Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 150

m.tonetti ha scritto:
    Credo si riferisse alla sezione video.
    Se ne e' parlato in un altro thread.

Ciao
    MASSIMO
    Esattamente.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Io capisco che esistono garanzie internazionali, europee o solo nazionali. Ma qui si parla di riparazioni fuori dal periodo di garanzia. Se esistesse la pubblicità comparativa da noi, sai quanti belli slogan per questi Signori ?
    Ti allego la mail di risposta ai miei quesiti:

Dear Mauro:

It is not so simply as the seller say. You must rewire the power transformer
    and changes some of the related parts accordingly. You need a good
    experience in electronics and must be familiar with the circuit.

Besides, a unit of such purchase won't get serviced here in Europe as none
    of our local distributors are willing to extend their technical services on
    such a unit.

The DP-55V is a CD player and moving mechanical parts need to be
    periodically serviced to keep the original conditions. Thus you must send it
    back to the sources from which you have bought to get proper services. It
    will cost you eventually much more money than locally buying. Therefore, we
    highly recommend you will get a DP-55V locally.

Sincerely yours,

Yasu Ishizuka
    Accuphase Europe

----- Original Message -----
    From: "Mauro Cippitelli" <mauro.cippitelli@aspasiel.it>
    To: <accuphase.europe@t-online.de>
    Sent: Monday, August 11, 2003 3:38 PM
    Subject: Cd player dv-55p

> Just a question: I found a DV-55P used in USA. The seller said to me that
    > the voltage is different between USA and Italy; he also said that is
    simple
    > to change this situation: is it true? How can I do to realize this
    > transaction without risk for the player? Thanks for your attention
    > best regards

Non mi sembra dia adito a dubbi....

Piano, ferma il mondo.

Una cosa è una mail in cui ti consigliano di rivolgerti al mercato locale (le "pippe" dell'esperienza con saldatore e complessità di circuiti e parti è qualcosa che usiamo tutti nel mestiere ) in modo da dissuaderti nell'acquistare dal mercato parallelo o dall'usato fuori dal tuo paese (salvaguardano l'importatore ed i dealers locale ... normale direi), ma una cosa diversa è dire :

"Besides, a unit of such purchase won't get serviced here in Europe as none of our local distributors are willing to extend their technical services on such a unit."

Perchè se la casa madre impone di riparare un prodotto, credimi che i "local distributors" battono i tacchi ed eseguono. Fidati

In pratica questo è un messaggio in cui si evince che la lobby degli importatori si è messa d'accordo per applicare una politica del genere (alla faccia dell'anti trust, delle associazioni dei consumatori e del libero mercato) e che la casa madre "tollera". Non è scritto nero su bianco che la Accuphase non ti ripara un prodotto fuori garanzia se non acquistato localmente.
    Alla prima lettera "giusta" di un avvocato, vedi come ti riparano il prodotto.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Alla prima lettera "giusta" di un avvocato, vedi come ti riparano il prodotto.
    Mandi!
    Alberto
    quoto ed aggiungo che potrebbero esserci gli estremi del risarcimento del danno emergente dal non utilizzo del prodotto fino al termine della controversia.... Na Mandrakata!
    Francesco
    Ultima modifica di Mandrake; 03-05-2005 alle 16:20
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Sull'autorevole rivista inglese HI-FINews e' stata pubblicata la prima recensione dettagliata (almeno io non ne' ho trovate altre) del lettore Marantz SA-11S1.

http://www.hifinews.co.uk/content/this.html

Questo e' il verdetto finale.

A stereo-only SACD player that sounds simply sensational, but is it a case of too good, too late ? A benchmark with SACD thanks to exceptional transparency, speed and resolution, plus deep bass and an uncannily natural midband. CD-olnly replay can be euphonic, thanks to the proprietary filters.

E' la conferma, nel caso ce ne fosse bisogno, delle ottime impressioni che ho avuto anch'io.

Ciao
    MASSIMO

Sono passati ormai tre mesi da quando e' entrato in casa e debbo dire, senza ombra di dubbi, che e' in assoluto il miglior lettore CD (SACD) che abbia mai avuto modo di ascoltare / possedere.

Riascoltando alcuni CD sono riuscito a percepire sfumature che non avevo mai avuto modo di apprezzare. I CD hanno una nuova vita, tutta da scoprire.

Ultima cosa. Il filtri digitali consentono di plasmare il suono a seconda dei gusti personali. Veramente versatili.

Ciao
    MASSIMO

Re: Re: allora...........

ciesse ha scritto:
    [...]
    Però devo ammettere che tra Marantz ed Accuphase cascherò anch'io (prima o poi) sull'Accu...
    [...]
    Mi autoquoto... scusate...
    Da pochi giorni ho a disposizione il lettore SACD Accuphase DP-85
    Non chiedetemi come va, però, perché lo potrò ascoltare inserito in un sistema 2.0 di riferimento solo dopo l'estate (il tempo (e il denaro!) che ho disponibile non coincide con il setup e gli ultimi elementi dell'impianto...).
    Ritornando in topic: di sicuro il Marantz è una macchina di livello sopraffino.
    Nondimeno si dimostra che sia il formato CD che quello DSD 2.0 dei SACD possono esprimersi al meglio solo con lettori dotati di sistemi di filtri molto evoluti e di unità di lettura ottico/meccaniche molto ben costruite.
    Grazie a m.tonetti per le sue impressioni!
    Appena possibile vi darò le mie (sull'Accuphase DP-85) aprendo in thread sull'impianto 2.0 che sto realizzando.
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

m.tonetti ha scritto:
    Sono passati ormai tre mesi da quando e' entrato in casa e debbo dire, senza ombra di dubbi, che e' in assoluto il miglior lettore CD (SACD) che abbia mai avuto modo di ascoltare / possedere.

Riascoltando alcuni CD sono riuscito a percepire sfumature che non avevo mai avuto modo di apprezzare. I CD hanno una nuova vita, tutta da scoprire.

Ultima cosa. Il filtri digitali consentono di plasmare il suono a seconda dei gusti personali. Veramente versatili.

Ciao
    MASSIMO
    senza fare polemica, ho un amico che ha un convertitore Wadia (comprato ovviamente usato, con quello che costano nuovi! ) di una decina d anni fa se non ricordo male e ha potuto fare la comparativa (solo lettura cd ovviamente) e il Marantz è uscito con le ossa rotte!

per dovere di cronaca!
    io da parte mia non sono riuscito ad ascltare nè il Wadia nè il Marantz

ciao

igor

igor ha scritto:
    senza fare polemica, ho un amico che ha un convertitore Wadia (comprato ovviamente usato, con quello che costano nuovi! ) di una decina d anni fa se non ricordo male e ha potuto fare la comparativa (solo lettura cd ovviamente) e il Marantz è uscito con le ossa rotte!

per dovere di cronaca!
    io da parte mia non sono riuscito ad ascltare nè il Wadia nè il Marantz

ciao

igor
    Una curiosita', il tuo amico e' quello "famoso" che su VideoHiFi ha definito il Marantz una vera e propria "ciofeca" ?

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    Una curiosita', il tuo amico e' quello "famoso" che su VideoHiFi ha definito il Marantz una vera e propria "ciofeca" ?

Ciao
    MASSIMO
    non credo che posti su videoHifi!

se non ricordo male ha un due telai Wadia e quando gli è stato proposto il confronto non si è tirato indietro anzi!

ovviamente ha confrontato i due lettori solo ed esclusivamente in modalità lettura cd, c'è anche da dire che di listino quando uscirono i Wadia costavano 30 milioni!
    sempre se mi ricordo bene ciò che mi ha detto!

anche per questo penso che non ci sia stata storia!

a proposito chi ha definito "ciofeca" il Marantz su VideoHifi?

ciao

igor

igor ha scritto:
    non credo che posti su videoHifi!

se non ricordo male ha un due telai Wadia e quando gli è stato proposto il confronto non si è tirato indietro anzi!

ovviamente ha confrontato i due lettori solo ed esclusivamente in modalità lettura cd, c'è anche da dire che di listino quando uscirono i Wadia costavano 30 milioni!
    sempre se mi ricordo bene ciò che mi ha detto!

anche per questo penso che non ci sia stata storia!

a proposito chi ha definito "ciofeca" il Marantz su VideoHifi?

ciao

igor
    Se il tuo amico non si chiama Tommaso, allora e' una coincidenza curiosa !

Leggi: http://www.videohifi.com/forum/topic...TOPIC_ID=18221

Ciao
    MASSIMO

Ed io che pensavo che i "fulminati" scrivessero solo qui ....

Mi piace constatare che tutto il mondo è paese.

Forse mi sono perso qualche passaggio (chiedo scusa), ma hai poi pututo confrontare al volo questo Marantz con il Denon per saggiare la musicalità di questo ultimo ?

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    Forse mi sono perso qualche passaggio (chiedo scusa), ma hai poi pututo confrontare al volo questo Marantz con il Denon per saggiare la musicalità di questo ultimo ?
    Se Massimo non ha cambiato idea, l'ipotesi di spostare nuovamente le macchine tra i due impianti è una cosa che ha per il momento accantonato...
    Quando sono andato da lui ci ho provato a far spostare il denon di sopra, ma non è stato molto recettivo....

maurocip ha scritto:
    Se Massimo non ha cambiato idea, l'ipotesi di spostare nuovamente le macchine tra i due impianti è una cosa che ha per il momento accantonato...
    Quando sono andato da lui ci ho provato a far spostare il denon di sopra, ma non è stato molto recettivo....
    Grazie mille Mauro, ma per chi non è pratico del layout della casa di Massimo, questo cosa significa ??

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    Grazie mille Mauro, ma per chi non è pratico del layout della casa di Massimo, questo cosa significa ??

Mandi!

Alberto
    azz... allora ti sei dimenticato il mio thread!!!
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...d&pagenumber=1
    In sintesi: il denon sta di sotto con l'impianto Rotel/B&W multicanale (ma i SACD li suona per ora solo stereo per mancanza di cavi).
    Il marantz suona nell'impianto solo stereo al piano di sopra con elettroniche Klimo e diffusori Sonus Faber.
    Massimo ha fatto una prova delle due macchine di sopra inizialmente, poi, una volta sistemato il tutto, non ci è più tornato (a meno di novità).
    ma se avessi letto il thread sapresti tutto!!!!

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •