Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 274

Citazione Originariamente scritto da Mauriglio Visualizza messaggio
    Transaminasi se utilizzi i piedini a sfera che sono poi quelli da trasporto e non le sue punte o l'altro elemento di gomma ti consiglio di controllarli ogni tanto perché sono di un materiale non zincato io le ho in garage dentro la scatola dopo 5 mesi si stanno arrugginendo

Eh la mad... (beh, quello che esclamava Renato Pozzetto)!!! Vabbè che il garage magari è un po' umido, però arrivare ad arrugginirsi... Non pensavo che le sfere fossero destinate al solo trasporto. C'è scritto da qualche parte nel manuale? Credevo assolvessero alla stessa funzione delle punte, permettendo però anche degli spostamenti finalizzati per es. al corretto posizionamento dei diffusori. Anche con le sfere la superficie di contatto col pavimento risulta abbastanza infinitesimale.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

ma se sono destinate al trasporto, (ed è vero che li sposti con un dito) non è che ad ogni botta del woofer la cassa ti cammina per la stanza????
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

scusa mettici sotto due lastre di marmo con sotto della moquette e le sposti avanti e indietro come meglio credi io con le mie ho fatto così si non sono comidissime da spostare ma con calma e pazienza le sposti e non rovini il pavimento, non rischi di far cadere le piccole per terra.....

Nel manuale c'è scritto " i diffusori vengono spediti con dei piedini scorrevoli a sfera istallati sul fondo , atti a facilitarne gli spostamenti verso la posizione finale . Una volta portato il diffusore in prossimità della posizione definitiva , le sfere possono essere tolte e al loro posto installati dei piedini di gomma o punte regolabili ............paragrafo 3 ,per le migliori prestazioni si consiglia di utilizzare le punte , ma se la natura del pavimento ne precludesse l'utilizzo , e possibile optare per gli elementi in gomma .
    Vpr a led TruVue Vango - eeColor - Radiance XS 3D -Schermo Black Diamond HD 4K Gen3 106" 21:9 - 248x105,5 -Tv led Samsung 46D7000 -Br Cambridge 751BD (Ktm mods )-sat sky Xdome HD1000 - Ps3 - dvd rec. samsung SH897 -Processore audio Krell HTS 7.1 (KTM Extreme mods ) - Finale Krell Tas Biamp +Showcase 5 - Diffusori B&W 802 Diamond -B&W HTM2 Diamond -B&W 805 Diamond - Sub Velodyne DD15 plus -Cavi VDH Supernova -Extender hdmi Lumagen- trasparent -filtro di rete Hts2600 - MAURIGLIO HT-

Sono pur sempre 72kg cadauna. Per quanto possano agitarsi i woofers, non so quanto riuscirebbero a smuoverle...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    scusa mettici sotto due lastre di marmo con sotto della moquette e le sposti avanti e indietro come meglio credi io con le mie ho fatto così si non sono comidissime da spostare ma con calma e pazienza le sposti e non rovini il pavimento, non rischi di far cadere le piccole per terra.....

Purtroppo quella soluzione non è realizzabile in quanto il parquet è molto delicato e particolare. Cioè passandoci sopra una base di marmo per un totale di 80kg, dopo diversi spostamenti avanti e indietro si vedrebbe la strisciata. Comunque ci penso. Con le gomme mi sa che lo spostamento non dev'essere una cosa da ridere. Con le 803 è molto agevole: basta farle 'camminare' su due gommini. Per spostarle di un metro ci vogliono 5 secondi l'una.

Citazione Originariamente scritto da Mauriglio Visualizza messaggio
    Nel manuale c'è scritto " i diffusori vengono spediti con dei piedini scorrevoli a sfera istallati sul fondo , atti a facilitarne gli spostamenti verso la posizione finale . Una volta portato il diffusore in prossimità della posizione definitiva , le sfere possono essere tolte e al loro posto installati dei piedini di gomma o punte regolabili ..........[CUT]
    ...quindi danno per scontato che le sfere incorporate nel diffusore verranno rimosse? Anche se dicono che una volta raggiunta la posizione definitiva 'possono' essere tolte... Ma quanto può cambiare la prestazione delle punte rispetto alle sfere metalliche??? Forse sono peggiori i piedini in gomma delle sfere...

le 803 con le punte sono decisamente meglio! Come già detto, le punte della soundcare hanno un sistema solidale con il sotto punta ed è impossibile rovinare il pavimento!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

esatto , io le ho (soundcare )con le 804s , e ho parquet , cosigliate +++
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    esatto , io le ho (soundcare )con le 804s , e ho parquet , cosigliate +++
    Quanto sono alte e di che materiale è fatta la parte a contatto col pavimento?

Sono alte circa 5cm da terra , la parte a contatto con pavimento è gomma
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Dischetti di Glisdome,li trovi al brico o Leroy Merlin,sono fatti apposta..

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    Dischetti di Glisdome,li trovi al brico o Leroy Merlin,sono fatti apposta..
    Però quelli vanno incollati con l'Attack

Noooo!!!!!! Hanno l'adesivo.. Costicchiano ma sono eccellenti per gli spostamenti,in più sono anche leggermente ammortizzati.

io sulle pl ho lasciato i piedini regolabili senza le punte (sono comunque alti se li sviti a dovere).
    sotto sono larghi e ho messo dei bei feltri: sul parquet scivolano che è un piacere e a differenza della gomma o il teflon, non segnano niente.
    se ti ci metti un modo lo trovi. anche la base di marmo con sotto un bel feltro da 5mm è un'ottima soluzione!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •