Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 112 PrimaPrima ... 367682838485868788899096 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 1671

Discussione: Harman Kardon 990

Citazione Originariamente scritto da ARGENTO Visualizza messaggio
    ...e criMan...in cosa è esperto?
    Criman è il nostro Guru e come tale sta un paio di gradini sopra tutti gli esperti
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Effeverde e' promosso a "grande esperto" delle connessioni e interfacciamenti H/K 990 e impianti HT.
    Grazie,
    ragazzi!!!!
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Ragassi le parole Guru non le usiamo , lo so' che' in tono scherzoso..

Io sono "GGrande GGrande esperto" dell'interfacciamento del cassonaccio 990.
    .......

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Ragassi le parole Guru non le usiamo , lo so' che' in tono scherzoso..

Io sono "GGrande GGrande esperto" dell'interfacciamento del cassonaccio 990.
    preferisci Gran Visir o Sommo Sacerdote?

comunque Guru significa maestro, guida spirituale non vedo cosa ci sia di male del resto molti hanno acquistato il 990,compreso me, leggendo ciò che hai scritto in questo thread in questi 2 anni...e la percentuale di insoddisfatti mi pare sia minima e questo comunque ti fa onore....sono sincero
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Citazione Originariamente scritto da effeverde Visualizza messaggio
    Sub...
    in HT hai notato miglioramenti?
    Ho aspettato un attimo a postare le mie impressioni perchè attendevo la consegna del cavo di segnale (vdh the second) e devo dire che rispetto ad un cavetto da 10€ il miglioramento sonoro è stato percepibile a 360°.
    Comunque per quanto riguarda l ascolto stereo sono molto soddifatto, ottima la dinamica e in particolare le voci mi sembrano bellissime. Forse manca un po in gamma bassa, ma penso dipenda dalle PM1, inoltre mi sarebbe piaciuta una scena più ampia e una maggior "separazione spaziale" tra gli strumenti, ma penso che a queste cifre siano cose impossibili da ottenere.
    Per quanto riguarda l HT le differenze percepibili sono state minime, devo ancora testarlo per bene, ma la prima impressione è che il miglioramento non sia stato consistente.
    Globalmente sono comunque molto soddisfatto
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Sicuramente sono uno dei primi 3 anni fa che e' andato contro corrente e si e' trovato bene.
    Poi siccome ho capito che e' una valida macchina ho tenuto duro e ho detto quello che pensavo in buona fede.
    Per carita' ha i suoi limiti.

x subzero
    Il risultato ottenuto dalle PM1 sicuramente e' lodevole ma data la raffinatezza del diffusore se un giorno farai up grade forte sul comparto ampli riuscirai ad avere ancora di piu'. Le cifre in gioco saranno altre.

x Lupo

in effetti dobbiamo concordare una quantita' di feedback positivi altissima tra chi lo ha comprato , e la cosa bella e' che non se ne separa subito. Di solito gli audiofili sono soliti comprare e rivendere ampli come piovesse ed invece questo molto spesso oltre a piacere la resa sonica tende anche a durare a lungo negli impianti. Io stesso alla fine sono 3 anni che c'e' l'ho e in casa mia sono passati diffusori e amplificatori...
    .......

Ma perché non c'è un ingresso usb?

Boh... anche secondo me un ingresso usb sarebbe stato utile...
    Meglio ancora un adattatore USB-RS-Link che consenta di ridurre il jitter.

la mancanza di usb è una bidonata pazzesca, questo vale sia per hk 990 che per altri amp della stessa classe. sbaglio o non c'è nemmeno dlna? pazzesco
    Ultima modifica di mortazza; 07-05-2013 alle 13:38

Caro Mortazza ,
    l'HK990 e' stato introdotto a fine 2008 se non ricordo male ovvero il collegamento USB tra i dac non esisteva nella massa dei dispositivi in vendita il DLNA credo ancora non lo avessero inventato.

Era 5 anni avanti visto che oggi costruttori blasonatissimi stanno mettendo il DAC dentro agli ampli.
    Dal punto di vista puramente audiophile che sia cosa buona o no non saprei dirtelo, ma nella sua fascia di prezzo il DAC
    non dispiace visto che permette di togliere uno scatolotto in giro.. e risparmiare denari.
    .......

scusami, ma non ti pare una scelta dei costruttori? sono pochi gli amplificatori stereo con connessione usb. cambridge dice di averla messa solo perché i suoi utenti piangevano e la invocavano. fra l'altro sono sempre ingressi usb di tipo b. ora, diciamo che escludiamo l'hk, che pure avrebbe meritato una revisione se è vero che è sempre uguale, a me pare chiaro il motivo: devi comprare anche la sorgente. fra l'altro vedo che una modifica dell'hk per inegrazione dell'usb costa pure un sacco.
    Ultima modifica di mortazza; 08-05-2013 alle 14:41

Citazione Originariamente scritto da mortazza Visualizza messaggio
    scusami, ma non ti pare una scelta dei costruttori?
    impensabile a quel tempo un ampli con DAC, DLNA e ingresso USB. i venditori di HiFi non hanno digerito ancora adesso il fatto che ha il DAC e gli audiofili guardano le cose nuove come se fossero l'occhio di sauron. inoltre il prezzo sarebbe stato un altro.

Volevo segnalare che da quando non ci sono piu' gli outlet gli HK990 si stanno attestando su quotazioni di 1000 - 1100 euro.
    Anche con 3 anni di vita.

Da pochi giorni sono disponibili 2 outlet a 999 euro ma una volta terminati le quotazioni torneranno quelle.
    A parte chi lo vuole regalare via.

Io ho venduto tutto l'impianto eccetto il lettore qualche mese fa.. non riuscendo a trovare soddisfazione dai nuovi diffusori
    provati e visto un po' i limiti ambientali del mio soggiorno ho deciso di fare una pausa di riflessione con un impianto entry.

Ovvero Denon PMA2010AE e Indiana Line Diva655.

L'ho avuto circa 10 giorni il Denon ho avuto modo anche di ascoltarlo con altri 2 sistemi di miei amici per capirne i limiti che manifestava nel mio ambiente.
    Venduto.
    Ho provato altri ampli , ma la sensazione e' che nel mio ambiente un HK990 risolva molti problemi.
    Insomma l'ho ricomprato.
    Se avessi saputo come sarebbe finita non l'avrei ovviamente mai venduto. Per me e' un porto sicuro da dove ripartire.
    Il piacere di ascolto e la scorrevolezza di questo HK990 sono eccezionali e in piu' non fa mai urlare i diffusori o mandare in avanti il medio basso terribile nel mio ambiente.
    Per i diffusori poi vedremo il dafarsi.

Speriamo arrivi sano e salvo.
    .......

E' arrivato , sta' girando...

e' nuovo di pacca , si sente il classico odore che emette nelle prime ore di lavoro.
    .......

Azz, tra tanti "matti" presenti in questo forum (ovviamente io sono il primo della lista, eh) quella di ricomprare un ampli venduto non mi era ancora capitata di leggerla

Pagina 86 di 112 PrimaPrima ... 367682838485868788899096 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •