Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 274

e tu posizionale e non le spostare mai più

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Secondo me con il peso delle 802 anche i feltrini non vanno bene, nel senso che dopo qualche tempo si schiacciano facendo sporcare il parquet con la colla. E una volta che la colla viene assorbita dal legno, la macchia rimane per sempre. Il teak è molto robusto e viene addirittura utilizzato sulle barche. Secondo me con il mio, anche con le sfere d..........[CUT]
    Premesso che dover gestire una coppia di 802 è un problema che vorrebbero in molti, potresti adottare due soluzioni:

1) carrellini come ha fatto Enzo (waf prossimo a zero assoluto se riferito alla mia dolce consorte)

2) realizzare una lastra di marmo da 3 cm identica alla base dei diffusori. Sotto al marmo, per consentire lo scivolamento, un foglio di moquette con la parte pelosa rivolta verso il pavimento.
    Il lato superiore del marmo dovrebbe poi avere piccoli incavi a misura dove si alloggiano le sfere.
    Il tutto per scongiurare ribaltamenti e mantenere sano il teak, anche se duro e sempre legno.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Anche la mia consorte è dolce, però dei carrellini del genere non li accetterebbe mai. La mia stanza è un locale adibito a soggiorno, con marginale funzione di sala d'ascolto. Quella di Enzo è una sala dedicata che occasionalmente assolve alla funzione di soggiorno.
    Il mio non è teak ma rovere spazzolato. E' davvero delicato, cioè con una pressione di 80kg (cassa+lastra marmo), pur con una moquette appiccicata sotto, dopo vari spostamenti avanti e indietro rimarrebbe la strisciata. Quando siamo andati a scegliere il pavimento l'avevo pure detto che sarebbe stato meglio evitare materiali delicati, però all'epoca non immaginavo che ci avrei messo sopra 140kg di diffusori.
    Comunque a questo punto, tornando al titolo della presente discussione, possiamo dire che le 802 rispetto alle 803 soffrono di una minore praticità per quanto riguarda gli spostamenti, operazioni queste solitamente necessarie visto che la maggioranza degli impianti hi-fi è inserita in un contesto domestico dove (e qui mi colego a quanto appena affermato da Ane) molte volte non è possibile lasciare due 'juke-box' a un metro dalla parete di fondo in quanto troppo ingombranti.
    Ultima modifica di transaminasi; 08-06-2013 alle 10:11
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Riprenditi le 803 che ti spedisco domani e msndami le tue.... quando vuoi li ascolti da me ihihih ma li hai almeno scartate?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Non me lo dire. Avevo calcolato tutto nei minimi particolari: da una decina di giorni, finito di ascoltare, non rimettevo le 803 a ridosso della parete di fondo ma le lasciavo a circa mezzo metro, giusto per far abituare l'occhio di 'qualcuno' ad un maggiore ingombro. Poi ho fatto in modo di spedire le 803 l'altroieri, cioè il giorno in cui era previsto l'arrivo delle 802. E cosa mi va a capitare? A causa di un disguido 'tecnico' di Audiogamma le casse giovedì non sono arrivate e arriveranno solo mercoledì pomeriggio, così ora quel 'qualcuno' si abitua a vedere il soggiorno per ben sei giorni senza diffusori con conseguente aumento degli effetti negativi dell'impatto psicologico...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Tranquillo al max ti spedira' a dormire nella cantina.... scherzi a parte ti consiglierei anche io di non spostarle sempre. ..
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Nordata perdona l'ot.

Roberto,nel frattempo metti un bel cartonato delle 802..

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Tranquillo al max ti spedira' a dormire nella cantina.... scherzi a parte ti consiglierei anche io di non spostarle sempre. ..

Io ascolto musica mediamente un'ora al giorno. In quell'ora gradirei sentirla come si deve. Tra non molto aprirò una discussione relativa al trattamento acustico e nell'occasione posterò un reportage fotografico molto dettagliato. Visionando le foto potrai renderti conto che non mi è possibile lasciare due torri del genere lontano dalla parete.

@brazov
    A questo punto mi converrebbe un cartonato delle 800diamond...
    Ultima modifica di transaminasi; 08-06-2013 alle 16:04

NON HO PAROLE!!!

Ho chiamato il rivenditore per farmi dare la conferma dell'avvenuta spedizione delle casse e cosa m'ha risposto? Che non le ha ancora ricevute da Audiogamma in quanto le hanno esaurite! Sinceramente non c'ho creduto e pertanto ho chiamato direttamente il distributore. Ho chiesto un paio di informazioni che riguardavano altro e poi ho chiesto info sui tempi per averle. Mi hanno detto che in casa nero laccato non ne hanno e che il carico arriverà alla fine della settimana prossima! Che sfiga! E il bello è che le 803 le ho già spedite... Che tutti i rivenditori non abbiano in casa casse del genere è abbastanza comprensibile, ma che non le abbia un distributore nazionale sembra incredibile. Vabbè. Pazienterò. Nel frattempo quel 'qualcuno' di cui sopra si abitua sempre più al soggiorno senza la presenza di diffusori....

mi spiace, conosco la sensazione (lunga attesa del mio pre-finale... che però non rimpiango perché alla fine ho scelto l'Arcam!)
    Spero che arrivino presto!
    Firma eliminata, era troppo vecchia. Da rivedere!

Il fatto è che dovevano già arrivare alcuni giorni fa. Poi l'arrivo è stato rinviato a domani pomeriggio. Ora devo aspettare minimo altri dieci giorni...

Dimenticavo: all'acquirente delle 803 ho chiesto di aspettare gentilmente fino all'arrivo delle 802. Quindi le ho spedite e sono rimasto fregato. Nel frattempo sto utilizzando le M1 e all'acquirente di queste ultime ho promesso di spedirle oggi, cioè il giorno precedente all'arrivo delle nuove casse. Ora le nuove casse non arrivano, però la promessa dovrò mantenerla, pertanto da oggi rimarrò tutti questi giorni senza uno straccio di diffusore! Mi accontenterò delle vecchie Sennheiser 'Hd480 Classic' del 1991.

Vedrai che il premio (come minimo) varrà l'attesa... Resisti ancora un po', dai...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

non e per portarti sfiga ma se te le consegnano per i primi di luglio sei fortunato.....

Si ma del 2014! ... scherzo vedrai che per fine mese sono da te. ...

Grazie per l'incoraggiamento...

Ma tutta 'sta crisi con tutto l'invenduto di cui si parla dove sono????

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •