|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: ha fatto la cazzata
-
30-12-2014, 13:26 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2012
- Messaggi
- 26
ha fatto la cazzata
Ciao Ragazzi,
purtroppo la ragazza si è decisa a regalarmi un giradischi per il compleanno, mettendomi in seria difficoltà dato che ora dovro' spendere una caterva di soldi per farlo funzionare. Mi ha comprato un Essential II della pro-ject, con pre ampli integrato; da quello che ho capito spulciando sul forum dovrebbe essere un buon lettore entry-level.
A questo punto, quindi, vorrei affiancargli un ampli ( se integrato quindi, se ho capito bene, deve avere la possibilità di "bypassare" il pre) e due diffusori; mi piacerebbe inoltre poterlo collegare non solo al giradischi, ma anche alla TV: non sono affatto un audiofilo e le mie orecchie sono raffinate quanto rino gattuso che entra in scivolata, quindi non ho bisogno di nulla di trascendentale ( visto anche che il livello del giradischi non è certamente alto) ma che mi faccia comunque fare un primo passo dentro il mondo dell'audio che conta e che possa utilizzare a fondo attaccandolo anche alla tv, privilegiando pero' l'ascolto via vinile. Cosa mi conviene? Un ampli stereo che sacrifichi qualcosa quando riproduce la TV? Oppure gli ampli a 5 canali vanno anche bene per i vinili (scusate l'ignoranza)?
Se avete qualche prodotto specifico da consigliarmi vi prego di farlo, valutando che il budget x ampli+diffusori (va benissimo anche usato l'ampli) è sui 6-700€.
Grazie a tutti!!!!
-
30-12-2014, 13:36 #2
eh sì, lei ne avrà fatta una, ma tu diverse.
Il titolo non è conforme in più neppure troppo delicato...
discussione chiusa