Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 406 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141191 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 6082

Citazione Originariamente scritto da mau66
    visualizzo sempre (sia sui canali sd che hd) in ingresso 576.
    Come fai a vedere la risoluzione corrente ?
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

nel menu tv, che é collegato al decoder tramite dvi, vado in "impostazioni pc", dove mi informa sulla risoluzione in ingresso e frequenze.
    Per il momento ho impostato anche io il decoder in 1080 (che viene correttamente visualizzata), il fatto é che rimane sempre su tutti i canali.
    Nel mio caso devo dire, però, che in 1080 mi sembra di notare un miglioramento anche sui canali sd, senza anomalie di dimensionamento dell'immagine.
    Vorrei comunque provare a risolvere il problema del corretto funzionamento dell'impostazione "originale".

Per il momento ho impostato anche io il decoder in 1080 (che viene correttamente visualizzata), il fatto é che rimane sempre su tutti i canali.
    Ma hai lo Skybox della Pace ?

E' strano, perchè questo ha 2 impostazioni distinte, una per l'HD e una per l'SD ... dubito che in SD riesci a vedere a 1080 !
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

I canali SD non li dovresti vedere a 1080 però con l'ingresso DVI si vedono meglio anche da me
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

si, ho il pace.
    Intendevo dire che forzando il decoder a 1080, visualizzo tale risoluzione in ingresso anche sui canali sd e che, così, li vedo meglio rispetto a 576.

Citazione Originariamente scritto da steve_guitar
    I canali SD non li dovresti vedere a 1080 però con l'ingresso DVI si vedono meglio anche da me
    giustamente dipende dal setting del pace.

il fatto che abbia due punti di menu per il setting serve per discriminare l'impostazione che hai su scart e su hdmi.

quindi se i settaggi in alta definizione ( uscita hdmi ) lo lasci in "originale" è chiaro che il decoder veicola il segnale in hdmi in sd se sd e HD se HD.

se tu pero' forzi ad esempio un 720p interviene lo scaler del pace e quindi via hdmi i segnali sd vengono upscalati a 720p.
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

si, preferisco però forzare il settaggio sempre in 1080 perché in "originale" non passa automaticamente a tale definizione nei canali hd, cosa di cui non capisco il perché (?), ed é scomodo ad ogni cambio di canale modificare il settaggio del decoder.

si, preferisco però forzare il settaggio sempre in 1080 perché in "originale" non passa automaticamente a tale definizione nei canali hd
    Vale lo stesso per me
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

salve a tutti con un ricevitore sky hd peace e un samsung ps42p5h ho collegato rgb e hdmi come faccio a settare al meglio il ricevitore ,
    e normale durante le partite in sd vedo un leggero sfarfalllio sino al completa messa a fuoco dell immagine grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da mordekay71
    e un samsung ps42p5h ho collegato rgb e hdmi come faccio a settare al meglio il ricevitore
    finalmente qualcuno con cui posso confrontarmi, come ti trovi col televisore? (pvt se vuoi)

Ho chiamato sky e mi hanno concesso il cambio decoder, se al centro assistenza vicino a casa mia lo trovo mi faccio dare un pace o alla fine uno vale l'altro?
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Oggi mi è arrivato il decoder Pace e i canali HD sono davvero uno spettacolo... ma sbaglio o i canali SD hanno una qualità video penosa?

Voi avete modificato i parametri dell'immagine del vostro televisore per il decoder Sky? Io non mi ci trovo proprio con le regolazioni fatte con i dvd test (che uso per dvd e programmi televisivi)...

Citazione Originariamente scritto da luca_cagnoni
    Salve a tutti ho un piccolo problema con Sky HD, ricevuto sabato scorso, la sincronizzazione audio. A volte ma non sempre capita che l'audio non è sincronizzato provando a lavorare con l'apposita funzione del decoder le cose sembrano peggiorare. A me pare che le immagini arrivino prima dell'audio può essere? E' solo una mia impressione dovuta alla stanchezza ..... gestendo poi l'apposita funzione l'audio sembra ancora più in ritardo. questo con HD.

Il mio sintoampli ha la funzione per la gestione del ritardo che sia meglio provare con quello?

Grazie a tutte le anime pie che mi aiuteranno a capirci qualcosa

Ciao
    Luca

confermo ritardo audio con HT ingresso dolby digital, avevo provato addirittura a farmi cambiare il decoder ma non e' cambiato nulla, io vedo sky cinema, la qualita audio e ottima, pero' quando vedo uno sparo e poi sento il botto mi fa' un po' incavolare.
    Quando vedo il programma sky cine news il ritardo della voce rispetto al labbiale è assurdo, con tutti i soldi che sky si prende mi chiedo se è possibile che sky non riesca a dare una qualità decente (vedi ritardo audio e qualita' visione canali SD).

ciao
    Ultima modifica di sailor.65; 04-11-2006 alle 08:48

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Oggi mi è arrivato il decoder Pace e i canali HD sono davvero uno spettacolo... ma sbaglio o i canali SD hanno una qualità video penosa?

Voi avete modificato i parametri dell'immagine del vostro televisore per il decoder Sky? Io non mi ci trovo proprio con le regolazioni fatte con i dvd test (che uso per dvd e programmi televisivi)...
    io ho un pv60 e amstradHD, stessa cosa, i canali cinema e fox SD hanno una qualita' insoddisfacente per una visione su un 42 pollici.

ciao.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ sailor.65

Per favore, rispetta la norma 2h del regolamento relativa alla quotatura dei messaggi.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

se ho ben capito per vedere il meglio possibile sia i canali SD sia quelli HD collego il decoder in HDMI settato a 1080i e collego anche la scart RGB?
    grazie

Pagina 91 di 406 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •