Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 40 PrimaPrima ... 23293031323334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 592

Mi sembra un bel prodotto.....in questo caso, quando si parla di amplificazione digitale intende classe D o T o IcePower???
    Io sarei curioso di sentire una coppia di questi come si comporta rispetto ad ampli più blasonati, visti i costi estremamente contenuti (avendo un "piccolo" t-rex che stupisce pur con tutti i suoi limiti di potenza, in gamma bassa, e problematiche di alimentazione )

http://www.audioskeggia.com/index1.html

Ho tutt'ora poi dei finali NHT in classe D che per molti versi preferisco rispetto alla classe A/B, dinamica in primis

Questo per dire che magari, con un'ottimo DAC esterno, un preampli di buon livello e una coppia (o uno solo) di PopPulse come monoblocchi in cui è bypassato lo stadio di preamplificazione, si potrebbe avere un buon sistema a prezzi relativamente contenuti....dopo l'esperienza del Berkeley Alpha dico senza problemi che il componente su cui investire è il DAC (e un sistema di correzione ambientale)

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Mi sembra un bel prodotto.....in questo caso, quando si parla di amplificazione digitale intende classe D o T o IcePower???
    non saprei... che differenze ci sono tra le varie amplificazioni digitali?

se vuoi qui ci sono i dettagli (io leggendo non ho capito se è classe D o T o IcePower):

http://esoteric.teac.com/amplifiers_&_preamps/ai-10/
    http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1031
    http://www.6moons.com/audioreviews/esoteric11/10s.html
    http://www.dagogo.com/EsotericAI10.html
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Ecco un articolo sulle amplificazioni digitali

http://www.videohifi.com/15_classeDintro.htm

L'Esoteric è un Classe D

Specifications:

Type: class-D integrated amplifier with A/D & D/A conversion

Amplifier Section:

Output power: 110W + 110W (1kHz, 8 ohms), 150W + 150W (1kHz, 4 ohms)

Lo vedo interessante per chi ha un SACD compatibile I-Link...non conosco le qualità del DAC, però magari se uno ha la possibilità di ascoltare DAC o schede audio diversi, con la stessa cifra, se non molto meno, si potrebbe fare un sistema custom basato su PC (sempre con correzione ambientale se possibile)+DAC+finale in classe D (o T)

Ciao

Ecco il mio prossimo oggetto del desiderio....

http://www.tactlab.com/Products/T2/T2.html

Lavora completamente in digitale senza riconversione D/A/D, con ingressi AES....yum yum
    Bene si adatterebbe al mio progetto digitale in corso d'opera

Qualcuno ha ascoltato i prodotti TACT???
    Ciao

Quello che hai linkato è un ampli integrato in classe D, non mi sembra particolarmente interessante, anche se probabilmente funziona bene.

I prodotti Tact sono invece molto interessanti per quanto riguarda la correzione ambientale.

Hai ragione (come sempre )
    E' un D tutto in digitale...e poi così dovrei rivendere il Berkeley!

Può essere interessante abbinato ad un Pc con uscite AES e DRC, così non si ha bisogno di DAC e preamplificatore.

Per la correzione ambientale dovrei essere a posto....sarei curioso di provare a questo punto un finale stereo valvolare di rango, che non ho mai provato nel mio impianto.

Ciao
    Ultima modifica di Guido310; 02-07-2009 alle 15:38

Citazione Originariamente scritto da antani
    Quello che hai linkato è un ampli integrato in classe D, non mi sembra particolarmente interessante, anche se probabilmente funziona bene.
    e secondo te l'esoteric di cui parlavamo qui sopra com'è invece?
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Non per andare OT, ma, in sintesi, a cosa vi riferite quando parlate di Filtri di correzione ambientale? Non mi sembra parliate di trappole sonore et simila, giusto?
    Lo so che è poco, ma sono in espansione:
    LCD: Samsung 22' Serie 6 - AMPLI : Cambridge Audio 340A Special edition - CD: Pioneer PD-104 (da sostituire) - FRONTALI: Indiana Line Tesi 204 - CAVI POTENZA: G&BL 2,5mm

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sono filtri di correzione implementati via software.

Fine OT.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Dalla lettura dei punti salienti del topic sembrerebbe, che un lettore CD sia ormai "sconsigliabile" per una persona che ha un buon grado di preparazione informatica a discapito di un HTPC, con un buon DAC o un qualcosa tipo squeezebox.

Giusto? Anche perché l'unica debolezza di tale soluzione sarebbero i secondi che ci vogliono per far partire il sistema operativo. Che se lasciato in standby non supera (nella peggiore ipotesi) i 5 secondi.
    LCD: Samsung 22' Serie 6 - AMPLI : Cambridge Audio 340A Special edition - CD: Pioneer PD-104 (da sostituire) - FRONTALI: Indiana Line Tesi 204 - CAVI POTENZA: G&BL 2,5mm

Citazione Originariamente scritto da marianoc84
    Che se lasciato in standby non supera (nella peggiore ipotesi) i 5 secondi.
    Esatto. Comunque non credo anche anche aspettare una quarantina di secondi sia problematico, anche considerando che un amplificatore prima di suonare veramente bene deve scaldarsi per almeno 5/10 minuti.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Esatto. Comunque non credo anche anche aspettare una quarantina di secondi sia problematico, anche considerando che un amplificatore prima di suonare veramente bene deve scaldarsi per almeno 5/10 minuti.
    L'importante sarebbe avere, i controlli tracce direttamente sul frontale del case, in modo che se voglio ascoltare un CD audio non devo accendere la televisione.
    L'unico problema è il costo dei case. Io ho un impianto a dir poco entry level, un case decente mi costerebbe quasi quanto l'ampli e più dei diffusori.

Verissimo, è il motivo per cui ho scelto la Squeezebox. Con un plugin aggiuntivo posso poi fare lo shutdown del PC direttamente dalla Squeezebox stessa, senza la necessità di accendere il monitor una volta finito l'ascolto.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Verissimo, è il motivo per cui ho scelto la Squeezebox. Con un plugin aggiuntivo posso poi fare lo shutdown del PC direttamente dalla Squeezebox stessa, senza la necessità di accendere il monitor una volta finito l'ascolto.
    Vabbè, in windowsm si può associare un'azione alla pressione del tasto di accensione del case. O lo si fa spegnere regolarmente o lo si manda in standby, senza dover fare start/chiudi/arresta.

Infatti, le soluzioni possibili sono varie e tutte molto pratiche.
    Marlenio

Pagina 33 di 40 PrimaPrima ... 23293031323334353637 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •