Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 89 di 112 PrimaPrima ... 397985868788899091929399 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 1671

Discussione: Harman Kardon 990

per me l'unico problema delle RF82 è che ce le ha un amico... e quindi volevo fare il "diverso".. insomma nella mia ricerca di identità mi volevo distinguere

allora approfittane per fati fare una mezzoretta d' ascolto con il tuo ampli.. meglio di cosi hai la riposta da subito.
    Citazione Originariamente scritto da sulemanijordan Visualizza messaggio
    per me l'unico problema delle RF82 è che ce le ha un amico... e quindi volevo fare il "diverso".. insomma nella mia ricerca di identità mi volevo distinguere

Salve ho visto un nuovo possessore del 990...

grazie per l'info non sapevo che ancora lo portassero alle mostre ! in effetti l'importatore sia in impianti hi fi e ht con JBL fa numerose dimostrazioni. Nell'ascolto hifi il 990 viene usato "diretto" in HT mettono pre sintoampli HK e finale HK990 comodissimo con lo stesso telecomando.

Eccolo all'opera in una demo di impianto HT con sinto HK e finale HK990 , diffusori se non sbaglio JBL4429:

L'importatore la consiglia anche per un discorso di compatibilita' sonica e di pilotaggio.

Tuttavia mi sembra che il tuo budget sia piu' risicato. Le JBL non sempre incontrano i favori non sono casse universali e sinceramente i modelli di ingresso non mi hanno fatto mai impazzire le trovo troppo grezze.

Io invece mi permetto di consigliarti Assolutamente di provare le Indiana Line Diva655 ovvero quelle che sto' usando ora sul mio 990. Sono di altro livello rispetto alle altre IL il prezzo su strada intorno ai 750 euro. Sinceramente fino a diffusori a listino sui 1500 euro mi sento di consigliarle , molto lineari e adatte a tutto dal Rock alla classica.
    Eviterei accuratamente , anche se con il 990 ci vanno lo stesso , le RX8. Diffusori non lineari con un medio alto enfatizzato e stancante.
    Possono colpire inizialmente. Girare alla larga lasciamole...
    Il sound del 990 e' improntato alla piacevolezza e scorrevolezza , non perdendo dinamica e la giusta velocita'. Non e' quindi un ampli da effetti speciali. Da questo dovrai partire. Secondo me prova ad ascoltare le Diva655 e non ti far incantare dal negoziante
    che provera' a venderti le MA o Focal... sui 1200 1500 .. lascia stare.
    Chiedi di ascoltare le Diva e ricorda vogliono 50 ore di rodaggio , le prime ore di lavoro non vanno io le volevo addirittura vendere!
    .......

Nelle prime ore di lavoro sentirai un medio basso un po' in avanti e un medio lievemente impastato.

Passato il rodaggio tutto torna a posto.
    Hanno un mid da 14cm con materiale innovativo (usato su Sonus Faber Venere) e 2 mid woofer da 14cm.
    Distorsione bassa permetto ascolti con musica ad alti volumi sensa scomporsi , roba da non credere per una torretta
    alta 90cm e profonda 30 scarsi..

Ovviamente come da tradizione 990 , grande immagine sonora.

Prova prova , poi mi dici
    Ultima modifica di criMan; 13-09-2013 alle 15:03
    .......

"IPSE DIXIT"
    scherzi a parte una domanda...ma perchè ci siamo così affezionati a sto pezzo di ferro?Criman l'ha venduto e ricomprato almeno un paio di volte...da me è stabile e intoccabile da un anno e mezzo e ora che avevo una mezza voglia di acquistare un pre e 2 finali per pilotare le mie doppie Advent, non lo faccio perchè mi dispiace troppo cacciare di casa il cassone.....
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Ma ...

io ci ho riflettuto parecchio.

Se un giorno dovessi tornare a diffusori a torre molto impegnativi sicuramente nel tempo provrei qualche altra cosa.
    A certi livelli i limiti dello spessore/ricchezza armonica della gamma media si sentono. Ricordo il confronto Pass INT150 e
    HK990 su Focal Utopia Diablo.. le fisse poi sono fisse. Si sa' come va.
    Ma se dovessi venderlo dovrei stabilmente averne 1 che mi convince e POI solo POI se ne parlera'.
    In verita' sto' ormai pensando di avere un doppio impianto in cui su 1 c'e' il 990 che e' flessibile.

Poi per tornare a te il motivo secondo me c'e'.
    Gli ambienti domestici non sono trattati ed enfatizzano le alte (televisori nelle vicinanza delle casse) e le basse (mancanza di trattamento) questo fa si che con i moderni diffusori gli estremi vengono avanti.
    Il 990 furbescamente ha un basso linearissimo e un alto appena arretrato... risultato non crea danni negli ambienti domestici.
    Nel mio solo con le Diva655 sono passati svariati ampli (prestati o dati in prova dal negoziante) e sono arrivato appunto
    a questa sconcertate conclusione. Magari in una sala trattata va meglio altro che ne' so'.
    In piu' e' scorrevole e piacione.. grandissimo controllo.

Le Diva con il Denon PMA2010 mi hanno dato tanti problemi , il 990 risolve tutto...
    Ultima modifica di criMan; 13-09-2013 alle 15:13
    .......

non sono mica brutte le IL Diva 655!! meglio delle JBL Studio 190? ma con risolve tutto il 990.. intendi che si attacca anche da solo :-P cavolo.. vediamo un po il sabato che consigli mi porta.. grazie a tutti sempre!!

E chi ha detto che sono brutte! , sono anche belle e ben rifinite per la loro classe di prezzo.

Eccole qua'

Le JBL 190 non le conosco ... cerca di ascoltarle e magari portandoti dietro il 990.

Per me a oggi sotto i 1000 euri di listino non hanno rivali. Sopra ci sarebbe da discutere...

Mi raccomando la schiena ,, anzi la sciatica...
    .......

sono un ragazzone nn mi fanno paura 30kg :-P

Non male.. bisogna capire come suonano in accoppiamento.

ho sentito delle PSB pero collegate a un mcintosh.. comunque non male ma non riesco a immaginarle collegate al nostro cassone

Le PSB non sono granche' , non parlo per esperienza diretta. Pero' e' una marca che alterna diffusori molto validi a modelli meno
    validi. In piu' poco rivendibili.
    Prova le Diva ben rodate vedrai che non ti troverai male.
    Alternativa ascolta le Klipsh suggerite o ancora Focal 816v o B&W 683, attenzione sono tutte diverse quindi devi
    sentirle tu e capire quale abbinamento e' per te migliore.
    Per il tuo Budget io dico Diva655.
    .......

intanto oggi l'ho inserito nella sua sede.. puo andare se sopra ha solo 5cm liberi? con circa 8cm liberi ai lati e completamente aperto avanti e dietro? le diva me le ha consigliate anche il venditore insieme alle PSB ma non le aveva.. e mi dispiacerebbe farlo lavorare prenderle e poi comprarle on line *** purtroppo su quel marchio è molto distante dallo street price.. sulle PSB meno :-) mi devo fare le orecchie per decidere.. son molto novellino :-) ps: erano PSB IMAGE T5

10-20 cm sopra l'ampli e' il minimo sindacale ; nel periodo estivo non credo sia il massimo. Devi dargli piu' aria.
    Mi preoccupa il periodo estivo non tanto quello invernale.

Avanti con le Diva655 , scontate sugli 800 euri e' un buon prezzo. Sempre meglio comprare dal rivenditore almeno avrai una
    qualche assistenza se dovessi avere problemi non ti formalizzare per 50 euro piu' o meno.

Secondo me. Valuta Tu.
    .......

il servizio che ti sta offrendo quel rivenditore vale moltissimo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 89 di 112 PrimaPrima ... 397985868788899091929399 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •