, però a me non funziona.
    Ho recuperato i files di Wall-E e creato l'ISO però appena parte lo schermo diventa nero anche se vedo scorrere il contatore del tempo sul display del DVico e lui sembra rispondere ai comandi.
    Dico "sembra" perchè a quel punto non c'è più modo di vedere niente sul TV anche spegnendo e riaccendendo.
    Mi sembra che setti una modalità video che forse il mio TV non supporta (Philips HD ready) e mi sono salvato solo cercando di navigare seguendo quello che vedevo sul display per ripristinare l'uscita a 720p.
    Dipenderà dal mio ISO ? Dal Firmware ? Dal TV ....

Allora ho risolto il problema della formattazione del disco. Ora è NTFS e l'ho formattato dal PC tramite USB eseguendo una formattazione veloce.
    Ora però il problema sembra più grande, praticamente non riconosce l'hard disk, è come se non ci fosse. Sbaglio qualcosa?

Copertine

Ciao a tutti, io ho provato ad utilizzare questa immagine come copertina per il mio film:

http://img6.imageshack.us/my.php?ima...gdomofheav.png

ma purtroppo non me la legge, il nome del file è identico al nome dell'immagine, le dimensioni rientrano in quelle richieste e volevo capire se magari c'erano altre restrizioni oltre a queste due per le impostazioni standard delle copertine, qualcuno può fare una prova per vedere se a lui va? grazie infinite

P.S. è la prima volta che non mi legge un'immagine, ne ho impostate di diversi tipi come copertine, sia png che jpeg

Citazione Originariamente scritto da saturno79
    Ora però il problema sembra più grande, praticamente non riconosce l'hard disk, è come se non ci fosse. Sbaglio qualcosa?
    E' sempre meglio fare una formattazione normale anche se, mi rendo conto, con 1TB via USB ci impiegherà molte ore. L'altra possibilità è collegare l'HDD direttamente al controller Sata del PC riducendo drasticamente i tempi di formattazione.

Citazione Originariamente scritto da And72
    E' sempre meglio fare una formattazione normale .......
    Quindi dici che è un problema di formattazione. Potrebbe essere l'unità di allocazione? Io ho impostato predefinita.
    Intanto grazie, appena posso faccio una prova.
    Mi sembra di aver capito poi che sia possibile formattare l'hard disk direttamente dal TVIX, qualcuno sa come si fa? Potrebbe aiutare?
    Ultima modifica di saturno79; 31-03-2009 alle 16:35

Citazione Originariamente scritto da bmwm3is
    Puo' essere che usando la rete si scaldi di piu' dando problemi di surriscaldamento?
    Semmai è vero il contrario!

ciao

Visione Blu Ray con fw 99.3.111

Citazione Originariamente scritto da Dimaco
    Ho provato a scaricare (il firmware) che hai linkato ed in effetti ha il supporto BR, però a me non funziona.
    (...) Dipenderà dal mio ISO? Dal Firmware ? Dal TV ....
    Anch’io ho installato il fw 99.3.111 (http://demod.dvico.com/preRelease/tv...ta_111.fwp.zip). La mia esperienza è stata positiva. Forse il problema che hai avuto, Dimaco, è nel file ISO. Ho visionato il BD di “Matrix Revolutions” decriptato semplicemente con AnyDVD su hd (più di 30 GB, senza trasformarlo in ISO) e ha funzionato molto bene. Avanti e indietro veloce, scelta capitoli, lingue e sottotitoli: tutto ok. Anche il menù semplificato in sovraimpressione non mi ha dato problemi (esperienza simile a quella di filip, a pag. 128 di questo thread).
    Ho poi provato il nuovo fw con una copia di “Matrix Revolutions” portata a 25 fps (il mio plasma non visualizza correttamente i 24 fps) elaborata nel seguente modo:
    1. BD demuxato con Tsmuxer (vers. 1.8.35(b)), tenendo solo i file in italiano – durante il demux ho aumentato la velocità del file video (di tipo VC-1) a 25 fps;
    2. audio italiano AC3 DD 5.1 portato a 25 fps con Eac3to vers. 3.14;
    3. sottotitoli italiani portati a 25 fps con BDSup2Sub vers. 2.6;
    4. rimuxati i file in italiano (video, audio e sottotitoli) con Tsmuxer, scegliendo come tipo di output “Blu-ray disk”.

Il test del fw con questo “BD italiano 25 fps” è andata piuttosto bene. Il menù semplificato non appare, ma si può ugualmente “saltare” tra i capitoli (che Tsmuxer, di default, crea distanziati di 5’) con gli appositi pulsantini, andare avanti e indietro veloce e visualizzare i sottotitoli (che era la cosa che mi interessava maggiormente).
    La cosa che secca un po’ è la presenza di quel contatore-contdown (quello che parte da 100) ma mi pare di aver capito che si azzeri installando un altro fw e reinstallando il fw 99.3.111.

Ciao a tutti
    Ultima modifica di Stendbai; 01-04-2009 alle 17:28
    vpr: Sony VPL-HW50ES - schermo: Adeo Elegance Tensio Classic 110" - lettore BD: Philips BDP3280 - mediaplayer: Popcorn Hour A400 - decoder: C-Tech HD 5100-C - sintoamplificatore: Marantz SR5003 - video enhancer: Darbee Darblet - cavo hdmi: Ricable Across HDMI 1.4 15 metri - diffusori: Canton GLE - sonda colorimetrica: x-rite i1D3 profilata

Citazione Originariamente scritto da Stendbai
    Anch’io ho installato il fw 99.3.85 (http://demod.dvico.com/preRelease/tv...ta_111.fwp.zip).
    Grazie Stendbai per il tuo interessantissimo post. Domanda: menzioni il FW 99.3.85, ma linki il FW 99.3.111. Quale FW hai provato esattamente?

Anch’io ho installato il fw 99.3.85 (http://demod.dvico.com/preRelease/tv...ta_111.fwp.zip). La mia esperienza è stata positiva. Forse il problema che hai avuto, Dimaco, è nel file ISO.
    Grazie per la risposta. Non so se l'ISO è corrotto però se lo monto con MagicISO sul PC parte regolarmente PowerDVD e vedo correttamente il film anche con menù, contenuti extra ecc., per cui l'ISO potrebbe essere OK.
    Piuttosto con questo firmware 111 ieri sera mi è successa una cosa strana e cioè dopo avere visto tranquillamente un MKV mentre ero nel menù improvvisamente è sparito il segnale sulla TV ma il DVico funzionava. Mi pare di capire che il problema è che ha cambiato la modalità di uscita da HDMI a qualche cosa d'altro.
    Aiutandomi con il display del DVico ho rimesso HDMI e ha ripreso regolarmente.

Citazione Originariamente scritto da And72
    Grazie Stendbai per il tuo interessantissimo post. Domanda: menzioni il FW 99.3.85, ma linki il FW 99.3.111. Quale FW hai provato esattamente?
    Hai ragione, And72: il firmware che ho installato e testato è quello del link, cioè "Ver 99.3.111 UJ" e non il 99.3.85. Ho corretto il post. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Dimaco
    (...)Piuttosto con questo firmware 111 ieri sera mi è successa una cosa strana e cioè dopo avere visto tranquillamente un MKV mentre ero nel menù improvvisamente è sparito il segnale sulla TV ma il DVico funzionava. Mi pare di capire che il problema è che ha cambiato la modalità di uscita da HDMI a qualche cosa d'altro(...)
    Per adesso questo fw 111 l'ho provato troppo poco per dare un giudizio sull'affidabilità...

Ciao a tutti
    Ultima modifica di Stendbai; 01-04-2009 alle 17:42
    vpr: Sony VPL-HW50ES - schermo: Adeo Elegance Tensio Classic 110" - lettore BD: Philips BDP3280 - mediaplayer: Popcorn Hour A400 - decoder: C-Tech HD 5100-C - sintoamplificatore: Marantz SR5003 - video enhancer: Darbee Darblet - cavo hdmi: Ricable Across HDMI 1.4 15 metri - diffusori: Canton GLE - sonda colorimetrica: x-rite i1D3 profilata

Blu-ray e tv HD-Ready

Con il TViX guardo soprattutto film BD, che sono full-HD (1080p). Il mio tv è però un HD-Ready (1366x768).
    Secondo voi, a quale elemento della catena A/V mi conviene affidare il downscaling del segnale video da 1080p a 720p (o 768p)?
    - al TViX 6500, settandone l'output a 720p;
    - all'ampli AV (Marantz SR5003), settandone l'output a 720p;
    - al tv plasma (LG 50PB65);
    e se opto per una delle prime due soluzioni, il tv dovrà fare un piccolo upscaling da 720p a 768p? Su questo argomento (720/768) non ho le idee molto chiare...
    Ho fatto qualche prova ma non ho colto differenze apprezzabili, per cui lascio l'uscita del TViX a 1080p e l'ampli AV settato in modo che non faccia alcuna modifica; quindi il downscaling è a carico del plasma...

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Stendbai
    lascio l'uscita del TViX a 1080p e l'ampli AV settato in modo che non faccia alcuna modifica; quindi il downscaling è a carico del plasma...
    Ciao
    Secondo me la tua scelta è quella più corretta: lasciare il segnale alla miglior qualità possibile sino alla fine della catena. Poi sicuramente il tuo LG ha il downscaling ottimizzato per la risoluzione del pannello.

salve, ho deciso di prendere questo fantastico m-6500A...solo che mi chiedevo se qualcuno sa dove poterlo trovare a prezzo inferiore di prix** o se quello è il prezzo migliore..tks.

ciao a tutti,
    stavo per acquistare il TViX M6500A ma avendo sentito pareri discordanti non riesco a capire se suppporta la funzione di downmix del DTS via HDMI. In altri termini se ho un file che ha come traccia in italiano solo DTS (e magari non AC3, stereo 2.1), collegando l'apparecchio via hdmi alla tv, rischio di non sentire audio perchè non converte il segnale multicanale nel banale stereo che è l'unico accettato dalla TV (sempre via HDMI)?
    Sembra che l'unico apparecchio che ad oggi lo faccia sia il Popcorn Hour A-110.
    Potete darmi una mano? Proprio non riesco a venirne a capo.
    Grazie a tutti

Pagina 133 di 199 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •