Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 274

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Pensa le tue 801d da 112kg cadauna con le punte che effetto devastante avrebbero sul parquet.
    Sprofonderebbero come nelle sabbie mobili , comunque, ci ho lasciato le sferette: sono comode ed ogni sferetta poggia su una superficie minima, un po' come una punta.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 31-05-2013 alle 18:23
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    Ripeto,Glisdome li ho sotto il tavolo in cucina,lungo 2,50m e pesa 60kg,lo sposto con una mano e,il parquet manco se ne accorge.
    concordiamo.
    .......

Quei Glisdome vanno INCOLLATI ai diffusori! Non è il massimo...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Roberto,hanno un adesivo,e quando li vuoi togliere,usi un panno caldo e vengono via senza lasciare residui.

Avevo letto da qualche parte che erano da incollare...

Mi sia consentita una piccola digressione:
    per acquistare 'ste cavolo di 802diamond mi sono visto costretto a far fuori il 5.1, che per fortuna utilizzavo pochissimo. Domani pomeriggio viene un potenziale acquirente del sinto a casa mia per provarlo ed eventualmente acquistarlo. Visto che il centrale l'ho già spedito (l'acquirente fremeva troppo), ho dovuto chiedere al mio rivenditore un altro centrale per permettere a questa persona di provare il sinto. Mi ha proposto una singola B&W 805 Nautilus che aveva in negozio tra i prodotti usati (chissà l'altra che fine avrà fatto...). Mi ha detto che a suo parere la 805 rende meglio del Cm Centre 2. Collegato il tutto e ... aveva ragione!! Ma si può??? La Cm Centre 2, oltre ad essere abbastanza più grossa, è un tre vie con doppio woofer da 16,5. In sostanza mi stavo per pentire della decisione di passare dal 5.1 al 2.1. In un film, dove il centrale fa almeno il 60% del lavoro, la differenza è davvero netta: più corpo e dettaglio. La sensazione di 'inscatolato' della serie Cm è scomparsa. Anche con i bluray musicali la differenza è evidente. Vabbè, ormai ho deciso... Purtroppo è un po' ridicola esteticamente:

http://imageshack.us/f/707/img4661si.jpg/

...anche se in piedi (ad avere spazio tra il piano d'appoggio e lo schermo) non sarebbe da buttare. Non oso immaginare cosa possano fare quegli impianti ht con 802diamond, htm2 diamond, oppo105, Krell, ecc. ecc.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Sprofonderebbero come nelle sabbie mobili , comunque, ci ho lasciato le sferette: sono comode ed ogni sferetta poggia su una superficie minima, un po' come una punta.
    Ciao, Enzo
    Ma secondo te è possibile che la B&W consideri le sfere solo un 'mezzo di trasporto' utile solo ad agevolare la prima installazione?

Potenzialmente, in caso di pavimento con un po' di pendenza, con i diffusori sulle sferette potrebbe anche capitare di vederli andarsene in giro per la casa ma ce ne vuole.
    Tieni conto che, in caso di spostamenti, penso che se uno avesse i diffusori sulle punte non starebbe a smontarle per rimontarci le sferette e, quindi, spostarli per poi smontare le sferette e rimettere le punte: li sposta mettendo qualcosa sotto le punte (alzandoli quei pochi millimetri necessari) per non graffiare il pavimento e buonanotte. Fa molto prima....
    Smontare e rimontare punte e sfere non è tanto comodo: occorre imbattere i diffusori su un fianco facendo attenzione che non scivolino ed a non romperli o che non ci cadano sui piedi. Sono operazioni, visti i pesetti in gioco e considerato che non hanno maniglie, pericolose per l'incolumità di diffusori e di utenti.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 31-05-2013 alle 23:45
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

... Non oso immaginare cosa possano fare quegli impianti ht con 802diamond, htm2 diamond, oppo105, Krell, ecc. ecc. ....[CUT]
    faville, caro mio!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

fatti un piccolo 5+1 per visione film
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Mi ha detto che a suo parere la 805 rende meglio del Cm Centre 2. Collegato il tutto e ... aveva ragione!! Ma si può???
    I centrali piccoli della serie 800 N e S non sono altro che delle 805 un po più basse e larghe
    Il D ha il doppio reflex
    Ultima modifica di ane; 01-06-2013 alle 08:48

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    fatti un piccolo 5+1 per visione film

Mi sa che rende di più un 2.1 con luxman+802+hrs12 che un 5.1 con prodotti di qualità bassissima.

Mi sa che rende di più un 2.1 con luxman+802+hrs12 che un 5.1 con prodotti di qualità bassissima.
    Ti servirebbe comunque una sorgente HT che abbia un controllo di volume vero o un pre/sinto HT per gestire il .1
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Ti servirebbe comunque una sorgente HT che abbia un controllo di volume vero o un pre/sinto HT per gestire il .1

A dire il vero ho già provato collegando il sub alla pre-out del Luxman. Pare funzioni bene.

Nel primo anno di possesso di elettroniche hifi e ht mi spiegarono il motivo per cui in alcuni casi un 2.1 con 2 grosse torri e' meglio di un 5.1 con un centrale mediocre. Il motivo e' quello che hai esposto tu transaminasi .. ovvero l'importanza del canale centrale sempre poco valutato da chi fa impianti HT ; magari spendono tanti soldi per i satelliti ma il centrale molto spesso ha addiruttura piu' importanza..

cosi' mi dissero..
    .......

A dire il vero ho già provato collegando il sub alla pre-out del Luxman. Pare funzioni bene.
    Non avevo dubbi... però con questa configurazione non hai un 2.1 in multicanale ma un 2+sub.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •