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Risultati da 31 a 45 di 81
Discussione: suggerimenti per migliorare impianto
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04-03-2009, 14:15 #31
Originariamente scritto da Aghis
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04-03-2009, 14:18 #32
Vorrei dare il mio contributo alla discussione ma non ho le basi tecniche per affrontare l'argomento.
Posso dire che sono strafelice del mio gira in firma!HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
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04-03-2009, 14:24 #33
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
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04-03-2009, 14:37 #34
Motore muto, scena salda, HUM ridottissimo, dettaglio elevato.
Bellissimo esteticamenteHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
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04-03-2009, 15:01 #35
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ma...ho notato una cosa...sbaglio o questo Pro-Ject 2 Xperience non ha il coperchio....(come molti giradischi..."strani")
sembra un stupidagine...ma io non ho il coperchio del mio giradischi in firma perchè si ruppe...ed è un bel problema...spazzo a terra...spolvero bene tutto...pulisco attentamente il disco...lo metto in ascolto...e....MAGIA...dopo neanche un brano c'è di nuovo la polvere a farsi gioco dei miei sforzi x un buon ascolto...
non sottovalutate mai la cosa...sembra una stupidagine...ma a meno che non si viva in una camera sterile...è un bel problema
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04-03-2009, 15:07 #36
Originariamente scritto da fabioroma1983
non sottovalutate mai la cosa...sembra una stupidagine...ma a meno che non si viva in una camera sterile...è un bel problema
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04-03-2009, 15:14 #37
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Per quanto mi riguarda, dopo avere apprezzato l'ormai imprescindibile eliminazione del coperchio durante l'utilizzo, nonostante le costanti operazioni di pulizia della camera, ho con orrore realizzato che la maledetta polvere mi si deposita anche durante l'ascolto, è veramente frustrante...
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04-03-2009, 16:29 #38
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Una domanda che butto li'...ma il Technics come costruzione non era (e') piu' rivolto ad un ambito dj? e forse per questa ragione abbiamo una costruzione tutta sua?Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9
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04-03-2009, 16:44 #39
come richiesto sposto la discussione nella sezione dedicata ai giradischi
ciao
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04-03-2009, 16:45 #40
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in origine SL-1200mk2 era il top della gamma hi-fi di quell'anno (a parte le varie serie limitate che venivano vendute con corpo motore quarzo e tonearm tutti separati) poi venne scoperto dai dj...
la sua costruzione è finalizzata :
-riduzione vibrazioni
-affidabilità
-riduzione effetti rumble
-stabilità della velocità angolare
comunque...non stà a me far capire alla gente ciò che la gente non vuole capire...sarà spirito di contradizzione...sarà per far discussione...non lo so in verità cos'è...pubblicità...troppa televisione...paranoie da audiofilo represso...bo?
ma secondo voi...perchè in ogni locale , in ogni studio di registrazione , in ogni radio c'è un SL-1200mk2 ? non una cosa simile...LUI
allora sono tutti scemi...e i veri geni sono qui nel forum...
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04-03-2009, 16:56 #41
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...non è mia intenzione offendere...
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04-03-2009, 17:04 #42
Come mai in ogni locale c'è sempre Bose?
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
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04-03-2009, 17:23 #43
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ti devo rispondere ?
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04-03-2009, 17:28 #44
Originariamente scritto da fabioroma1983
Ho fatto il paragone con le testine: perchè nelle discoteche e nelle radio vanno per la maggiore le Stanton e le Ortofon per DJ, che non è che si possano definire il massimo dal punto di vista della qualità sonora?
Quindi non è questione di essere scemi o geni, ma di cercare qualcosa di diverso, fermo restando la validità del giradischi specifico (all'inizio avevi parlato di TD, adesso dell'SL1200).
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04-03-2009, 17:30 #45
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si...ti rispondo
-in ogni locale non c'è sempre bose
-anche se fosse , nel monovia la bose regna indiscussa
-bose è lungi dall' Hi-Fi
guardate...vi metto qui una citazione che parla da sola , non è mia , è l'inizio della prova sul sito di TNT audio (credo ne sappiano molto più di me) riguardo il 1200...
Nel recensire componenti audio non capita spesso di trovarne uno che abbia addirittura una pagina tutta sua su wikipedia.
O che sia in circolazione da almeno 35 anni.
Di cui, in tutto questo tempo, siano stati venduti più di tre milioni di esemplari.
E che goda di cattiva reputazione presso i circoli audiofili.
-non vibrare
-non creare rumore da alimentazione
-avere velocità angolare costante
-avere un braccio in grado di assecondare le irregolarità
-avere un braccio che non oppone resistenze