Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 112 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 1671

Discussione: Harman Kardon 990

Pensa io solo oggi lo sto' usando cosi'! e ti dico di piu' ..
    va bene pure per i film di Sky !!

Pensare che stavo per comprare un tuner o un sinto ampli... non servivano ! fa tutto l'HK990!

.......

Avevo pensato di sostituire il cavo di alimentazione del ragazzo e, prima di procedere, volevo sapere se qui sul forum qualcuno aveva già messo in opera la mia idea e con quali risultati: in altre parole "si accettano consigli".

Grazie per i contributi.
    Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.

CIAO!! Non ho mai riscontrato differenze apprezzabili.Alla fine ho lasciato il suo bel cavo nero di serie......

Salve Thomas

in passato ho cambiato anche io il cavo di alimentazione con qualche piccola miglioria che col senno del poi dico che non ne vale la pena.. il cavo di alimentazione l'ho messo sul lettore onix sacd 15 e li' qualche miglioramento si e' sentito ..

tuttavia quando si parla di cavi di alimentazione il risultato e' dato anche dalla somma di tutto quello che c'e' a monte come accade per i filtri di rete e company quindi:

se puoi fare una prova testalo spesa max 200 300 euri e cerca di capire se ne vale la pena , io non ho avuto miglioramenti particolari...

Ciao Argento! , il 990 mi sta dando molte soddisfazioni ed e' molto sinergico con le IL Diva655 .

Due sere fa ho visto il penultimo capitolo della saga Harry Potter con il 990 e IL Diva : eccellente davvero meglio di quello che potrebbe fare un sinto ampli economico con alimentazione asftittica.
    .......

ciao a tutti,
    sono un imminente possessore dell'amplificatore in oggetto... spero anche felice :-) ho scelto l'H/K perchè più o meno per caso 3 anni fa comprai il kit hk avr 255 più jbl scs178 per il mio "home teatre", e non so di chi possa essere il merito (jbl o harman) in realtà lo uso si per i film, ma in realtà grazie alla sua musicalità ho riscoperto anche i vinili e tutta la musica in genere ! comprando un prephono della rega entry level attaccandolo al AVR con un giradischi anni 90 veramente, ma veramente economico e plasticoso della Kenwood. Ora questa riscoperta della musica mi ha fatto ingolosire.. ed eccomi qua con in arrivo il "cassone" e il suo lettore cd hd990, trovata la coppia usata ad un ottimo prezzo! ora però non potrò attaccargli le jbl 178.. vorrei prendere due torri oneste da diciamo 600-800€, il locale in cui saranno posizionate è un tronco di una loggia a T con dimensioni 3x11m, e tutta la postazione HT+hifi è su un lato corto a circa 1m dalla parete di fondo. Vorrei di cuore trovare delle JBL usate (o nuove) che possano più o meno ben sposarsi col mio kit attuale, ma JBL usate non ne trovo e quindi ci sarebbero solo le Studio 190 nuove nella fascia di prezzo da me indicata, ma cavolo.. usate si possono trovare dei prodotti migliori!! come ad esempio le MA RX8, quindi personalmente sarei indeciso tra le JBL 190 e le MA RX8.. voi, se non avete perso il filo del mio sconfusionato discorso, cosa consigliereste? PS: generi musicali.. sono onnivoro! non so pink floyd fleetwood mac dire straits classica ac-dc, ho 35 anni ma sono un nostalgico :-) diciamo uomo da radio capital cosi si capisce un po meglio il genere musicale.. comunque sia grazieeeeee discussione fantastica!

Secondo me Criman è il più indicato a darti consigli sugli abbinamenti con i vari diffusori....io per ora ti dico che quando lo collegherai e lo confronterai con il tuo AVR 255.... Beh non aggiungo altro sarai tu a raccontarci il resto...
    Benvenuto nel Club!!!!!
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

ah ne son sicuro.. ma dici anche coi miei diffusori ? in che giostra sto entrando :-P grazie!

Citazione Originariamente scritto da sulemanijordan Visualizza messaggio
    ah ne son sicuro.. ma dici anche coi miei diffusori ? in che giostra sto entrando :-P grazie!
    io non saprei risponderti anche perchè il 990 io l'ho ascoltato solo con le mie e con una coppia di Burmester... l'esperto di accoppiamenti è Criman, comunque in genere il 990 pilota anche i sassi quindi...
    ora gli mando un mp magari non ha visto la tua richiesta di info
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Citazione Originariamente scritto da Lupo63 Visualizza messaggio
    Secondo me Criman è il più indicato a darti consigli sugli abbinamenti con i vari diffusori....io per ora ti dico che quando lo collegherai e lo confronterai con il tuo AVR 255.... Beh non aggiungo altro sarai tu a raccontarci il resto...
    Benvenuto nel Club!!!!!
    QUOTO!!!!
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

ciao a tutti,
    sono un imminente possessore dell'amplificatore in oggetto... spero anche felice :-) ho scelto l'H/K perchè più o meno per caso 3 anni fa comprai il kit hk avr 255 più jbl scs178 per il mio "home teatre", e non so di chi possa essere il merito (jbl o harman) in realtà lo uso si per i film, ma in realtà grazie alla sua musica..........[CUT]
    Ciao,
    ma che nostalgico! Ascolti della buona musica, altro che!!!

Detto questo, qui nel forum troverai gente molto preparata e, qui nella discussione, ti hanno gia indicato le persone piu idonee a consigliarti l'abbinamento più corretto.

io posso solo dirti la mia semplice esperienza.
    il mio HK990 è abbinato ad un paio di Klipsch RF 82

http://mediacdn.shopatron.com/media/...pdf?1354833103

diffusori che sono: Economici (cercando hanno degli street price ottimi) e li vedo bene con il tuo genere musicale, che è un po come il mio... inoltre sono molto efficenti... quindi senza il minimo sforzo il 990 li va andare proprio bene e potenti (io gradisco il volume alto!!!!). Inoltre si fanno apprezzare anche molto in HT.

ciao
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

grazie del cosniglio, le ha un mio amico e devo dire che mi piacciono proprio! ci penserò.. grazie!

grazie del cosniglio, le ha un mio amico e devo dire che mi piacciono proprio! ci penserò.. grazie!
    Ciao proprio in merito alle tue curiosità di abbinamenti posso citarti il seguente:
    Sistema stereo
    Lettore CD: Harman/Kardon HD990
    Amplificatore: Harman/Kardon HK990
    Diffusori: JBL Studio Monitor 4429 e 4307

il quale è oggetto di prove di ascolto questo fine settimana presso l'AUDIARIO che si terrà a Milano.

Secondo me se hai la possibilità di andare a fare un salto, troverai pane per le tue orecchie.

il nostro cassone oggetto di una bella prova di ascolto! e questo dimostra anche la validità dell'amico... 990

Ottime le RF82 ma se ascolti ad alto volume e se non assecondate bene anche come cablaggio a volume medio/alti possono stancare. te lo dico perchè le ho avute l'anno scorso con un NAD 356 che è fin troppo neutro..quindi fai te.

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Ottime le RF82 ma se ascolti ad alto volume e se non assecondate bene anche come cablaggio a volume medio/alti possono stancare. te lo dico perchè le ho avute l'anno scorso con un NAD 356 che è fin troppo neutro..quindi fai te.
    Si è vero... andrebbero pilotate piuttosto con delle valvole... sono molto frizzanti. alcuni le trovano anche chiassose in alcuni abbinamenti. Mi fermo, perchè comunque si entra in un campo, dove io sono un po limitato. Posso dire che in HT (se nel caso si volesse trovare un compromesso tra audio e anche Ht con lo stesso impianto) vanno bene.
    Per il resto la musica se posso la ascolto con le Horn... che... sono un'altra cosa...

Mi piace comunque che all'Audiario danno risalto all'HK!!!

Te lo garantisco perchè l'unica volta che le ho sentite suona bene era appunto con un valvolare in classe A da 30w macchina di 1700€ quindi.... diciamo che hanno registro molto virato sulle alte.. i bassi ci sono ma solo se l'elettroniche le consentono. io prima con un sinto della onkyo non si potevano ascoltare musicalmente. poi con il NAD. più corpose ma pure sempre squillanti.
    Citazione Originariamente scritto da effeverde Visualizza messaggio
    Si è vero... andrebbero pilotate piuttosto con delle valvole... sono molto frizzanti. alcuni le trovano anche chiassose in alcuni abbinamenti. Mi fermo, perchè comunque si entra in un campo, dove io sono un po limitato. Posso dire che in HT (se nel caso si volesse trovare un compromesso tra audio e anche Ht con lo stesso impianto) vanno bene.
    Per ..........[CUT]

Pagina 88 di 112 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •