Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 112 PrimaPrima ... 357581828384858687888995 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 1671

Discussione: Harman Kardon 990

Io ho una configurazione molto simile alla tua (cambia soltanto il sinto): la soluzione potrebbe essere l'utilizzo delle uscite bilanciate dell'Oppo collegate ai corrispondenti ingressi dell'HK 990 per l'ascolto della musica e l'utilizzo delle uscite RCA collegate agli ingressi corrispondenti del sinto per l'ascolto dei film in stereo.

In buona sostanza ti serve solo un cavo XLR.

Ti posso anche dire che io utilizzo anche per i film in stereo il collegamento HDMI, non avendo apprezzato differenze drammatiche.
    Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.

ho appena preso un cavo RCA costosetto.. il VDH the second.. che nervoso..!
    Ma anche a te l audissey ha dovuto alzare tanto i frontali? Mi ha messo centrale -6 e frontali +12
    il segnale arriva basso..pensavo che con l HK attaccato avrei dovuto abbassarli
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Francamente l'YPAO (il sistema usato da Yamaha) non mi ha alzato così tanto i frontali, c'è qualcosa che non quadra.

Piccola domanda: non è che, prima di utilizzare l'ingresso Processor, abbassi completamente ( a -80 db) il volume dell'HK? Perché in quel caso dai frontali non esce nulla e quindi, a quel punto, l'Audissey ti spara al massimo i frontali.
    Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.

(mex doppio sorry)
    Ultima modifica di Subzero; 18-03-2013 alle 18:55
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Si è risolto da solo il problema cavo almeno quello..
    Io ho fatto l audissey con volume a -15 sull HK, ora l ho rifatto anche con volume a "0" e non cambia nulla

il +12 sui front è il max possibile permesso dal denon ma sono comunque molto bassi.. come è possibile che non arrivi energia?

In stereo va benissimo e i cavi son tutti collegati perfettamente..

grazie!
    Ultima modifica di Subzero; 18-03-2013 alle 19:07

Hai verificato il livello del gain dell'ingresso Processor sull'HK? Può darsi che sia molto basso, io ce l'ho a -2 e sul sinto i frontali sono a 0.

Salve Thomas parecchio che non ci si vede ! anzi scrive!

Buoni Ascolti
    .......

Sei un grande!
    grazie era proprio quello, l ho preso usato e chi me l ha venduto lo usava a -24
    tutto ok ora

grazie 1000!!!!

@criMan Salve criMan, in effetti è un po' che non scrivo, ma non sono mai stato molto prolifico da questo punto di vista: nemmeno 90 messaggi in cinque anni e mezzo di iscrizione al forum, però seguo le discussioni ed ogni tanto mi faccio sentire. A presto

@Subzero Assolutamente di nulla: è stato solo un piacere. Buoni ascolti: il tuo impianto ti darà sicuramente belle soddisfazioni

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    Sei un grande!
    grazie era proprio quello, l ho preso usato e chi me l ha venduto lo usava a -24
    tutto ok ora

grazie 1000!!!!
    Sub...
    in HT hai notato miglioramenti?
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

avviso per gli appassionati di analogico: se avete una testina MM non abbinate uno stadio phono che abbia(settato al minimo) un guadagno superiore a 40/42 db altrimnenti rischiate di mandare in saturazione gli ingressi aux del cassone con conseguente intervento delle protezioni. A natale la mia compagna mi ha regalato un Trichord Diablo e se lo abbino alla DL103 + stepup AU 300 o 320 mi manda in saturazione gli ingressi anche se metto il guadagno al minimo(48db).Con il tester ho controllato la tensione di uscita del Diablo utilizzando un segnale fisso di un disco test e infatti ho misurato 3,4v mentre nel manuale del 990 è riportata tensione limite di saturazione degli ingressi aux/cd etc a 2,8v.
    Per completezza aggiungo che ho effettuato lo stesso test con la Grado Prestige Gold 1 e la tensione misurata in uscita dal Diablo è stata di 1,95v. quindi a mio parere ancora troppo pericolosamente vicina a quella di saturazione...
    insomma secondo me Dino/Diablo + MM/MC con trafo + HK990 è un abbinamento da evitare
    Ultima modifica di Lupo63; 20-03-2013 alle 12:56
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Lupo e' promosso a "grande esperto" sezione analogica degli HKardisti.
    .......

Effeverde e' promosso a "grande esperto" delle connessioni e interfacciamenti H/K 990 e impianti HT.
    .......

...e criMan...in cosa è esperto?

Tuttologo....
    .......

Pagina 85 di 112 PrimaPrima ... 357581828384858687888995 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •