Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 112 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 1671

Discussione: Harman Kardon 990

Hai ragione!

quando ho ricomposto l'impianto ho provato oltre al Denon PMA2010 altri 2 ampli e francamente alla fine non riuscivo a ritrovarmici.

Per carita' buoni.
    .......

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Insomma l'ho ricomprato.
    Bentornato tra noi!!!
    Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Azz, tra tanti "matti" presenti in questo forum (ovviamente io sono il primo della lista, eh) quella di ricomprare un ampli venduto non mi era ancora capitata di leggerla
    se poi consideri che è già la seconda volta che lo fa.....anch'io comunque sto progettando di comprare un nuovo ampli....un secondo HK990 per pilotare separatamente le mie 2 coppie di Advent in double-stacking!!!

BENTORNATO CRIMAN!!!!
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Grazie ragazzi ,
    Lupo se ti sbrighi ci ovrebbe essere un outlet a 999 euro.

Hanno si e no 10 20 ore di lavoro alle spalle ancora con le plastiche protettive addosso !

Lo sto' facendo girare per vedere se e' sano e di robusta costituzione. Oggi si e' fatto quasi 6 ore filate.

Il suono e' il suo e ora che l'ho provato con altri ampli posso fare anche paragoni con competitor di pari prezzo.
    Peccato che il metro siano delle Diva!

Comunque il Denon per sicurezza l'ho portato un po' in giro per capire quello che stavo ascoltando a casa fino a che punto era
    confermato e quanto fossero i limiti dei diffusori e dell'ambiente.

Ormai ,se non mi fa scherzi, questo lo porto avanti SE MAAAIIII volessi fare up grade lo lascio a casa comuque.
    Tra i raffronti fatti la gamma bassa ha dimostrato di essere estesa e lineare assolutamente lineare.
    La gamma media sempre suadente e alto che sale ma senza infastidire .. vabbe' non mi dilungo.
    .......

Incredibile ,
    questa macchina e' sugli scudi dal 2008 ( forse solo quest'anno verra' tolta.. ) e lo trovo sempre ottima.

eccolo al lavoro

Ultima modifica di criMan; 09-06-2013 alle 15:50
    .......

Criman purtroppo in questi giorni mi è arrivata una multona per eccesso di velocità che è di poco inferiore alla cifra che hai citato per il 990 in outlet.....mi sa che dovrò aspettare
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Mi dispiace Lupo ,

ti capisco e' successo a persone a me care e una volta anche a me (anche se non di quella cifra per fortuna!)

capisco l'arrabbiatura.

Ti volevo chiedere , la radio 970 e 980 possono essere pilotate dal telecomando dell'HK990 ?

Non so' se aggiungere un pre HT per sfruttare la radio e mandare tutti i segnali digitali nel pre e usare come finale l'HK990.
    Piu' che altro ho visto che farebbe comodo con Sky HD , purtroppo non ho capito perche' dall'uscita ottica del decoder Sky
    se vado all'ingresso ottico del 990 non funziona sui canali HD mentre funziona con i canali a bassa definizione.
    Ho avuto tempo addietro un Denon 2808 usato e lo usavo come pre per la radio e i segnali Sky HD e mandando l'ingresso HDMI sul Denon 2808 e uscita sull'ampli non solo funzionava ma si sentiva molto bene.
    Quindi :
    1) Radio HK 980 TU
    2) Sinto ampli usato per usarlo per la radio e segnali Sky HD..
    Hai fatto prove?
    .......

Criman il TU970 con il telecomando del 990 funziona a metà nel senso che cambi i canali e fai un po' di cose ma non lo accendi e non lo spegni
    non so perché....

Azzz...

................
    .......

Sono sicuro che sei comunque prudente, ma fai attenzione a dosare la manopola del volume...altrimenti le IL Diva le sfondi!!!!

Ma guarda ,

i grafici di audioreview mostrano un diffusore in cui hanno lavorato molto per ottenere una ottima TND (distorsione) qui veramente a livelli eccellentissimi e non solo per la categoria. A diffusori belli rodati e con buon "riscaldamento" dell'impianto le ho portate a -20dB e devo dire che ingurgitano corrente , rispetto alle dimensioni.
    Ovviamente non mi sogno di andare oltre
    .......

Torno a parlare dell'HK 990 ma questa volta per dare notizie di come va l'abbinamento con le Indiana Line Diva655.

Innanzitutto 2 parole sulle Diva , forse approfonditamente piu' avanti , pero' qualcosa lo devo dire.
    Diffusore con la D maiuscola esteticamente ben rifinite e di dimensione contenuta.
    Sfoggiano un equilibrio tra le gamme da diffusore veramente maturo , il mediobasso era un po' in avanti in rodaggio ma
    ora sembra solo essere lievemente in avanti il giusto per avere un bel punch. Sfoggia una bella gamma
    mediobassa e bassa anzi direi notevolissima sia per articolazione e realismo , sicuramente un punto forte.
    Medio bello trasparente un poco asciutto ma considerando il prezzo anche notevole. Il TW e' secondo me il
    comparto meno riuscito almeno non a livello del resto. Vogliono un lungo rodaggio.
    Piu' di qualcuno che e' venuto a casa e' rimasto di sasso quando ha saputo il prezzo.

Ma come va con il HK990 ?
    L'H/K ormai lo conosciamo a lui ci sono arrivato dopo averci abbinato:
    AA crescendo (poco tempo)
    Marantzino non ricordo ...
    HK3390
    Denon PMA2010 AE e qui sarebbe da aprire una parentesi veramente luci e ombre su questo ampli. Notevole
    timbrica corposa e naturale insieme ad un microcontrasto da ampli di riferimento ma tutto questo finche non si
    alza troppo il volume poi.. non approfondisco ma e' stata una bella delusione.
    Testato per sicurezza anche con altri diffusori a parer mio di difficile abbinamento ma validissimo nel compesso.
    Schizofrenico.

Ma il 990 ?
    E' lui , le Diva si accontentano di 80W per lavorare decorosamente ma l'HK 990 le porta molto piu' in alto, scorrevole
    piacevole e composto. Alti volumi il diffusore non si scompone come se ascoltaste un pre e finale e' questo che
    intendo per composto. Chi lo possiede lo sa'.
    Il risultato , ottimo come al solito ; con il 990 non si fa fatica a trovare la corretta sinergia qualsiasi asprezza in alto
    che si ascoltava con il Denon sparita, medio trasparente ma la bassa e medio bassa sfoggiano il solito controllo
    teso e preciso ovviamente lineare il basso. La linearita' del basso del 990 e' immediata , il Denon ad esempio
    richiedeva anche 70 cm dalla parete posteriore per i diffusori ma ancora il mediobasso aveva una leggera
    marcata preminenza. Il 990 tutto a posto i diffusori gia' a 50cm dalla parete posteriore non si prestano quasi piu'
    a code rimbombi alcuno e a coprire un malo modo le gamme superiori. Ottima dinamica ed estenzione all'estremo alto.

Ai fanatici del soundstage , ottimo ; a prima impressione vista la dimensione della cassa si puo' rimanere un po' interdetti
    ma le voci e gli strumenti si trovano correttamente e alle giuste altezze con i rispettivi piani un po' come avveniva
    con le Focal di ben altro prezzo. Quindi ottima sinergia.
    Ora vado ad ascoltare gli America ..

Buon HK990 a tutti.
    .......

con le mie Tesi 504 .. una delizia ..
    Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

Grazie danrobo,

volevo segnalare a chi non volesse comprare il relativo tuner che in questi giorni sto' sfruttando con soddisfazione il decoder sky hd come tuner usando i relativi canali HD di MTV e company.
    Impostate uscita ottica del decoder di Sky su MPEG e mandatela all'ingresso ottico del cassone il risultato e' equivalente ad un tuner esterno da 250 350 euro..
    lo so' perche' ho testato nell'ordine : Denon TU1510AE e HK TU980.
    Il secondo lo avrei tenuto se non avesse dato problemi.
    .......

Confermo, ho utilizzato la configurazione suggerita da criMan dal secondo giorno in cui il "ragazzo" (voglio troppo bene a quest'apparecchio per utilizzare il termine "cassone") è entrato in casa mia e ne sono stato immediatamente affascinato.
    Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.

Pagina 87 di 112 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •