|
|
Risultati da 2.566 a 2.580 di 6082
Discussione: [Sky SkyHD] Decoder alta definizione
-
23-07-2007, 09:41 #2566
Junior Member
Originariamente scritto da pcusim
.
-
23-07-2007, 10:00 #2567
Elenco difetti decoder Sky
Originariamente scritto da pcusim
sarebbe utile fare una sorta di elenco dei difetti riscontrati. Inizio io.
AMSTAD-da Aprile/07
Difetti riscontrati ad oggi:
- 1 volta al mese si blocca la funzione Info; per riattivarla devo scollegare dall'alimentazione il decoder per circa 10 sec.
- il decoder scalda molto ma a detta dell'assistenza è normale.
PS. se per eventuali problematiche invece di telefonare fai la richiesta on-line, ti chiamano loro e a te non costa nulla.
Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;
-
23-07-2007, 10:12 #2568
Akira se tutti disdicono non credo che Sky vada a migliorare l'offerta HD, ma che piuttosto la elimini.
Meglio quindi come dice pcusim continuare a farci sentire, o meglio a farvi sentire in quanto io mi astengo perchè mi ritengo soddisfattoVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
23-07-2007, 10:27 #2569
Advanced Member
55AMG, in realtà nemmeno io posso dire di essere totalmente insoddisfatto, però credo che converrai con me che avere la possibilità di poter acquistare o noleggiare un apparecchio dalle caratteristiche tecniche superiori sarebbe già un bel passo avanti. Ai tempi di Tele+ non solo i decoder a noleggio erano di buona qualità (ho ancora da parte il Gold Box Pioneer, che si vede decsiamente meglio di qualunque altro skybox), ma era anche possibile comprarsi decoder ancora migliori.
Capisco le esigenze di proteggere le codifiche, ma impedire a noi utenti evoluti, che avvertiamo l'esigenza di un decoder che si veda bene anche sui nostri maxi-schermi, di comprare un apparecchio migliore è veramente frustrante. Magari potrebbero venderli loro stessi, col marchio Sky, ma - diamine! - dateci la possibilità di scegliere.
Per non parlare, poi, della pessima qualità di trasmissione su alcuni canali.
Che senso ha proporre canali come "Fantasy" (che non so quanta gente guardi, vista l'imbarazzante qualità del palinsesto) e tenere basso il bitrate di un canale che io guardo parecchio come Fox?
Preferirei poter vedere meno canali, ma vederli bene.
Insomma, per quanto io e te siamo fortunati ad avere ricevuto un decoder Pace (che fra l'altro in passato mi ha dato diversi problemi, superati con l'ultimo firmware), credo che potremmo unire le nostre forze per richiedere, da consumatori che pagano per un servizio, che la qualità sia adeguata al costo che sosteniamo.....
-
23-07-2007, 10:59 #2570
Concordo pcusim
Andrebbe fatta una comparativa tra un decoder Pace ed un decoder a nostra scelta di fascia alta.
In modo da capire le reali differenze di visione che possono offrire, anche se poi il bitrate è basso sappiamo come andrebbe a finire...
Io ribadisco di aver pero' avuto la fortuna di non aver mai avuto il minimo problema col decoder Pace di SkyHD (ritocco ferro) .VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
23-07-2007, 11:08 #2571
Originariamente scritto da 55AMG
In sostanza... se un servizio è erogato in condizioni palesemente vessatorie e, soprattutto, insoddisfacenti dal punto di vista della qualità minima garantita, il consumatore dovrebbe semplicemente continuare a farsi sentire (da chi, poi? Dal servizio clienti a pagamento)? Ma se SKY se ne infischia bellamente da tempo addirittura delle sentenze emanate dalla Comunità Europea in tema di decoder libero etc. etc., secondo te continuare semplicemente a mandare mail e/o telefonare (a nostre spese) a un Call Center potrebbe milgiorare la situazione? Secondo me, invece, avrebbe molto più senso una fiumana di disdette, dato che loro hanno a mente solo i numeri del (proprio) bilancio. E in un mercato normale, cioè non viziato da un monopolio (nemmeno tanto) strisciante, l'offerta di un servizio mira a migliorare la propria appetibilità verso il consumatore (in modi potenzialmente vari: chi attraverso un miglioramento qualitativo, chi attraverso un miglioramento dell'aspetto economico...) se il mercato non è premiante. Ossia: meno abbonamenti sottoscritti=miglioramento dell'offerta per conquistare più clienti.
Solo noi (italiani) siamo ormai talmente rassegnati che di fronte a una situazione così palesemente frustrante abbiamo addirittura il timore che facendo capire chiaramente che non siamo dei polli da spennare si possa ottenere solo un peggioramento dell'offerta.
Nel mondo reale, un'offerta scadente soccombe nel mercato. Da noi... ne diventa la monopolista.
Nel mio piccolo, è ormai più di un anno che rimando la sottoscrizione dell'abbonamento a SKY HD, cosa corrispondente alla disdetta per chi, invece, l'ha già sottoscritto. Sarò cocciuto, ma il mio motto è: Vogliono il mio abbonamento (i miei soldi)? Finché il servizio è questo, se lo scordano!
EttoreUltima modifica di Tacco; 23-07-2007 alle 11:11
-
23-07-2007, 11:11 #2572
Tacco lo so che non è giusto pagare per un servizio che viene reputato scadente.
Ma purtroppo dobbiamo considerare anche altre vie che SkyHD potrebbe prendere in caso di disdette di massa o molto numerose e cioè quello di "cancellare" in Italia SkyHD.
Fermo restando che io di SkyHD mi ritengo soddisfatto.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
23-07-2007, 11:47 #2573
Tacco, ma quale sarebbe il settore in libera concorrenza? Quello del satellite?
vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD
-
23-07-2007, 12:28 #2574
Io sono abbonato a sky HD e, pur condividendo i motivi delle lamentele, sono propenso a mandare mail di protesta piuttosto che disdire l'abbonamento. In fin dei conti qual'è l'alternativa ? Non c'è, dunque per adesso mi accontento, in considerazione anche del fatto che i 7 euro al mese mi sembrano una cifra onesta per il servizio offerto.
bye
-
23-07-2007, 13:21 #2575
Originariamente scritto da nightfuel
Formalmente, è un mercato in libera concorrenza. La realtà, come dicevo, è ben diversa...
Originariamente scritto da hurry
Originariamente scritto da 55AMG
) che si fa passare è accettare il diktat "O mangi questa minestra o salti dalla finestra". E per me, in uno stato moderno e liberale, questo non è accettabile in nessun campo, nemmeno quello ludico e non indispensabile della TV satellitare a pagamento.
Ora però è meglio se chiudiamo qui questo discorso, ormai OT nel presente 3d. Ciao a tutti!
Ettore
-
23-07-2007, 17:34 #2576
Advanced Member
Visto che si tratta pur sempre del decoder, non mi pare che l'idea di una sorta di "raccolta di firme" si possa considerare un OT.
Rilancio l'idea: invece di disdire singolarmente l'abbonamento o di mandare email che verranno sicuramente ignorate, perchè non prendere in considerazione un'iniziativa di protesta collettiva, magari patrocinata da AV Magazine e/o da Adiconsum o altre associazioni di consumatori, da destinare direttamente al CdA di Sky Italia per cercare un dialogo costruttivo, evidentemente ritenuto inutile dagli addetti del call center?
Ogni volta che si parla con questi ragazzi si ha l'impressione che se ne freghino proprio e non è detto che ai massimi livelli dirigenziali ne siano informati......
Tentar non nuoce, non credete?
-
23-07-2007, 17:37 #2577
PCU saggia idea, vista la discussione credo tu stia parlando della qualità dei decoder.
Io mi dissocio in quanto del mio PACE, surriscaldamento mostruoso anche da spento a parte, sono soddisfatto.
Pero' se tutti gli utenti che hanno avuto in dotazione un Amstrad si muovessero come suggerito da te non sarebbe per nulla una pessima ideaVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
24-07-2007, 10:06 #2578
Junior Member
Decoder Amstrad
Salve a tutti, aiutatemi per favore.
Mi è arrivato un decoder sky hd amstrad e ho attivato la card. I canali hd si vedono benissimo, compreso astra hd (dual feed), però sono nati tre problemi:
1- il decoder si scalda come un forno
2- i canali sd si vedono peggio sia in HDMI che in SCART
3- cambiando canale da hd a sd il tv sfarfalla a causa del cambio risoluzione da 1080i a 576p.
Vorrei cambiare decoder e prendere un pace, secondo voi posso andare in qualsiasi sky center per cambiarlo ? mi faranno storie? Grazie.
-
24-07-2007, 11:21 #2579
Member
Originariamente scritto da hermoso
-
24-07-2007, 11:50 #2580
Junior Member
Grazie mille, lo faccio immediatamente.