Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 406 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 6082
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da Spillo
    Praticamente vedere se...il dvdo riesce a ridargli un segnale HD accettabile
    Non è esatto, lo scaler esterno non riuscirà mai a ricreare un segnale HD, ma riuscirà a upscalare un segnale SD al valore della matrice nativa del TV, più o meno bene a seconda della qualità dello scaler stesso e del segnale in ingresso.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Capito tutto
    il dvdo riesce a ridargli un segnale HD accettabile, questo non l'avevo ancora fatto, vedo di rimediare

Ciaux
    Ehmm ..... non era questo il mio intento ........ io vorrei capire se processando un buon segnale nativo in ambiente digitale (fa nulla se riscalato) è uguale o peggio, magari meglio ma non credo, dello stesso segnale ma processato in ambiente analogico .......

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Non è esatto, lo scaler esterno non riuscirà mai a ricreare un segnale HD,..cut
    Si hai ragione, mi sono espresso poco chiaramente, come HD intendevo dire una risoluzione maggiore da quello standard, ormai questo Hd lo sento troppo che ormai me lo sogno di notte
    Ciaux

X Benegi;
    scusami ma oggi sono di coccio, ora, forse, ho capito
    Se parliamo del segnale analogico rgb allora il risultato e pressoché molto simile una volta processato, prima con il vecchio iscan HD avevo qualche problema di deinterlaccio che non avevo in digitale, ora, grazie anche alla ABT102, con il VP 30 ad occhio è praticamente simile a un segnale digitale.
    Spero di averti risposto correttamente, oggi " so rinco" e non ti poco, eventualmente mi trovi in PM.
    Ripeto, non si sa mai, che chi ha la possibilità di usare una connessione RGBs di usarla tranquillamente per i segnali SD, tutto questo perchè il decoder non esce in Originale con un segnale interlacciato, cambiare ogni volta la risoluzione per l'uscita hdmi è molto scomodo.

Ciaux
    DVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On

bha!

Capito tutto
    Praticamente vedere se con un buon segnale, canale HD nativo ma messo in 576i dal decoder.....

Ciaux
    pero' scusate se ve lo dico , ma non avrebbe senso!!
    al che invece di fare l'abbonamento HD , tanto vale rimanere con il vechio SkyBox e comprarsi un VP30!!!!
    ma quando , se mandano, materiale HD nativo!?
    Come gia- provato quello che interessava a me era sapere la quualita' del Pace a 1080i con il Pio, e come si comportano i canali sd.....
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Citazione Originariamente scritto da artyfra
    pero' scusate se ve lo dico , ma non avrebbe senso!!
    ....
    In effetti è soggettivo ............ ma sapere è meglio che non ........

Ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

scusate la domanda, ma con il VP30 (anche con il iScan VP20 ????) si riescono a vedere i canali SD (tipo canale 5 o sky cinema 1) con quelità simile all'HD ?? naturalmente avendo un tv full HD ??

vedo che il VP20 costa sui 1.500€...in caso... la visione migliora di molto??

tra un mesetto avrà tv full HD (penso philips 37pf9731) + skyhd

grazie

Citazione Originariamente scritto da AcarSterminator
    Io ho provato a metterlo in originale, ma così mi fa vedere i canali HD in 576p, mentre impostando 1080i me li mantiene giusti.
    Non so se è cambiato qualcosa ultimamente, con nuovi aggiornamenti o coi vari test che sta facendo Sky. Questo è quello che mi succedeva fino a 1-2 settimane fa.
    Usi un cavo HDMI\DVI vero?
    Te lo chiedo perchè e lo stesso scherzo che fa anche a me visto che sono obligato ad usare questo tipo di cavo, mentre se entro direttamente con un cavo HDMI\HDMI il problema non sussiste.
    Invece penso sia interessante chiedere a SKY che con il tasto info il decoder indichi la risoluzione in ingresso e quella in uscita. Ma io non mi azzardo nemmeno a chiamare il Call Center x spiegare questa cosa a una Signorina perchè so già che alla fine della telefonata l'unica cosa che avrò ottenuto sarà il mio mal di testa
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69
    Usi un cavo HDMI\DVI vero?
    Esatto.
    Citazione Originariamente scritto da Fedayn69
    Te lo chiedo perchè e lo stesso scherzo che fa anche a me visto che sono obligato ad usare questo tipo di cavo, mentre se entro direttamente con un cavo HDMI\HDMI il problema non sussiste.
    Coma fai?
    Michele
    Home Theater: Plasma Hitachi 42PMA500E - Sintoampli Marantz SR5000OSE - Lettore DVD-SACD Philips DVP 9000S - Diffusori Focal.JMlab Chorus 716S, CC700S, sub.passivo+ampli - HTPC AMD Athlon XP-M 200x11 (Asus A7N8X-E) - Ric.Sat. Fire-DTV, SkyHD Pace - HDMI switch Octava
    Analogico: Giradischi Pro-Ject Debut SE II - Ampli Nad 306 - Diffusori Chario Hiper 2000

aiuto

Collegando direttamente sky hd (Amstrad) al televisore (Samsung LE40R51B) funziona perfettamente. collegando skyhd all'amplificatore (yamaha rx-v4600 dotato di ingressi e uscite hdmi) il segnale video è intermittente con un messaggio di errore (AVVISO : autenticazione fallita).

Qualcuno ha riscontrato un problema simile e può aiutarmi?

grazie.

Se ben ricordo altri forumiani hanno avuto problemi usando il 4600 come switch.
    Prova a fare una ricerca con "4600" come parola

Stefano

Citazione Originariamente scritto da AcarSterminator
    Coma fai?
    Purtroppo il Plasma mi obbliga ad entrare in DVI se voglio usare il Processore Video perche se entro in HDMI mi da solo le risoluzioni classiche. Quindi ho notato facendo una prova che se usavo un cavo HDMI\HDMI il Plasma aggiorna la risoluzione, se invece uso un cavo HDMI\DVI la risoluzione e sempre 576p se lascio il decoder in originale. Essendo obbligato ad usare il cavo HDMI\DVI mi tocca ogni volta cambiare la risoluzione da 576i se vedo i canali SD a 1080i quando guardo i canali HD.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

problemino con il decoder

Io da quando l'ho preso, ho avuto solo questo problema mai risolto nonostante svariate telefonate a SKY e a svariati tentativi per sistemarlo.
    Il problema è questo: quando compro un film in "primafila" mi si blocca tutto,ovvero quando premo il tasto OK si blocca la videata,allora spengo il decoder tenendo premuto 10 secondi il tasto di accensione sul decoder stesso,aspetto un minutino,riaccendo da telecomando e riprovo ad acquistare il film e questa volta mi da esito positivo.
    A nessuno da questo problema?
    Saluti

Anche a ME !!!!! :(

Citazione Originariamente scritto da lucabg
    Collegando direttamente sky hd ..........

Qualcuno ha riscontrato un problema simile e può aiutarmi?

grazie.
    io ho lo stesso problema con il 2600
    via HDMI il segnale va ad intermittenza , poi si stabilizza e riprende ad essere intermittente !

VSX 2600 > Pio 436 ...

ho scritto sia a pioneer che a Yamaha ma per ora niente all'orizzonte

via component funziona tutto alla perfezione , peccato che lo yamaha non scali, via HDMI da questo problema...

non soi se possa dipendere dallo Yam o dal Pio....
    Ultima modifica di artyfra; 27-08-2006 alle 18:54
    Francesco
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Citazione Originariamente scritto da artyfra
    non soi se possa dipendere dallo Yam o dal Pio....
    Forse è il tuo TV. La mia catena è così composta:

Skybox HD Pace--->RX-V1600--->Epson TW600

e non ho mai avuto problemi di sorta, pur avendo fatto ogni genere di test (diverse sequenze di accensione, zapping selvaggio, ...).

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 27-08-2006 alle 16:39

OT

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Forse è il tuo TV.
    Ciao
    mha! io credo che la colpa sia di tutti e due...
    in pratica quando ho le intermittenze e' come se il TV commutasse la risoluzione + adatta... ma non c'e' modo per la TV di disabilitare "l'autosensing" sulla porta HDMI...

stessa cosa il sintoampli, inspegabilmente , sembra che mandi ogni tot una conferma della risoluzione impostata, mandando nei pazzi la TV..

anche qui non c'e' modo di internvenire...

ho provato a disabilitare il disabilitabile ma nulla

Ho incolpato anche il cavo HDMI, che domani vado a comprare nuovo...

bha! vediamo.... + che altro confido e spero nelle risposte dei rispettivi costruttori......

per rimanere in Topic... non credo sia il decoder di Sky :P

cmq sposto la questione da un'altra parte.....
    Francesco

Pagina 61 di 406 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •