|
|
Risultati da 541 a 555 di 592
Discussione: Ha senso comprare ancora un lettore CD?
-
02-09-2009, 10:16 #541
Originariamente scritto da antani
), ma è separata e comunque sostituibile. Io ho messo un alimentatore lineare che sembra andare bene, ma comunque se ne trovano in commercio di ottimi, e con alcuni viene anche fornita la documentazione delle spurie prodotte.
-
02-09-2009, 14:25 #542
Come tu hai sostituito l'alimentazione dello Squeezebox altri potrebbero sostituire quella del computer.....
Comunque parlavo delle spurie di un ottimo alimentatore e non di quelle di un pessimo alimentatore proprio per porre l'accento sul fatto che ci sono spurie misurabili ma ininfluenti e spurie "vere" è realmente negative.
Ciao.
-
02-09-2009, 14:28 #543
Il problema degli alimentatori per PC è che sono tutti switching, e che questi tendono a generare più spurie di un lineare. Inoltre sono vicini ai vari circuiti, quindi eventuali interferenze potrebbero propagarsi con maggiore facilità. Questo ovviamente sulla carta... immagino che esistano anche ottimi alimentatori di questo tipo.
L'alternativa sarebbe usare il portatile con alimentazione a batteria, e ricaricarlo quando non lo si utilizza.
-
03-09-2009, 22:18 #544
Senior Member
Ciao ragazzi e cia Marlenio (consigliami!)
Ho un Western digital Home Tv, vorrei accoppiarlo con un Behringer SRC2496 per poter riversare su Hard disk esterno tutta la mia collezione audio (wave e flac). Lo farei entrando dal WD al Dac con l'ottica e uscendo in analogico tramite le Rca. Perderei qualità?
Lo farei perchè l'uscita ottica del Dac la collegherei al Sinto Ampli Home Theater che utilizzo per vedermi e sentirmi i file .mkv che ho in un altro Hard disk. Ciò è possibile? Il dac fa da passtrought (si dice così?) dell'ottica? Riuscerei a sentire in multicanale oppure in uscita il Dac si sente solo in stereo?
Così facendo riuscirei ad utilizzare il WD sia per il video che per l'audio contemporaneamente.
Non voglio lo Squeezebox perchè non ho intenzione di tenere il Pc acceso e perchè anche se bufferizza mi piace l'idea dello streaming.
Il budget è ridotto e lo indirizzerei tutto per il Dac Behringer SRC2496.
Grazie!Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo
-
04-09-2009, 08:03 #545
L'SRC 2496 va più che bene usato come DAC "puro" e quindio entrando in digitale ed uscendo in analogico. Ovviamente solo per la musica, dato che non è multicanale.
Con poche modifiche poi è possibile bypassare tutta la parte degli stadi di uscita analogici ad operazionali guadagnando ulteriormente in qualità.
Nel mio impianto, ormai il 2496 è fisso come convertitore D/A per la Squeezebox e per il lettore CD, e come convertitore A/D per passare i vinili in formato digitale.
-
04-09-2009, 08:58 #546
Senior Member
Grazie Marlenio e quindi mi confermi che non potrei utilizzarlo per continuare a sentire in 5.1 i file .mkv del WD utilizzando l'uscita digitale del DAC dopo esserci entrato dal WD?
Peccato...in questo caso sono costretto a prendere un altro WD solo per la musica.
Grazie.Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo
-
04-09-2009, 09:29 #547
Senior Member
Scusate,
praticamente potrei usare l'src2496 come dac da interporre nella mia catena audio tra ampli valvolare e pc portatile, usando...(che tipo di connessione in uscita dal pcp?) pensavo l'uscita cuffie!!
-
04-09-2009, 09:39 #548
Dovrei provare a vedere se fosse possibile il passthrough dal'ingresso digitale all'uscita digitale dello stesso SRC2496.
-
04-09-2009, 15:31 #549Questo ovviamente sulla carta... immagino che esistano anche ottimi alimentatori di questo tipo.
Se vale la pena spendere mesi per cercare "buoni" cavi non dite che vale la pena spendere qualche giornata per trovare un buon alimentatore?
Comunque penso che se le spurie siano appena visibili a -120/-130db allora non sono così spurie....e questo vale sia per le schede esterne che per quelle interne!
Ciao.
-
04-09-2009, 18:27 #550
Senior Member
Originariamente scritto da Marlenio
Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo
-
05-10-2009, 11:15 #551
a proposito di alimentazione
ho letto che qualcuno (uno a caso: Marlenio) usa un alimentatore LINEARE per Squeezebox.
Ne sto cercando uno da 12v con almeno 1,5A per sostituire quello del mio dac ma non riesco a trovarne uno adatto.
Qualche indicazione per mettermi sulla buona strada?
Grazie
ps: tanto per provare ho alimentato il dac con alimentatore (switching) da 1,2A invece del suo da 0,5 e... non sembra più lui, a detta anche di ascoltatori ignari del cambiamento
-
05-10-2009, 11:18 #552
Se non lo vuoi autocostruire, li trovi nei negozi di elettronica.
-
06-10-2009, 20:56 #553
Senior Member
Mi consigliate di cambiare anche a me l'alimentatore del mio Apogee Mini DAC
Noterei percettibili miglioramenti con spese terrestri?
-
07-10-2009, 08:41 #554
il problema è che oltre l'ampere di uscita si trovano praticamente solo switching
ne ho preso uno da banco da 2A, è almeno di volume doppio del dac, evito di riferire i commenti di mia moglie
-
07-10-2009, 08:46 #555
Originariamente scritto da Mauro1980