Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: KEF LS50

KEF LS50

Qualcuno sa darmi buone notizie sui diffuosri KEF LS50? Solito suono "ridotto" da diffusori di dimensioni ridotte o c'è qualcosa di vero in quello che è scritto nel sito della KEF a proposito della fedeltà del gioiellino celebrativo?

ottimo diffusore e sound non affatto ridotto in rapporto alle dimensioni
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie davvero per la dritta, vorrei prenderne una coppia da posizionare nella cucina della mia casa (mt 4 x 5) dove più che in ogni altra stanza ascolto musica. Unico problema la collocazione: andrebbero praticamente quasi in aderenza alla parete (una di fronte all'altra sopra due console profonde cm 35) mentre ho letto che bisognerebbe staccarle di un 30 cm per avere una resa ottimale. Cosa ne pensi, spendo soldi inutilmente?
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ottimo diffusore e sound non affatto ridotto in rapporto alle dimensioni

Ci vuole lo stand e una collocazione accurata se no nascondi le qualita'

penso che qualsiasi diffusore metti lì non lo sfrutteresti a dovere

Sono mesi che mi incuriosisce quel diffusore, l'ho sentito solo una volta di sfuggia in un negozio ma ha saputo farsi piacere molto
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Prediligono la musica jazz, classica ,
    Timbrica calda e mai pungente..... meglio a mio parere con SS veloci e dettagliati per far emergere la loro qualita'
    Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    Sono mesi che mi incuriosisce quel diffusore, l'ho sentito solo una volta di sfuggia in un negozio ma ha saputo farsi piacere molto

Assolutamente SS, la valvola anche se correntosa, non ce la fa attirare a dovere ( prove già fatte)
    Le LS50 hanno come prima caratteristica una gamma media molto presente e precisa, quindi l'ampli dovrà essere gioco forza il più dettagliato possibile per tirar fuori questa caratteristica, ma allo stesso tempo non troppo analitico o con timbrica troppo aperta, da evitare come la peste ( in questo caso) la classe D, e anche i classici Rotel,Denon,Exposure,Onkyo.
    i watt devono essere tanti,più sono meglio e', non starei sotto i 100Watt meglio 150 altrimenti ci lascia dietro il meglio di questo diffusore.
    Dalla sua,l'LS50, ha anche un basso che non ti aspetti... se pilotate a dovere non temono confronti, anche contro delle buone torri.
    Non ho accusato troppe problematiche anche ascoltandole vicine alla parte posteriore e poggiate su mensole, certo che con almeno 60cm dal muro e messe su stand....sono un altro ascoltare.
    Lasciate stare la valvola, troppo pochi i watt, ed anche se i trafo dell'ampli spingono bene, la fase di impedenza unita agli 85db di efficienza, non permettono un ascolto con tutta la dinamica di cui sono capaci.!!!

anche perchè....a valvola buono....non costa proprio poco

anche perchè....a valvola buono....non costa proprio poco
    Anche questo e' vero, soprattutto se nella valvola si cerca il "pilotaggio" quindi la prerogativa di riempire a dovere il diffusore.
    Se invece si possiedono diffusori più "semplici" da pilotare, che abbiano una fase d'impedenza e un efficienza tale da non risultare un carico troppo pesante, allora anche con una spesa più contenuta si può arrivare ad ottimi risultati.

La musicalità che può avere un Valvolare di fascia media, indipendentemente dal progetto di costruzione,e' notevole,
    in molti casi migliore e' più godibile di tanti SS di parità prezzo.

Ascoltato solo di sfuggita, mi è parso un ottimo diffusore. Prodotto estremamente interessante.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

penso che qualsiasi diffusore metti lì non lo sfrutteresti a dovere
    D'accordo al 100% con Antonio.
    Una di fronte all'altra?
    Se si pensa ad un futura differente collocazione è un conto, se quello è il posizionamento definitivo mi sembrano invece sprecate.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Ciao, anche a me interessa questo diffusore monitor.
    Vorrei realizzare un mini impianto stereo che suoni analitico e caldo, abbinando le KEF al mio lettore CD Arcam CDS27.
    Come amplificatore stereofonico finale quale mi consigliereste ?

Il mio negoziante di fiducia vende prodotti Advanced Acoustic, Anthem, Arcam, Audiospace, Audiolab, Creek, Hegel, Musical Fidelity, Luxman, NAD.

Il mio tetto di spesa al massima arriva a € 900 (nuovo). Avevo adocchiato l'Audiolab 8200P, che ne dite ?

Anticipatamente grazie. David

e il preamp?

e il preamp?
    Ciao Antonio, il preamplificatore non l'avevo ancora preso in considerazione. Sono abbastanza indeciso se abbia senso acquistare un preamplificatore e amplificatore finale per diffusori dal costo di ~ € 1100,00.

Cercavo un amplificatore dal suono caldo, analitico (scuola inglese) e con una buona dinamica, 2 canali da 100W / canale @ 8Ohm a cui abbinare il mio lettore Arcam e i diffusori Kef.
    Volevo spendere meno di € 1.000 sul nuovo, possibilmente.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •