|
|
Risultati da 76 a 90 di 150
Discussione: Recensione Lettore SACD Marantz SA-11S1
-
20-06-2005, 11:51 #76maurocip ha scritto:
azz... allora ti sei dimenticato il mio thread!!!
http://www.avmagazine.it/forum/showt...d&pagenumber=1
In sintesi: il denon sta di sotto con l'impianto Rotel/B&W multicanale (ma i SACD li suona per ora solo stereo per mancanza di cavi).
Il marantz suona nell'impianto solo stereo al piano di sopra con elettroniche Klimo e diffusori Sonus Faber.
Massimo ha fatto una prova delle due macchine di sopra inizialmente, poi, una volta sistemato il tutto, non ci è più tornato (a meno di novità).
ma se avessi letto il thread sapresti tutto!!!!
3910 vs AXV1 vs Marantz
Naturalmente comparativa volta a scoprire tra queste tre macchine le differenze ma soprattutto in rapporto al coefficiente a noi + caro cioè il famoso q/p
Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II
-
20-06-2005, 11:58 #77
se la organizzate a luglio, prendo qualche appuntamento in zona per crearmi l'alibi. ovviamente, se necessario metto a dispozione la mia macchinetta
-
20-06-2005, 17:54 #78stazzatleta ha scritto:
se la organizzate a luglio, prendo qualche appuntamento in zona per crearmi l'alibi. ovviamente, se necessario metto a dispozione la mia macchinetta
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
20-06-2005, 18:03 #79
perchè no?
-
20-06-2005, 19:03 #80
Advanced Member
m.tonetti ha scritto:
Se il tuo amico non si chiama Tommaso, allora e' una coincidenza curiosa !
Leggi: http://www.videohifi.com/forum/topic...TOPIC_ID=18221
Ciao
MASSIMO
si è proprio lui!
pensa che ha comprato usato un paio di JPS Superconductor quelli che chiama superfregaturapoi è riuscito a recuperare del cavo identico a quello usato per i JPS e ha assemblato lo stesso identico cavo (suonano uguali provati gli originali e i clone nel suo impianto) ad un 20esimo del prezzo di listino dell'originale!
per quello che li chiama superfregatura, te lo avevo detto che aveva meccanica e dac di 15 anni fa
ciao
igor
-
21-06-2005, 08:34 #81igor ha scritto:
non lo sapevo che postasse su VideoHifi anche perché non seguo il forum e poco la rivista!
si è proprio lui!
..........
igor
Avevo ache io lo stesso dubbio di Massimo sul tuo amico,
Si può quindi dire che è l'eccezione che conferma la regola!
Rimane comunque aperta una nuova, pesante, accusa!
C'è un personaggio che si lamente perchè l'SA11 ha una meccanica molto rumorosaio sono abituato con con un pioneer 868, e definirla meccanica di velluto e poco.
Credevo che nel 2005 il silenzio delle meccaniche fosse un qualcosa di acquisito!
Massimo, hai notato rumorosità meccanica?
Ilario.Ultima modifica di ango; 21-06-2005 alle 08:40
-
21-06-2005, 10:42 #82ango ha scritto:
O.K. .... abbiamo capito!
Avevo ache io lo stesso dubbio di Massimo sul tuo amico,
Si può quindi dire che è l'eccezione che conferma la regola!
ango ha scritto:
Rimane comunque aperta una nuova, pesante, accusa!
C'è un personaggio che si lamente perchè l'SA11 ha una meccanica molto rumorosa io sono abituato con con un pioneer 868, e definirla meccanica di velluto e poco.
Credevo che nel 2005 il silenzio delle meccaniche fosse un qualcosa di acquisito!
ango ha scritto:
Massimo, hai notato rumorosità meccanica?
Ilario.
Ciao
MASSIMO
-
21-06-2005, 11:28 #83m.tonetti ha scritto:
Non e' affatto vero, anzi. Ti consiglio il Krell SACD Standard !
Ciao
MASSIMO
Personalmente oggi scarterei un prodotto sulla carta se dotato di meccanica rumorosa.
Grazie per il tuo responso Massimo. Avrà beccato una macchina con dei problemi.
Ilario.
-
21-06-2005, 14:56 #84ango ha scritto:
Un tempo avevo un Denon DVD 1500 era rumoroso, e obbiettivamente la cosa mi infastidiva non poco. Spesso ascolto anche io musica a volumi modesti.
Personalmente oggi scarterei un prodotto sulla carta se dotato di meccanica rumorosa.
Grazie per il tuo responso Massimo. Avrà beccato una macchina con dei problemi.
Ilario.
Puo' anche essere che ho beccato un esemplare particolarmente riuscito.
Il lettore piu' rumoroso che ho avuto modo di sentire e' il mio, e non solo, Philips 963SA che assomiglia ad un carro armato alle grandi manovre.Bisogna tenerlo a debita distanza !
Ciao
MASSIMO
-
24-08-2005, 17:03 #85
A chi interessa nell'ultimo numero di AR (N. 260) e' presente la recensione, nella sezione AudioClub, del lettore Marantz in oggetto.
Anche il recensore e' entusiasta delle prestazioni di questa macchina.
Purtroppo la prova non e' corredata da misure !
Ciao
MASSIMO
-
24-08-2005, 17:37 #86m.tonetti ha scritto:
A chi interessa nell'ultimo numero di AR (N. 260) e' presente la recensione, nella sezione AudioClub, del lettore Marantz in oggetto.
Anche il recensore e' entusiasta delle prestazioni di questa macchina.
Purtroppo la prova non e' corredata da misure !
Ciao
MASSIMO
Saluti
Marco
-
24-08-2005, 21:22 #87Microfast ha scritto:
Oltre che purtroppo io aggiungerei un inspiegabilmente, si vede che Montanucci era gia' in vacanza, davvero un peccato, posso capire ( ma sempre con rammarico ) un giradischi, o un monotriodo da 3W, ma un lettore SACD ........
Saluti
Marco
Ti pare possibile che non e' stato fatto nessun cenno circa le differenze d'ascolto tra modalita' CD e SACD ?
Tanto valeva aspettare ancora, anziche' pubblicare una prova cosi' stringata !
Poi non ho capito bene la storia dei due presunti trasformatori ! Boh !
http://www.marantz.com/new/index.cfm...=pre&type=sacd
Ciao
MASSIMO
-
24-08-2005, 21:48 #88m.tonetti ha scritto:
Altra cosa sicuramente da aggiungere e' la superficialita' della prova.
Ti pare possibile che non e' stato fatto nessun cenno circa le differenze d'ascolto tra modalita' CD e SACD ?
Tanto valeva aspettare ancora, anziche' pubblicare una prova cosi' stringata !
Poi non ho capito bene la storia dei due presunti trasformatori ! Boh !
http://www.marantz.com/new/index.cfm...=pre&type=sacd
Ciao
MASSIMO
Che c'e' di strano ?
Saluti
Marco
-
24-08-2005, 22:06 #89Microfast ha scritto:
Intendi i due trasformatori dell'alimentatore ?
Che c'e' di strano ?
Saluti
Marco
"L'alimentazione dovrebbe essere basata su una coppia di toroidali, che servono in maniera indipendente la sezione digitale e analogica."
Dovrebbe !?!? Coppia !?!?
Il trasformatore da quanto si dice nelle caratteristiche tecniche e' un super-ring, il quale dovrebbe essere un'evoluzione del toroidale tradizionale. O sbaglio ?
Ciao
MASSIMO
-
05-09-2005, 19:07 #90
Luigi (alias Locutus2K), visto che sei stato "tanato" perche' non posti le tue impressioni su questo magnifico lettore ?
Incidentalmente mi auguro che vengano al piu' presto pubblicate le misure di questo lettore, se non altro per avere la conferma tecnica delle ottime prestazioni di questa macchina.
Mi domando, possibile che nessun altro sta prendendo in seria considerazione l'acquisto di questo fantastico lettore SACD ?
Ciao
MASSIMO